#4 FAVORITE LA CIRCOLAZIONE

Il massaggio al seno ha anche la buona qualità di favorire la circolazione: Avere una buona circolazione sanguina è ritenuto il miglior modo per tenere il seno sodo e bello da vedere e il modo più efficace per mantenerla è, oltre al massaggio regolare, il passaggio dall’acqua calda a quella fredda quando si fa la doccia, direzionando il getto. Forse non piacevolissimo in pieno inverno, ma eccellente abitudine da avere d’estate!!

ClioMakeUp-seno-sano-alto-sodo-bello-mantenere-curare-come-circolazione-doccia

#5 CERCATE IL REGGISENO PIÙ ADATTO A TE

Ormai c’è una cosa che tutte le donne sanno: la maggior parte delle persone indossa un reggiseno sbagliato per modello o per taglia. Quello che ancora non sappiamo tutte è quale sarebbe allora il reggiseno più adatto a noi!

ClioMakeUp-Reggiseno-e-Rotolini (4)

Avere però un reggiseno che davvero sostiene il décolleté è importantissimo per la salute del seno e della schiena. Una volta trovato quello ideale per noi, il seno appare più bello sotto i vestiti e permette di assumere una postura corretta – cosa che, è davvero fondamentale.



#6 È TUTTA UNA QUESTIONE DI POSTURA

Ebbene sì, per avere un seno più alto e sodo, è sufficiente tenere dritta la schiena e la spalle indietro. Scommettiamo che tantissime di voi, leggendo questa frase, si sono subito raddrizzate: ecco, avete guadagnato qualche agognato centimetro di altezza e il vostro seno ora apparirà molto meglio.

ClioMakeUp-seno-postura-sano-alto-sodo-bello-mantenere-curare-come

Vista la differenza?

Non solo: anche la pancia appare più piatta e, in piedi, anche il sedere si alza e assume un aspetto migliore. Insomma, minima spesa, massima resa, non è vero? La prossima volta che fate una foto a figura intera provate a concentrarvi sulle spalle indietro: è il segreto delle celebrity per non venire mai male in foto!

#7 FATE ESERCIZIO – NON IMPORTA DA QUANTO NON LO FATE

Sì, anche se sono 10 anni che non vedete una palestra, non significa che non possiate più fare esercizio. E se il vostro scopo è alzare o mantenere alto il seno, questo step è fondamentale.

Se volete far apparire il seno come più grande e sodo, l’esercizio migliore sono i push-up, le flessioni. Per ottenere un effetto completo, fatele sia da terra che verticalmente, contro un muro. Non solo lavorerete sulle braccia, ma anche sul busto, e la pancia. Se non siete molto allenate, fatele tenendo le ginocchia a terra: la cosa più importante è mantenere la schiena dritta.

ClioMakeUp-seno-postura-sano-alto-sodo-bello-mantenere-curare-come-esercizi-push-up-flessioni

Altri esercizi ideali per il busto e il seno sono quelli che includono dei pesetti: da terra, allargate le braccia e contemporaneamente alzatele finche le mani non si incontrano. In alternativa, mettete i gomiti lungo il copro e tenete i pesetti nelle mani all’altezza delle ascelle e alzateli verso l’alto contemporaneamente.

#8 SMETTETE DI FUMARE

Il fumo peggiora l’aspetto della pelle, dei denti, degli occhi, dei capelli e sì, anche del seno. Le fumatrici hanno il seno più floscio e rilassato anche da giovani e non c’è modo per fermare questo processo se non smettendo di fumare e permettendo alla circolazione di funzionare di nuovo normalmente.

ClioMakeUp-seno-sano-alto-sodo-bello-mantenere-curare-come-smettere-fumare

Dopo una settimana dall’ultima sigaretta, i sensi del gusto e dell’olfatto migliorano; in un mese l’aspetto della pelle migliora; in 3 mesi la funzionalità dei polmoni inizia a migliorare; in 12 mesi il rischio di scompensi cardiaci è dimezzato; in 8 ore l’eccesso di monossimo di carbonio è fuori dal sangue; in un anno risparmiate più di 4000€. Fin da subito, se volete rimanere incinta riducete la probabilità di una nascita prematura. Credits: Australian Government

#9 USATE L’SPF ANCHE IN CITTÀ

E questo lo sapete. Ma lo sapete che il collo e il décolleté sono le zone più colpite dai raggi solari “cattivi”? Ecco perché soprattutto d’estate quando si portano abiti scollati è importante applicare la crema con SPF non solo sul viso! Siccome non esiste prevenzione all’invecchiamento efficace come la protezione solare, se volete evitare collo e seno rugoso, ecco cosa dovete fare!

