#4 NON METTERE LE SOLETTE

cliomakeup-vesciche-ai-piedi-1-cerotti

Sapevate che le solette possono prevenire le vesciche? Se avete un paio di ballerine o di décolleté che vi provocano questo problema, questa potrebbe essere la soluzione che fa per voi.

LE SOLETTE POTREBBERO ESSERE LA SOLUZIONE PER NON BUTTARE DELLE SCARPE CHE VI CAUSANO VESCICHE

In farmacia e in alcuni negozi di calzature potrete trovare vari tipi di solette e farvi consigliare da personale specializzato.

Potrete provarle fino a trovare quella che meglio si adatta alla scarpa e al piede.

Abbiamo letto che i modelli in neoprene sono il top per prevenire le vesciche.

 

 

#5 INDOSSARE SEMPRE LE STESSE SCARPE

cliomakeup-vesciche-ai-piedi-14-ballerine

A volte non ci accorgiamo di arrossamenti e irritazioni che potrebbero sfociare in una vescica. Per prevenirle è quindi importantissimo cambiate spesso le scarpe e non indossare le stesse per due giorni di seguito. Basterà alternarle con un altro paio o due per far sì che la pelle non sia sottoposta a sfregamento sempre negli stessi punti.



cliomakeup-vesciche-ai-piedi-19-cera-da-borsetta

Carinissimo questo foot-balm a forma di rossetto! Sole Goddess Blister Protection Foot Balm. Prezzo: 19$

#6 COMPRARE SCARPE DI CATTIVA QUALITÀ

cliomakeup-vesciche-ai-piedi-13-decolletee

Naturalmente, il rischio di vesciche è minore se le scarpe sono di buona qualità: ovvero morbide, di un buon materiale, e di buona fattura. Soprattutto se i piedi vi fanno soffrire, meglio poche ma buone, soprattutto in questa stagione.

cliomakeup-vesciche-ai-piedi-2-sandali

Siete alle prese con un completo restyling dei vostri piedini in vista dell’estate? Allora ecco altre informazioni utili per voi:

1) PIEDI BELLISSIMI PER LA PRIMAVERA

2) COME AVERE UNGHIE DEI PIEDI BELLE E SANE

3) MASCHERE PIEDI PER L’ESTATE

Ragazze, speriamo che questo articolo vi sia stato utile per prevenire le tremende vesciche ai piedi! Anche voi ne soffrite in questo periodo? E quali sono le vostre armi segrete per curarle? Scriveteci nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

22 COMMENTI

  1. Uff! A me fan sempre male tutte le scarpe per cui oasserei volentieri dallo stivale al sandalo che sono gli unicitipi a salvarmi!

  2. Io non riesco a farmi stare attaccati i compeed. Mi si staccano subito. Ho risolto parecchio con lo stick anti vesciche della stessa marca. Ma se la vescica è già formata…Fitostimoline e cerotto

  3. Uffa… Le vesciche sono mie compagne di vita in estate… Io ho il piede magro e sottile e puntualmente tutte le ballerine ed i sandali giusti di lunghezza, mi stanno larghe ed il piede ci balla… Vescica assicurata

  4. …io per fortuna non ho di questi problemi, forse perchè, spesso anche d’estate (ebbene si) indosso le scarpe di tela (leggerissime) che calzo con i FANTASMINI ai piedi…porto anche le scarpe aperte ma sicuramente mai e poi mai indosserei le ballerine, il mio piede inizia a soffrire già a guardare…assolutamente out anche i décolleté anche in caso di matrimoni 🙂

  5. Io invece che attaccarli direttamente ai piedi, li attacco alle scarpe, tipo appena sotto l’orlo delle ballerine. Non si direbbe, ma restano attaccati parecchio lí ed il loro lavoro lo fanno

  6. Io purtroppo ne soffro spesso e per me, che amo le scarpe, è sempre un trauma doverne comprare di nuove.. Piede lungo ma magro, pelle sottile e delicatissima: un disastro! E quando ho le vesciche ai piedi, per me è davvero brutto perchè mi duole ogni parte del corpo come se avessi male al dente..

