Ciao ragazze!

Da quando sono arrivata a New York, ho notato quanto gli americani siano davvero fissati con i denti! Avere una bocca perfetta, quindi denti bianchissimi e pulitissimi, ma anche avere un sorriso senza imperfezioni è una delle cose a cui tutte le persone qui tengono di più. Non è certo un’eccezione e sono sicura che anche tra voi ci sono (ed è giusto che ci siano!) persone attentissime all’igiene orale e all’aspetto della propria bocca.

cliomakeup-denti-sani

Ci sono anche tante celebs che hanno dato nuova vita ai loro denti e cambiato completamente bocca… scopriamole tutte, ma vediamo anche cosa si può fare per valorizzare il nostro sorriso anche con il makeup e soprattutto per mantenere sani i denti ! Vi svelerò anche un segreto che riguarda le mie abitudini! 😉 Leggete oltre!

Mi è venuta voglia di parlarvi di questo argomento perché proprio pochissimi giorni fa sono stata nuovamente dal dentista per la pulizia profonda, altrimenti chiamata ‘deepcleaning’!
Avevo del tartaro e placca in eccesso da togliere e così, dopo 6 mesi dall’ultima volta, è arrivato puntuale il ‘reminder’ dal mio dentista che mi invitava gentilmente ad andare! 😛
Se fate anche voi questo tipo di pulizia, forse sapete di cosa parlo!
In pratica si fa tutto in anestesia: con diverse punturine il dentista anestetizza la zona da trattare e interviene su gengive e denti per togliere tutto quello che non dovrebbe stare in bocca.

cliomakeup-denti-saniEd ecco la situazione una volta uscita dalla seduta! 😀

Naturalmente la pulizia (in casa e dal dentista) è importantissima, sia per fare in modo che i nostri denti rimangano più sani, ma anche affinché rimangano più bianchi e più a lungo! Io devo ritenermi fortunata. Ho i denti già di mio piuttosto bianchi e credetemi, non ho mai fatto alcun tipo di trattamento sbiancante!

Fin da piccola li ho sempre avuti così e nel tempo mi è bastato solo fare un po’ di attenzione con la pulizia per evitare che si macchiassero o ingiallissero.

cliomakeup-denti
Forse dovrei usare più spesso il filo interdentale, ma di questo vi parlerò anche più avanti! 😉

In generale però mi rendo conto, come vi dicevo all’inizio del post,  che quella dei denti è una fissazione di tantissime persone qui a New York, e le star non sono da meno!

Guardate infatti qui quante sono le celebs che negli anni hanno cambiato completamente bocca e sorriso! (Per loro non è bastata una semplice pulizia… hanno cambiato praticamente tutti i denti uno a uno! :D).

Ecco i prima e dopo!

cliomakeup-denti-cheryl-colela cantante Cheryl Cole

cliomakeup-denti-miley-cyrusMiley Cyrus.. Hanna Montana (e i suoi denti!) sono un lontanissimo ricordo!

cliomakeup-denti-demi-mooreImpressionante anche Demi Moore!

cliomakeup-denti-ben-affleckPer non parlare del bel Ben Affleck…

cliomakeup-denti-tom-cruiseE di Tom Cruise! 😀

Ma quali sono i segreti per sfoggiare un bel sorriso e una bella bocca, anche se Madre Natura non è stata troppo clemente con noi?

Nella prossima pagina vi darò qualche consiglio in più, ma vi farò vedere anche un oggetto che a me e Claudio ha cambiato completamente la vita… tanto che abbiamo deciso persino di regalarlo per Natale! Curiose di scoprire di cosa si tratta? Allora cliccate qui! 😉