COME STA BABY LENTICCHIA? E TU?

Baby Lenticchia sta crescendo. Mi tira sempre più calci nelle costole 😉, è bella vivace e mi sembra forte!

cliomakeup-clio-gravidanza-10-ecografiaIo inizio a sentire la stanchezza. Di notte dormo poco, 4-5 ore e anche abbastanza male, quindi durante il giorno mi sento sempre rimbambita 😅. Mi affatico facilmente, ma a parte questo sto benone!

COSA HAI COMPRATO PER LA PICCOLA?

Ho comprato di tutto e di più! E alcune cose mi sono anche state inviate per testarle, tra cui ben due passeggini. Vi farò comunque vedere diverse cose in un video.

cliomakeup-clio-gravidanza-11-corredino

cliomakeup-clio-gravidanza-12-shopping



COME HAI ARREDATO LA CAMERETTA?

Come vi avevo già anticipato, abbiamo ricavato la cameretta dallo studio di Claudio, accanto al mio. Mi piace proprio com’è venuta! Abbiamo dipinto le pareti di quel rosa-corallo che è proprio il colore Clio MakeUp, e ci abbiamo attaccato la scritta col nome.

LA CAMERETTA DI BABY LENTICCHIA È “COLOR CLIOMAKEUP” 😀

Abbiamo poi sistemato fasciatoio e lettino, e una cassettiera a 6 piani di Ikea. Infatti, dato che è una camera piccolina, non ci stava un armadio, ma nella cassettiera ci sta tutto, dato che ovviamente anche i suoi vestiti al momento sono minuscoli.

Vedrete comunque tutto nel mio prossimo video Get Ready With Me.

HAI GIÀ PENSATO AGLI SPOSTAMENTI TRA NEW YORK E L’ITALIA? QUEST’ESTATE VERRAI IN ITALIA? AVETE PROGRAMMI PER LE VACANZE ESTIVE?

Dato che la piccola nascerà a fine luglio, ad agosto non ci muoveremo da New York ma verrà mia mamma ad aiutarci per tre settimane. A fine settembre o ottobre abbiamo invece già programmato di venire in Italia, e ho controllato con quali compagnie aeree si può volare.

SARÀ UNA BIMBA CHE VIAGGERÀ TANTO!

So che esistono apposite culle che si possono agganciare in alcuni posti dedicati, se prenoti in tempo.

Sicuramente sarà una bambina che viaggerà tanto, e sono contenta di poterla abituare fin da piccolina!

cliomakeup-clio-gravidanza-13-viaggi

DOVE ACQUISTI I COSTUMI ADATTI AL PANCIONE?

Non ho acquistato costumi premaman, perché sono andata al mare solo due volte e probabilmente non ci andrò più prima della nascita. Ma mi erano stati inviati da provare un paio di costumi, tra cui uno è quello che indosso nella foto di copertina. Il brand si chiama Curve Pericolose. Non è un costume per donne incinte, ma ci sono taglie abbastanza grandi.

cliomakeup-clio-gravidanza-14-costumi

Ecco un altro modello di questo brand

COSA USI PER PREVENIRE LE SMAGLIATURE?

Di tutto e di più! Ho scoperto anche di averne un po’, che non avevo notato perché erano nella parte bassa della pancia. Infatti me ne sono accorta proprio quando ho fatto la foto in costume! Ma sto usando diversi prodotti tra cui olio di mandorle e creme specifiche.

cliomakeup-clio-gravidanza-15-olio-mandorleAnche questi ve le farò vedere durante nel video; diversi mi sono stati inviati e li sto testando, e li alterno tra loro perché credo che per le smagliature sia meglio diversificare. Vedremo poi se quelle che ho andranno via dopo il parto, ma non mi sembra un problema gravissimo 😉. Innanzitutto avevo delle smagliature già prima, e poi non è un inestetismo che mi dà particolarmente fastidio… anzi per dirla tutta me ne frego abbastanza 😉.

cliomakeup-clio-gravidanza-16-smagliature

Vi ho parlato della gravidanza e di Baby Lenticchia in questi articoli.

1) EBBENE Sì: CLIO ASPETTA UNA BIMBA! E IN QUESTO POST VI RACCONTO TUTTO

2) LA MIA GRAVIDANZA: COME SONO CAMBIATA? COME L’HO DETTO A CLAUDIO? E LE NAUSEE? ECCO TUTTE LE RISPOSTE!

3) LE COSE CHE MI STANNO CAMBIANDO LA VITA IN GRAVIDANZA

cliomakeup-clio-gravidanza-17-claudio

… E questo è tutto circa le nuove domande che mi state facendo in questo periodo! C’è qualcos’altro che vorreste chiedermi? O qualche consiglio che vorreste darmi? Come sempre, vi ringrazio dell’affetto, dell’interessamento e della partecipazione che mi dimostrate: siete fantastiche! Un mega abbraccio bellezze!

23 COMMENTI

  1. Che dolce 🙂 Ora che sei prossima al parto immagino che in te ci sia un caleidoscopio di emozioni… Tanti tanti auguri Clio!