  7. Agh leggo questo post con i piedi martoriati dai primi sandali estivi! Non c’è verso, scarpe vecchie, scarpe nuove, aperte, chiuse, TUTTE mi provocano vesciche prima o poi! E’ un delirio. Uso cerotti, compeed etc, ma non ho mai visto quegli stick, li cercherò…ma…quando posso vado di fantasmini ai piedi tutta l’estate, solo che i sandali son troppo belli per non indossarli! Uffa

  8. Io sono una fan di zeppe e tacco 12. Però almeno per me, le scarpe più problematiche sono quelle da ginnastica, o comunque quelle basse chiuse, il cui bordo batte proprio appena sopra il tallone. Come nella foto iniziale del post, per capirci. E quando mi succede non c’è niente da fare. Ho provato con i cerotti in lattice contro lo sfregamento, ma non c’è verso.
    Paradossalmente mi creano molto meno problemi le scarpe alte, o i sandali, perchè il piede è più libero.

  9. Bah, che io sappia i Compeed sono cerotti e nelle istruzioni c’è scritto di attaccarli al tallone.

  10. Ho una pelle delicatissima : se non metto i cerotti molte scarpe/sandali sia morbide che comode mi procurano tagli e vesciche, così come le decoltè tacco 10. Nella vita di tutti i giorni vesto abbastanza casual/sportiva, le uniche scarpe/sandali che non mi hanno mai fatto venire le bolle sono le Fitflop. Quando sono costretta a mettere i tacchi (=vesciche assicurate), per via di cerimonie o serate a teatro, metto i cerotti su le ultime 3 dita, sotto “la scollatura” delle decoltè e sul calcagno : fortunatamente non sudo ai piedi, uso questi cerotti che per me sono validissimi!
    https://uploads.disquscdn.com/images/746e0737311108cfc8b437cb84a8741ab9c07cdb913a44784f64c1268492f62a.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/b318ddbe9449e3ab2004654271ff4cc62ff7b0c6417f26bfe30d2d7989ed1bb6.png

  11. Che belle le decolté rosse a punta nelle prime foto con l’incrocio davanti, di che marca sono?

  12. Aspettavo con ansia un post su questo argomento. Io ho i piedi ridotti malissimo. Qualsiasi sandalo, anche i migliori, con la pelle più morbida mi rovinano i piedi. E il peggio è che oggi non mi fanno male, ma domani… chi lo sa. La vera scoperta è stato lo stick della compeed, peccato che a Dubai non si trovi. In ogni caso… cerotti a volontà sempre in borsa.

  13. ecco, le care vecchie vesciche! con questo caldo ho avuto la bella idea di mettermi le ballerine e puff, vesciche ai piedi! che incubo! ieri sera me le sono dovuta rimettere ma mi si è accesa una lampadina: mi sono ricordata che l’anno scorso avevate dato il consiglio di mettere un po’ di deodorante sui piedi così l’ho fatto e infatti non mi sono venute fiuuu

  14. Da mio padre ho imparato: scarpe sempre di buona qualità ne compri meno ma buone; mai le stesse scarpe tutti i giorni; mai tutto il giorno con le scarpe nuove…con queste tre regole le vesciche non so cosa siano!

  15. Praticamente tutte le mie scarpe estive sono state modificate personalmente dalla sottoscritta. All’interno dei sandali ho incollato delle fettucce di raso nei punti dove la pelle sfrega, mentre nelle mie Superga di pizzo ho cucito (avete letto bene: CUCITO a mano!) dei rivestimenti in vellutino. A mali estremi estremi rimedi, non posso stare continuamente a comprare cerotti, e siccome le mie scarpe possono costare anche 2000 euro e i calzolai non sempre risolvono il problema, ci ho pensato da sola. Ho fatto la stessa cosa con le mie nuove ballerine Skechers: sto parlando di uno dei brand più comodi in assoluto, eppure appena le ho provate ho capito che mi avrebbero rosicchiato il tendine.

  16. Esistono i cuscinetti di silicone da attaccare alle scarpe, provare per credere ma sono una delle invenzioni più geniali del creato soprattutto per scarpe alte! Se sono scarpe per cui non spendo un capitale e devono fare solo la “stagione” compro i salva calzini da mettere sempre sul tallone e sono meno beli da vedere ma fanno lo stesso lavoro 😉

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here