ClioMakeUp-seno-crema-solare-spf-uv-pelli-sensibili-cittaCredits: GettyImage

#10 NON DIMENTICATE LA DIETA

Infine, la dieta: come sempre, è importante anche quello che si mette dentro al proprio corpo. Per il seno, fanno molto bene gli alimenti che contengono sostanze in grado di facilitare la sintesi del collagene: via libera allora a peperoni, pomodori, barbabietole e carote, così da prevenire naturalmente il rilassamento della pelle!

Utili sono anche tutte le sostanze che prevengono il cedimento delle catene di collagene, come la vitamina C, lo zenzero, il kiwi, l’uva e il tè verde (ovviamente infuso in purezza).

ClioMakeUp-benefici-te-verde-seno-collagene-pelle

Allora ragazze, vi siete convinte a prendervi cura anche del seno, come fa Emma Watson – ma non solo?
Ecco qualche altro post importante a riguardo!

1) COME PRENDERSI CURA DEL SENO PER AVERLO SANO E SODO PER SEMPRE

2) LE FORME DI SENO SONO 8 (+1): ECCO COME SCEGLIERE IL REGGISENO IDEALE!

3) COME VALORIZZARE IL SENO PICCOLO CON OUTFIT AD HOC!

4) SENUP: UNA CREMA MIRACOLOSA O UNA CLAMOROSA BUFALA?

ClioMakeUp-emily-ratajkowski-escile-seno-volgarita-femminismo-2

Seguite già tutto il “decalogo” per prendersi cura del seno o queste regole vi suonano tutte come novità? Pensate di essere “troppo giovani” per preoccuparvene? E invece è proprio da giovani che si può ottenere qualcosa da questi accorgimenti! Fateci sapere cosa siete solite fare voi per il décolleté e ci raccomandiamo, anche con le più pigre, almeno il massaggio e l’SPF! Un abbraccio dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Aggiungerei anche di cercare di evitare repentini cambi di peso che il seno ne risente parecchio.
    Poi dopo gravidanze e allattamenti è inevitabile che il seno non sia più quello di una volta, purtroppo. Ma va bene cosi, è ancora bello e cerco di prendermene cura, chissà se tra qualche anno avrò soldi e coraggio per rivolgermi a qualcuno che “risollevi” la situazione 🙂

  2. io anni fa ho perso parecchi kili con la dieta e la palestra ma il mio seno è rimasto sempre invariato, poi negli ultimi anni ho ripreso 5 kg stando sempre seduta al lavoro, però anche qui il seno è sempre uguale… boh! comunque mi piacerebbe usare qualche crema per tonificare un po’, visto che ho una taglia abbastanza abbondante male non mi farebbe

  3. Emma fa benissimo ma su una 4ta come la mia non è così facile hehehehehheheh
    La crema che ho riscontrato fare di più è assolutamente Clarins. Ne ho provate altre anche di costo maggiore ma niente…
    Potrei provare questo Boobs’Essential magari non è male, tanto per cambiare ma un seno grande è anche pesante quindi l’effetto Emma Watson lo avrei solo rifacendolo!
    https://uploads.disquscdn.com/images/7d0d01a536dd4c6c01fd15fb343500be4f700ebeae7838e363d676d1ddd09866.jpg

  4. Aggiungo anche l’importanza dell’osservazione e dell’autopalpazione del seno. È sufficiente farle una volta al mese fra il settimo e il quattordicesimo giorno del ciclo (questi tempi sono importanti perché il seno può leggermente modificarsi a causa dei cambiamenti ormonali mensili e in alcuni casi potrebbero crearsi falsi allarmi), non occorrono strumenti e bastano pochi minuti. Ricordatevi anche le visite specialistiche e per qualsiasi dubbio rivolgetevi al vostro medico. Per maggiori informazioni potete cercare su Google “autopalpazione del seno”.

  5. Ecco. Con una quarta non è affatto facile… anche perché hanno il loro peso specifico.
    Io uso l’olio di mandorle dolci… non so se fa qualcosa, ma comunque idrata. Potrei farci un pensierino su questo di clarins!

  6. Per fortuna il petto è una delle mie parti migliori. Diciamo che l’unico accorgimento che ho adottato per averlo sempre “alto” è di portare sempre il push-up, sin da quando avevo 12 anni, e non lo tolgo neanche per dormire. Dormo sul dorso e metto la crema solare, ma poi non faccio nient’altro. E sono comparse anche delle minuscole smagliature, non so perché.

  7. Ciao Marti, io ho quasi 29 anni (li compio la prossima settimana). Sin dall’adolescenza la mia taglia è rimasta sempre uguale, solo negli ultimi mesi ho avuto un calo di peso abbastanza importante (circa 10 kg), ma è dovuto a 2 interventi chirurgici. Però non penso che questo c’entri perché le smagliature, seppure appena visibili, sono comparse molto prima. Comunque non me ne faccio un gran problema, non ne vale la pena 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here