Qual è il trend dell’estate di cui tutti parlano in fatto di capelli? Si tratta dell’Octupus Bun, ossia di un’acconciatura che sta letteralmente spopolando su tutti i social. Perfetta per l’estate per chi va di fretta e cerca il modo per tirare su i capelli e scoprire il collo per avere un perfetto hair look anti-afa!

Sì, perché quest’acconciatura super sbarazzina e giovanile è pensata apposta per l’estate, per quando si è al mare oppure semplicemente per la vita di tutti i giorni se amate gli chignon ma preferite avere un look “messy” e meno costruito, tipico dei bun da ballerina per intenderci. Ebbene se siete curiose di scoprire che cos’è l’octopus bun e come va realizzato, allora non vi resta che continuare a leggere il post! Scoprirete inoltre tutti i tips and tricks per realizzarlo al meglio! Pronte? Via!

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-9

CHE COS’È L’OCTOPUS BUN?

Se c’è una tendenza che va in voga su Instagram e sui vari social in generale, è proprio quella di dare un nome a qualsiasi tipo di trend che in un determinato periodo si vede letteralmente ovunque. È questo infatti il caso dell’octopus bun, ossia di una tipica acconciatura veloce e facile da realizzare che prende il nome proprio dal polpo!

Octopus significa polpo e il nome fa riferimento ai capelli che emergono dallo chignon simili a piccoli tentacoli!

 

Si avete capito bene, octopus in inglese significa polpo e ovviamente il nome fa riferimento ai capelli che emergono dallo chignon simili a dei piccoli tentacoli.

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-12

Rientra nella categoria del cosiddetto “messy” bun, ossia uno chignon letteralmente scompigliato e disordinato che se ben realizzato e con alcuni accorgimenti rende il vostro look originale, particolare, sbarazzino, fashion e ovviamente in linea con il trend del momento!

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-7Via Pinterest

Per quale motivo scriviamo “con qualche piccolo accorgimento”? Per il semplice fatto che il rischio di sembrare eccessivamente scompigliate e un po’ sciatte con un’acconciatura “da casa” tipica di una studentessa disperata è dietro l’angolo! Eheh

Dal momento che gli Angeli di Victoria’s Secret delle fan di questa acconciatura, non ci resta che trarre ispirazione proprio dai loro hair look.

UN’ACCONCIATURA PER ANDARE IN PALESTRA O IL TREND DEL MOMENTO?

Se declinato nelle sue varianti più eleganti e costruite, magari realizzate da un hair-stylist professionista, l’octopus bun, può benissimo essere sfoggiato anche in passerella oppure agli eventi più importanti in cui vogliamo essere casual ma allo stesso tempo glamour ed eleganti.

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-8

Insomma il messaggio che trasmette questo nuovo trend è che se eravate solite utilizzare quest’acconciatura spartana e veloce per stare in casa, andare in palestra oppure per rimediare a una capigliatura dimessa tra uno shampoo e l’altro, sappiate che invece adesso sarete super alla moda e al passo coi tempi anche fuori casa!

Adesso che avete ben capito di cosa si tratta, siete curiose di scoprire come realizzare al meglio l’octopus bun per essere impeccabili sia in spiaggia che in città? Se volete scoprire tutti i tips and trics per assomigliare a un angelo di Victoria’s Secret, allora non vi resta che continuare a leggere il post a pagina 2!