Ciao a tutte!

Nel post di oggi vorremmo prendere in considerazione alcuni (solo alcuni, eh!) degli uomini che vengono considerati dei sex symbol e analizzare i loro stili in relazione al modo in cui sono soliti portare la barba: folta, definita o anche solo accennata, quest’ultima, infatti, rappresenta sicuramente un elemento in grado di regalare fascino e virilità, ma c’è anche chi decide di sfoggiare un viso “pulito”, mostrando una rasatura sempre perfetta o quasi, e non per questo viene considerato privo di sex appeal… oggi è la Festa della donna, così, insieme al post più impegnato, abbiamo pensato di farvi un simpatico (e speriamo gradito) tributo eheh!

Che ne pensate?
Tra i bonazzi che abbiamo preso in considerazione, troverete anche qualche attore italiano e alcuni famosi calciatori: quante di voi non vedono l’ora di rifarsi gli occhi? Non vi resta che leggere il post! 😉

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-copertina

SEX SYMBOL DALLA BARBA FOLTA

BEN AFFLECK

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-ben-affleck-oscar-2013.jpg
L’attore, sceneggiatore e registra cinematografico statunitense negli ultimi tempi ha deciso di sfoggiare una barba non eccessiva, ma comunque importante: un’occasione tra tutte? La cerimonia di premiazione degli Oscar 2013, in cui Ben Affleck si è aggiudicato il premio per Argo (di cui, oltre che protagonista, era regista) come miglior film.

Che dire, lo charme e l’aria misteriosa di certo non mancano, ma quante vorrebbero rivederlo in stile Rafe di Pearl Harbor? Siamo sicure che molte di voi si saranno innamorate di lui proprio guardando questo film!

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-ben-affleck-pearl-harbor.jpg

JAMIE DORNAN

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-jamie-dornan
Rappresenta, di sicuro, una scoperta più recente, il bel Jamie Dornan, l’attore che deve la sua fama mondiale al fatto di aver vestito i panni (e anche svestito, potremmo dire, no? Ahah) del tenebroso miliardario Christian Grey: lineamenti decisi, mascella pronunciata e barba un po’ selvaggia spazzano via l’aspetto da “bravo ragazzo”.

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-jamie-dornan-christian-grey

Eppure, a questo look, che generalmente lo contraddistingue, è stata preferita una faccia “ordinata” e, a nostro parere, anche meno seducente, nel corso delle riprese per interpretare il protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio: quante di voi l’avrebbero apprezzato di più nella sua versione “classica”?
CLAUDIO MARCHISIO

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-marchisio-barba
Lo sappiamo, molte di voi non lo troveranno al livello dei precedenti, ma ogni tanto è interessante analizzare nuovi volti, no? E, se è per questo, Claudio Marchisio, classe 1986, centrocampista della Juventus e della Nazionale Italiana, piace… eccome se piace!
Sarà che a quell’aria un po’ sbarazzina si accompagnano due occhi azzurri difficili da non notare, ma il calciatore torinese riscuote parecchi commenti positivi tra le appassionate (e non) di calcio! 😉

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-Claudio-marchisio-2

Di solito, mostra una barba non eccessivamente folta ma nemmeno troppo definita, quasi come a rendere l’idea che il calciatore la faccia crescere senza prestarvi molta attenzione (ovviamente, anche questi look sono pensati e non sono frutto del caso, eheh!) ;-).

SEAN CONNERY

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-sean-connery.jpg
Ragazze, non sappiamo cosa voi ne pensiate, ma crediamo che Sean Connery sia ufficialmente l’ottantacinquenne più gnocco del mondo!
È incredibile come, nonostante il passare degli anni, abbia ancora fascino ed eleganza da vendere! Sarà forse merito, tra le altre cose, dell’immancabile barba? Certo, la consapevolezza nello sguardo, da sempre magnetico e penetrante, e il portamento distinto fanno il resto, ma siamo certe che senza di essa non ci sarebbe al 100% lo stesso effetto! 😉

SEX SYMBOL DALLA BARBA DEFINITA O ACCENNATA

LEONARDO DICAPRIO

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-Leonardo-DiCaprio-Oscars-2016
Fresco fresco di statuetta (è proprio il caso di dire: finalmente Leo!), lo straordinario attore di origini italo-tedesche, già in occasione di diversi eventi (tra questi, proprio la cerimonia degli Oscar di quest’anno), si è mostrato al grande pubblico con pizzetto e baffi molto curati, abbandonando ai ricordi quel viso angelico di inizio carriera… alla soglia dei 42 anni, Leonardo DiCaprio è più che promosso, che dite?

ClioMakeUp-uomini-tipi-barba-stili-sex-symbol-piu-apprezzati-titanic-dicaprio
Certo, anche in passato, quanto ci ha fatto sognare Leo…! Vero ragazze?

Nella prossima pagina continua la nostra carrellata di sex symbol! Tra questi, troverete un attore italiano che sembra piacere molto alle donne e, ahimè, un uomo che sembra aver da poco trovato la sua anima gemella in Alicia Vikander… scommettiamo che avete già capito di chi stiamo parlando! Inoltre, vi mostreremo tre personaggi maschili che, solitamente, sfoggiano un viso totalmente rasato! 😉