IL DRY BRUSHING

È una tecnica particolare di cui vi abbiamo parlato più volte qui sul blog e che sta letteralmente svoltando le nostre vite. Si tratta per chi ancora non lo sapesse, della cosiddetta spazzolatura a secco che si attua proprio con una spazzola a setole durissime che ricorda un po’ quelle utilizzate per spazzolare i cavalli.

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-13.jpg

In commercio ne esistono tantissime e per tutte le tasche. Come vi diciamo nel post dedicato serve principalmente contro peli incarniti, follicolite e a stimolare la microcircolazione ma è ottima anche contro i brufoli.

Non spazzolate i brufoli rossi e infiammati, limitatevi a quelli già secchi e in via di guarigione.

Chiaramente se i vostri brufoli sono infiammati vi sconsigliamo di procedere con i dry brushing perché potreste peggiorare la situazione, se invece sono già secchi e non troppo irritati questa potrebbe essere la scelta giusta per voi.

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-12

Come alternativa più “light” optate per uno scrub corpo da applicare una/due volte a settimana e massaggiare bene!



ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-16

ATTENZIONE AL BUCATO

Altra cosa importante per prevenire i brufoli o al più evitare che i batteri si diffondano consiste nel cambiare spesso asciugamano, lenzuola e indossare vestiti puliti e dai tessuti delicati come ad esempio il cotone. In questo modo la pelle è in grado di respirare e si evitano irritazioni da contatto o sfregamento.

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-5

Fate anche attenzione ai prodotti con i quali lavate la vostra biancheria, sceglieteli ancora una volta delicati e senza tensioattivi.

MASCHERE E IMPACCHI ALL’ARGILLA

Come per il viso l’argilla è ottima anche sul corpo e trattandosi di zone molto meno delicate rispetto al volto anche un’argilla più strong può andar bene per curare i brufoli e farli seccare il più in fretta possibile.

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-2
Le Maschere detox L’Oréal all’argilla sono perfette, in particola modo la detox con 3 argille minerali e carbone! Lasciano la pelle davvero levigata, purificata e morbida!

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-3L’Oréal, Maschera detox argilla pura. Prezzo:7,97€ su Amazon.it

PROTEGGERE IL CORPO DAL SOLE

Così come chi ha la pelle delicata e molto chiara deve far fronte a scottature, chi ha la pelle a tendenza acneica deve proteggere ugualmente la pelle dal sole. Specialmente se sono presenti brufoli e sfoghi cutanei in guarigione perché il sole rischia di trasformare le cicatrici in macchie persistenti che poi sono difficilissime da far sparire per sempre.

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-1

Importantissima dunque la crema solare con un alto fattore SPF da riapplicare più volte durante il giorno.

Se i brufoli sono il vostro cruccio principale, ecco altri post in cui ne parliamo!

1)BRUFOLI SOTTOPELLE: I RIMEDI CHE FUNZIONANO DAVVERO E I PRODOTTI PER ELIMINARLI !

2)8 TIPI DI BRUFOLI CHE TUTTE ABBIAMO AVUTO NELLA VITA E COME CURARLI!

3)BRUFOLI IN ESTATE:TUTTI I MIEI CONSIGLI E I MITI DA SFATARE!

ClioMakeUp-brufoli-corpo-estate-prevenzione-cura-rimedi-prodotti-15Tutto questo vale anche per i brufoletti sui glutei eh! Eheh

Bellezze, i nostri consigli su come prevenire e curare i brufoli sul corpo che spuntano in estate sono terminati! Adesso siamo davvero curiose di scoprire cosa ne pensate e soprattutto se avete qualche altro suggerimento da condividere con la community. Speriamo che il post vi sia stato utile, un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂

5 COMMENTI

  1. Dietro vostro consiglio, ho comprato la spazzola a setole dure per il Dry Brushing. Al momento l’ho usata solo sulle gambe prima della ceretta per eliminare le cellule morte…devo dire che la differenza si vede eccome: pelle più liscia e meno peletti incarniti! Una rivelazione! La userò prossimamente anche sulla schiena, zona in cui ogni tanto qualche brufoletto compare!

  2. Al tempo soffrivo anch’io di brufoletti sulla schiena, ho semplicemente cambiato il doccia schiuma, senza sapone e senza parabeni e il problema è scomparso!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here