  2. Congratulazioni ancora… 🙂 ma se mi posso permettere questa avventura non è che sta per finire… sta per iniziareeeee :-)))

  3. Ciao Clio! Che bello questo post! Io vorrei sapere come ti stai preparando al parto, se stai facendo qualche corso, se ti spaventa o se invece sei in modalità “quando arriverà si vedrà!”. Inoltre se non è troppo indiscreta volevo sapere anche cosa hai deciso per il parto, se ci tieni a provare quello naturale, se claudio assisterà (mio padre ad esempio non se la sentiva ahah) come funziona a ny per anestetizzanti e epidurale. È un argomento che mi interessa molto perché a me il parto spaventa tantissimo come idea e anche se al momento i bambini sono un progetto ben lontano sto cercando di informarmi il più possibile. Tipo ho letto che in tante parti del mondo l’epidurale è praticamente un diritto di ogni donna e te la fanno senza problemi mentre in Italia devi sperare di partorire quando c’è un anestesista libero! In bocca al lupo per quest’ultimo mese! Non vediamo l’ora di leggere che la piccola è arrivata 🙂

  4. Da italiana residente all’estero che ha vissuto e che lavora con bimbi bi/trilingui ti posso dire che a casa i bambini dovrebbero parlare solo la lingua madre dei genitori, la seconda lingua la imparano all’asilo e a scuola, inoltre in casa è meglio parlare un italiano perfetto piuttosto che un inglese maccheronico 🙂

  5. Io sono all’8 mese e aspetto dei gemelli. Per evitare le smagliature uso il dermaroll e poi connettivina Bio e successivamente olio di mandorle.

  6. Si è capito in questi mesi che Clio è una persona riservata che (giustamente) sta tenendo per sè i particolari e i dettagli specifici! Ha un seguito enorme e fa benissimo! Non solo è sbagliato mettere la vita privata in pubblica piazza, ma qui parliamo di faccende DAVVERO intime! Credo ci siano domande alle quali non risponderà, e meno male! Ma scusa, che ci frega a noi di sapere come partorirà lei, chi assisterà, quali anestesie ecc? Lei per noi rimane una guru del make-up ma non siamo sue sorelle alle quali può dire ogni cosa! È bene non essere invadenti

  7. Ciao Clio!!! Che dolce questo post!!! E soprattutto che emozione: sembra passato poco tempo dall’annuncio della tua gravidanza e ormai ci siamo quasi!!! Sono troppo felice per te: ti seguo da anni e ormai sei parte della mia vita e quindi sto vivendo la tua gravidanza con lo stesso entusiasmo con cui, mesi fa, ho vissuto quella di una delle mie amiche più care! Un bacione!!!!

  8. Clio potrebbe essere che nasca prima come è successo a me….io ho lavorato fino alla sera prima e senza preavviso si è presentato in anticipo :)…il fatto che tu non dorma ti aiuta per il dopo eheh….poi ti dico una cosa come fossi una sorella, siccome da qualche foto ho visto che avete molti cavi, wifi etc.. mi raccomando a non mettere la camera della bimba vicina….tutto qui. Un abbraccione con affetto

  9. Ciao cara Clio! Volevo chiederti fino a quando hai fatto pilates? Credi che ti abbia aiutato anche psicologicamente a stare calma?

  10. Una conoscente quando era incinta mi diceva che il suo ginecologo le diceva che la mancanza di sonno in gravidanza è un adattamento del corpo alle future sveglie durante la notte per poppate e pianti. Non so se sia vero, ma potrebbe essere che il corpo sia così magico no?

  11. Si hai ragione e credo sia una scelta molto personale decidere cosa e quanto dire, semplicemente dato che nel post alla fine c’era scritto se avevamo altre domande io ho detto cosa piacerebbe sapere a me, ma lungi da me aspettarmi una risposta o insistere ecc. Come quando Clio ha detto che volevano tenersì per loro il nome fino alla fine io non l’ho mai chiesto perchè non voleva parlarne =)
    Ti assicuro che la domanda non l’ho fatta spinta da curiosità morbosa ma perchè veramente mi interessa l’argomento in generale, e certo posso cercarmi le info su internet ma non so, ho pensato che magari non ne parla perché a volte su certi argomenti molti hanno reazioni contrastanti e quindi la mia richiesta era della serie “hey se vorrai parlarne leggerò con piacere dell’argomento” e mi scuso se è invece sembrata una domanda troppo invadente. Considerala invece come uno spunto per trattare il tema del parto che tante volte è un tabu e magari invece se se ne parlasse di più si riuscirebbe a esorcizzare un po’ la paura che lo circoda . Poi deciderà lei se parlarne o meno qui sul blog. =) Spero di essermi spiegata e condivido assolutamente il tuo pensiero.

  12. Ragazze, volevo ringraziarvi tutte per il vostro affetto! Vi terrò aggiornate, un abbraccio!

  13. No ti prego non il 21 luglio, che sono via e non potrò seguire il lieto evento, se dovesse accadere! XD 😀 🙂
    Che bello tornare a scrivere qui!

  14. Secondo me è un errore gravissimo invece parlare in casa col bambino sono la lingua originale dei genitori perché poi quando verrà l’ora di andare a scuola, si troverà catapultato in un mondo con parole sconosciute. Non capisco come si fa a dire che è meglio insegnargli sono una lingua..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here