Ciao ragazze!

Oggi ho pensato per voi un post fashion a tema gravidanza. Come forse molte di voi sapranno diventerò presto mamma e quando si è in dolce attesa cambiano ovviamente tantissime abitudini: da quelle più banali e quotidiane fino a una vera e propria trasformazione radicale della propria vita.

Dal momento che il corpo dunque inizia a cambiare lentamente e giorno dopo giorno, anche il nostro abbigliamento dovrà essere reinventato. In questo post vi svelerò alcuni dei miei trucchetti che potrete mettere in pratica durante i primi mesi di gravidanza per non stravolgere del tutto il vostro armadio e vi farò vedere quali sono le star a cui mi sono ispirata e che si avvicinano di più al mio stile anche in gravidanza! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post! 🙂

ClioMakeUp-abbigliamento-premaman-clio-incinta-abiti-ispirazioni-star-13.jpg

LE CELEBRITY E LO STILE PREMAMAN

Quando si è in dolce attesa si pensa spesso di non poter essere “fashion” e alla moda, o semplicemente di non poter mantenere il proprio stile, con i capi pensati per i mesi in cui la nostra pancia cresce a dismisura!

L’idea che mi sono fatta è che nei primi tempi si può continuare tranquillamente e senza problemi a indossare i propri vestiti, e che quelli premaman siano invece più adatti ai mesi successivi, e che siano fatti appositamente per mettere in evidenza la gravidanza.

Questo ovviamente vale per me e per tutte le ragazze che amano indossare dei capi un po’ più sciancrati e morbidi, quelli un po’ più aderenti saranno sicuramente più difficili da indossare anche nei primi mesi.

ClioMakeUp-abbigliamento-premaman-clio-incinta-abiti-ispirazioni-star-15

In fatto di abbigliamento, tuttavia, le celebrity sono sempre un passo avanti e ovviamente quelle alle quali mi ispiro maggiormente sono coloro che hanno pressoché il mio stile, che come forse alcune di voi sapranno, io definisco un po’ bon-ton, romantico e molto femminile.

BLAKE LIVELY INCINTA È REGINA DI STILE

Blake Lively ad esempio rispecchia un po’ il mio “ideale di donna incinta” per quanto riguarda lo stile: elegante, essenziale e mai volgare. Come sapete, infatti, non amo gli abiti succinti da “fatalona”, ma quelli stretti in vita e un po’ svolazzanti, magari con stampe floreali. Ecco dunque che mi rivedo molto nei look scelti proprio da lei!
Apprezzo molto anche gli outfit più causal composti da jeans, stivali e maglione anche se tendenzialmente come sapete, personalmente non indosso i pantaloni prediligendo invece gonne e abitini.

ClioMakeUp-abbigliamento-premaman-clio-incinta-abiti-ispirazioni-star-12

Tornando a Blake, la meravigliosa con gli abiti un po’ più classici e larghi un po’ meno con quelli aderenti che fasciano i fianchi e il pancione. Penso che, oltre a non rendere giustizia al fisico, siano un tantino scomodi da indossare quando non abbiamo una pancia, come dire, del tutto piatta! 😛

ClioMakeUp-abbigliamento-premaman-clio-incinta-abiti-ispirazioni-star-11

ClioMakeUp-abbigliamento-premaman-clio-incinta-abiti-ispirazioni-star-3

 

Se dovessi dunque scegliere un look per essere femminile, comoda e anche un tantino elegante sceglierei gli abiti che indossavo anche prima di rimanere incinta. Questo perché essendo tutti pressoché stretti sotto il seno e larghi sotto, scendono morbidi sulla pancia accarezzandola dolcemente senza costrizioni e fastidi!

ClioMakeUp-abbigliamento-premaman-clio-incinta-abiti-ispirazioni-star-18

Insomma ragazze, le star con i loro entourage di stilisti e personal shopper si possono sicuramente sbizzarrire, ma a livello pratico, noi comuni mortali, cosa possiamo fare per reinventare il nostro armadio senza spendere un patrimonio? Se siete curiose di scoprire tutti i miei trucchetti fashion dei primi mesi di gravidanza, allora non vi resta che correre a pagina due!