IL FAMOSO KIT SBIANCANTE DELLE CELEBRITY
Il kit sbiancante pubblicizzato da Kylie Jenner e da altre celebrity si chiama HiSmile. HiSmile è stato inventato da due studenti ventenni e, per darvi un’idea della sua immediata popolarità , ha fruttato loro ben 10 milioni di dollari nei primi 18 mesi di vita. Sicuramente gran parte del suo successo è da attribuirsi all’influenza delle star che lo hanno pubblicizzato.
Oltre alla lampada e al calco da inserire in bocca, HISmile contiene tre tubetti di gel e costa 55 euro. Ecco “ ingredienti chiave” secondo il sito del brand.
IL TRATTAMENTO RICHIEDE COSTANZA, MA I PRIMI RISULTATI SAREBBERO IMMEDIATI
Il procedimento è simile per tutti i modelli di lampade led sbiancanti. Per prima cosa bisogna mettere il calco in acqua bollente, lasciarlo raffreddare e poi metterlo in bocca per dargli la forma – un po’ come si farebbe con un bite di quelli che si acquistano in farmacia.
Una volta che il calco è pronto, bisogna applicarvi sopra il gel e metterlo in bocca. A questo punto bisogna accendere la luce e tenere il posa per circa 10-15 minuti. Secondo il brand, il trattamento andrebbe effettuato per 10-15 giorni e non bisogna prolungare il tempo di posa oltre 30 minuti.
LUCI LED SBIANCANTI: I WEB RUMORS
Le recensioni che ho letto su questi kit sbiancanti sono un po’ contrastanti. C’è chi dice di aver notato dei risultati, chi non ne ha notato nessuno e chi dice di averli avuti solo temporaneamente.
I PARERI SUL WEB SONO CONTRASTANTI
In molti poi hanno riscontrato un effetto collaterale tipico anche dei trattamenti professionali, ovvero i denti molto piĂą sensibili per ore o anche per giorni. In questo caso gioca un ruolo importante anche la predisposizione naturale.
Il kit HiWhite e altri simili sono comunque dotati di una guida sulle tonalità dei denti, che rende molto semplice capire l’entità dell’effetto ottenuto.
EFFETTI COLLATERALI E CONTROINDICAZIONI
Le luci led sbiancanti denti vengono generalmente considerate sicure, anche per la bassa concentrazione di principi attivi nelle versioni casalinghe. Tuttavia, ho letto che prima di sottoporsi a questi trattamenti è d’obbligo fare una visita di controllo dal dentista. Se ci sono problemi come carie o gengiviti (ma non solo), infatti, l’uso di questi dispositivi è pericoloso.
Ecco altri articoli in cui abbiamo parlato del “sorriso perfetto” e dei vari metodi per ottenerlo.
1) SBIANCAMENTO DENTI IMMEDIATO A CASA: IL TEAM TESTA I PRODOTTI PIĂ™ FAMOSI
2) DENTI BIANCHI E SANI: I MIEI CONSIGLI PER UN SORRISO PERFETTO
3) I DENTI DELLE STAR PRIMA E DOPO, E I TRATTAMENTI CHE HANNO FATTO
Ragazze, c’è un’altra novità nel campo dello sbiancamento dentale: i dentifrici neri al carbone! Vi piacerebbe che ve ne parlassimo e magari che li provassimo per voi? E invece delle luci led sbiancanti cosa ne pensate? Le avete provate? Aspetto i vostri commenti! Un bacione bellezze!