COME REALIZZARE UN OCTOPUS BUN

#1 DARE TEXTURE AI CAPELLI

Il momento migliore per realizzare un bun di questo tipo è quando siete in vacanza al mare. Come sapete la salsedine e il vento rendono la texture dei capelli molto più corposa e le classiche Beach Waves sono perfette come base per un octopus bun.

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-4

Se invece siete ancora in città e non volete rinunciare a questo tipo di acconciatura anti-afa perfetta per far fronte al caldo torrido di questi ultimi giorni, allora potreste utilizzare uno spray salino che dia maggior volume alla vostra chioma.

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-14

Un prodotto che potrebbe fare al caso vostro è il Bumble and Bumble, perfetto per dare maggiore consistenza ai capelli che poi saranno subito pronti da acconciare.



ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-16Bumble and Bumble, surf spray. Prezzo: 16,50€ su Sephora.it

Un’alternativa un po’ più economica è il Sea Spray di Lush, studiato apposta per dare volume ai capelli e simulare l’effetto dell’acqua marina estiva. Costa leggermente di più ma il rapporto quantità prezzo è molto più conveniente: 18,50 per 100g di prodotto!

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-15Lush, Sea Spray. Prezzo: 18,50€ per 100g

#2 RACCOGLIERE I CAPELLI IN UN BUN ALTO SCOMPIGLIATO

Come secondo step dopo aver reso i vostri capelli più voluminosi e dalla texture “marina”, tirate su i capelli come se voleste realizzare una coda e attorcigliatela su se stessa come a voler realizzare un semplicissimo bun, per renderlo “octopus” lasciate qualche ciocca alla base per realizzare appunto i tentacoli.

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-6

#3 FISSARE IL BUN CON LE FORCINE

A questo punto potreste modellarlo un po’ con l’aiuto delle forcine per fissarlo al meglio, altrimenti avrete realizzato un bun destinato a scendere sulla nuca in men che non si dica!

Perfetto dunque per le ragazze dai capelli di media lunghezza e ovviamente per le ragazze che portano i capelli lunghi. Per ottenere quell’aspetto messy ma allo stesso tempo composto, lasciate qualche ciocca libera dietro l’orecchio.

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-5

Insomma come avete potuto notare è più facile a farsi che a dirsi! È un’acconciatura davvero molto semplice e alla portata di tutti da realizzare in meno di 10 secondi!

E PER GLI UOMINI DAI CAPELLI LUNGHI?

Ebbene, stavolta non si tratta di un trend esclusivamente femminile ma l’ossessione dell’octopus bun non risparmia davvero nessuno! Chi ha detto infatti che i ragazzi dai capelli lunghi non possano “osare” con un’acconciatura di questo tipo?

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-10

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-11

Se siete alla ricerca di altre acconciature e altri trend capelli per l’estate, date un’occhiata a questi post in cui ne parliamo

1)ISPIRAZIONE CAPELLI PER CASTANE: GLI IMPERDIBILI TREND PER CHIOME ORIGINALI E ALLA MODA!

2)HAIR SPA FATTA IN CASA: TUTTI GLI STEP BY STEP PER CAPELLI MERAVIGLIOSI!

3)MANTRA PER CAPELLI RICCI: GLI 11 MIGLIORI CONSIGLI CHE POTRETE MAI RICEVERE !

ClioMakeUp-octopus-bun-acconciatura-estate-2017-trend-cliomakeup-2Chi come noi sta già sognando le vacanze estive? Ehehe

Bellezze, per questo post è tutto! Adesso siamo davvero curiose di sapere cosa ne pensate di questi acconciatura in arrivo direttamente dai social che si sta diffondendo molto velocemente! Vi piace l’octopus bun? Realizzate spesso questo tipo di acconciature semplici e veloci da vere igers? Diteci tutto qui sotto nei commenti! Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

16 COMMENTI

  1. Non mi piace, mi pare un’acconciatura sciatta, adatta solo in casa mentre si lavano i pavimenti.

  2. ahahah ma io la faccio da una vita per…farmi la doccia e stare in casa!
    Non uscirei mai con questa acconciatura dal nome che voi fate passare per figo ma per me sarà sempre e solo “testa ad ananas”…
    Ho i capelli lunghi fino al sedere, gonfi, mossi… fidatevi che a me non sta proprioXD

  3. ecco io mi sono sempre chiesta se con i capelli lisci e fini prodotti come il bumble and bumble hanno effetto o è come se non li avessi messi

  4. Dunque dunque, già da l’anno scorso sto optando per questi chignon spettinati, perchè sono davvero un “salvavita” quando i capelli non sanno come stare o come scritto da voi, contro il caldo afoso che c’è ad esempio questi giorni! La variante “octopus” sarà molto facile per me essendo riccia…forse dovrò chiamarlo più “medusa bun” ???

  5. Octopus bun perché chiamarlo “ho tirato su i capelli per lavarmi la faccia e me li sono dimenticati così” era troppo lungo ahahah

  6. il fatto è che per farlo bene serve una massa di capelli che non finisce più e anche una bella lunghezza… non è vero che è alla portata di tutti

  7. Bravissima! È inguardabile…o forse dipende dal fatto che io sono di un’altra generazione, mamma mi ha insegnato ad uscire pettinata!

  8. Vorrei tanto saperlo anche io, visto che ho i capelli esattamente come descritti da te! Qualcuno che ci aiuta?

  9. no, certo lo capisco! Avete ragione a puntualizzare perché ho scritto riferendomi a voi nel commento, ma in realtà ho formulato male e intendevo in generale.

    Però, dahi! io trovo ridicolo il fatto di dare nomi dall’allure “figa-perché-in-inglese” a cose normali e addirittura banali.

  10. Ho i capelli mossi e di media lunghezza. Da una vita, e non solo in estate, faccio la coda alta raccogliendo tutti i capelli e lasciando qualche ciocca fuori. Credetemi sto bene, mi fanno i complimenti e ho superato i 40 anni!

  11. Ciao, ho i capelli abbastanza lunghi e d’estate li raccolgo sempre per via del caldo; ultimamente ho comprato un elastico della Hair Do dello stesso colore dei miei capelli, li raccolgo piu’ o meno alti, li giro come se volessi fare uno chignon e metto questo elastico che sembra fatto di capelli, effetto garantito in un attimo. Quando l’ho preso pensavo che non sarebbe rimasto a posto a lungo, invece è perfetto, il risultato è uno scompigliato al punto giusto, almeno per me

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here