…. TANTO ORDINE!

Dato che le borse estate da spiaggia devono contenere molte cose, la soluzione migliore è quella di ottimizzare lo spazio, cercando di non riempirle a caso, ma di mettere tutto in maniera ordinata. Ad esempio il telo spiaggia va piegato o arrotolato in modo che occupi meno spazio.

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-3

Il telo mare meglio lasciarlo sopra, dato che sarà la prima cosa che tirerete fuori

Secondo noi non è da mettere però in fondo a tutto, come verrebbe più spontaneo fare: si tratta infatti della prima cosa che molto probabilmente tirerete fuori appena arrivate in spiaggia, quindi meglio che non sia sommerso dal resto.

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-18

Via Pinterest 



Oltre ai prodotti solari, immancabili sono anche gli occhiali da sole (a meno che non li abbiate già addosso) e magari un buon libro per rilassarvi sotto l’ombrellone. In più, perché no, anche qualche snack, meglio ancora a base di frutta rinfrescante e ovviamente tanta acqua!

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-2

LA POCHETTE RESISTENTE ALL’ACQUA

Quando si è in spiaggia e si decide di andare a fare una passeggiata in riva al mare, il problema di tutti è sempre dove mettere soldi, cellulare, documenti e chiavi.

A meno che non siate in tanti e decidiate di allontanarvi e fare il bagno a turni, una soluzione utile potrebbero essere le pochette resistenti all’acqua che possono essere portate comodamente anche in riva al mare senza paura che il contenuto si bagni. Insomma, se volete stare un po’ sul bagnasciuga sono una vera salvezza se non vi fidate a lasciare tutto sotto l’ombrellone!

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-8

Nabaiji, pochette impermeabile azzurra. Prezzo: 3,99€

UN CUSCINO PER LA TESTA È SEMPRE UNA BUONA IDEA!

Se non avete il lettino, scommettiamo che appena vi sdraiate c’è una cosa che desiderate tanto: un cuscino sotto la testa. Di solito si arrotolano vestiti e si infagottano nella borsa per creare un cuscino più o meno comodo su cui appoggiarsi. Vi è mai capitato?

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-13

Via Pinterest 

Con il cuscino gonfiabile il relax è assicurato!

A parte il fatto che non è una soluzione super confortevole, c’è l’inconveniente di rovinare la borsa e stropicciare i vestiti. Per questo, si può pensare di portare un poggiatesta gonfiabile, da gonfiare quando si arriva in spiaggia in modo che non occupi troppo spazio in borsa. Relax assicurato!

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-17

PIXNOR, cuscino gonfiabile da viaggio. Prezzo: 6,99€ su Amazon.it

A proposito di spiaggia, scoprite quali sono i must-have di Clio e la sua beauty e skincare routine per le giornate in spiaggia:

1) BEAUTY ROUTINE PER IL PRIMO GIORNO IN SPIAGGIA 

2) BORSA E POCHETTE PER IL MARE: I PRODOTTI MUST-HAVE! 

3) GIORNATA AL MARE: I LOOK PER L’ESTATE! 

ClioMakeUp-borse-estate-spiaggia-comode-belle-zaini-1

Ragazze, vi abbiamo fatto venire voglia di vacanze e mare? Speriamo che questi consigli vi siano utili! Quali sono le vostre borse estate da spiaggia preferite? Preferite quelle in tela, di paglia o gli zaini? E quali sono i vostri must-have per la spiaggia? Un abbraccio dal TeamClio!

19 COMMENTI

  1. Sono già organizzatissima, faccio già praticamente tutto quello scritto 😉 Io preferisco lo zainetto dell’ Eastpack perchè mi permette di avere le mani libere per portare la borsa frigo piccola per tenere l’acqua fresca e l’ ombrellone. Mi porto 2 pochette: una per le creme solari con tanto di specchietto e un pettine, una per gli oggetti “di valore, come denaro ,chiavi, documenti. Cerco sempre di ridurre all’osso i contanti e se posso evito anche di portarmi dietro il cellulare per staccare completamente e per evitare si rovini con la sabbia.

  2. Io consiglio di controllare che le borse da mare abbiano una buona chiusura per evitare che entri troppa sabbia!

  3. Mi piace la borsa della copertina e anche gli zaini! Se trovo un bel borsone di paglia in magazzino quasi quasi… L’unico neo della borsa in copertina sono i manici: troppo fini! Ci vorrebbero di corda come le o-bag. Queste sì che sarebbero delle borse perfette per la spiaggia!

  4. Sorrido, dono la 2a di 5 figli e in spiaggia oltre ai gonfiabili ci portavamo dietro un sacco pieno di formine, palette e rastrelli. Ora che sono adulta porto sempre un sacco di cose, organizzata al massimo. Le mie amiche mamme mi invidiano, dicono che mi porto dietro mezza casa…intanto io in poco spazio ho sempre tutto.

  5. Quello è il vero dilemma! Perché la chiusura migliore sarebbe la zip in acciaio, ma a me dopo un po di mare e salsedine si blocca in modo terribile. Mi è capitato specialmente da un anno all’altro, quando riprendevo la borsa conservata, di ritrovarla inceppata per sempre. Però la chiusura col bottone unico, o il laccio per quelle a secchiello, non protegge dalla sabbia, e dai rovesciamenti del contenuto (me imbranata ;-P).

  6. Per la spiaggia ho la mia fedele borsona Iscov nera di tessuto impermeabile, consona al mio stile e strapiena di tasche. I must sono bottiglia d’acqua nel suo marsupietto frigo, telo in microfibra, pochette con creme solari, olio di cocco, spazzola e correttore con specchio, costume di ricambio e ventaglio. Ovviamente non porto mai documenti o oggetti di valore; anche riguardo agli occhiali da sole, accessorio per me immancabile, lascio a casa quelli firmati e in spiaggia porto i Solaris polarizzati (che non sono neanche tanto low cost). Odio le borse in paglia perché graffiano, mi piacciono invece quelle in tela, peccato che dopo un po’ si sbiadiscono.

  7. Casca a fagiolo perché mi si è rotta la cerniera della vecchia borsa (rotta… si è praticamente cotta a causa del sale e dei mesi in cantina. Ha vissuto i suoi 6 anni di onorato servizio)… ed è ora di cambiarla!
    Questo post mi ha fatto venire una voglia di andare in spiaggia T^T

  8. Il metodo pochette è fantastico, funziona e rivoluziona veramente la vita, o almeno la semplifica! Lo consiglio caldamente a tutte. Trovate tra quelle che avete a casa (io le adooooro, ne compro in continuazione…ormai ne ho una collezione, ne tirano fuori sempre di belle e sono un souvenir perfetto!) quelle che per forma e dimensione fanno al caso vostro, vi garantisco che appena vi abituerete non tornerete più indietro. Tra i consigli, posso aggiungere uno io? Mettete in freezer una bottiglia d’acqua la sera prima, calcolate che il ghiaccio occupa più spazio del corrispondente liquido quindi tenetevi un po’ sotto il livello massimo, e il giorno dopo in spiaggia dopo qualche ora avrete ancora acqua molto fresca (basta bere con attenzione) invece che una brodaglia calda imbevibile. Io uso questo metodo alla ‘uovo di Colombo’ da anni, lo preferisco a portarsi anche il peso della borraccia o similare, è efficacissimo e molto, molto economico! buona estate a tutte ragazze!!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here