ATTIVITÀ AEROBICA ANTI MANIGLIE DELL’AMORE

Una vita sedentaria non fa sicuramente bene al fisico e può contribuire alla comparsa delle odiate maniglie dell’amore. E allora via con un po’ di sano sport! Per smaltire il grasso sulla vita si pensa subito ad esercizi specifici per il punto vita come i classici crunch. Se è vero che possono essere utili, è vero anche che a poco servono se non sono associati ad un allenamento aerobico.

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-5

Gli esercizi per gli addominali vanno sempre associati all’allenamento aerobico

Gli esercizi aerobici aiutano infatti ad innalzare il metabolismo e a bruciare grassi. Sono quindi fondamentali sempre per ogni tipo di allenamento. Gli esercizi cardio possono essere moltissimi: camminata a passo veloce, cyclette, spinning…

ESERCIZI PER LE MANIGLIE DELL’AMORE

Dopo aver parlato dell’importanza anche dell’attività aerobica per smaltire le maniglie dell’amore, è arrivato il momento di passare agli esercizi più mirati. Vediamone qualcuno che abbiamo selezionato tra quelli più semplici, da fare anche in casa! Raccomandiamo comunque di allenarsi sempre previo riscaldamento per evitare infortuni e potenziare gli effetti degli esercizi!

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-2

Credits: depositphotos.com 



ESERCIZIO 1: SLIDE

La posizione di partenza per il primo esercizio è stare in piedi con le gambe leggermente divaricate e le braccia stese lungo il corpo. Flettete poi il busto da un lato tenendo sempre la schiena dritta e contraendo gli addominali. Tornate dritte nella posizione di partenza e flettete dalla parte opposta. I movimenti sono piccoli, ma veloci: dovete pensare di arrivare a toccare con la mano la parte finale della coscia vicino al ginocchio.

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-3

Per rendere l’esercizio più faticoso, e quindi più efficace, si può fare lo stesso movimento, ma con in mano dei pesi. Credits: dietapourfemme.it

ESERCIZIO 2: SIDE PLANK

Vi avevamo già parlato del plank come esercizio molto efficace per la zona core del corpo e per tonificare le braccia. Una versione utile per agire sul fianchi e sulle maniglie dell’amore è il plank laterale. Anziché stare rivolte verso il pavimento, ci si gira sul fianco, usando come punti di appoggio il gomito e i piedi e tenendo contratti gli addominali e i glutei. Già tenendo la posizione noterete quanto è faticoso.

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-14

Il plank è un esercizio utile soprattutto per la zona core del corpo

Potete anche eseguire dei piccoli movimenti: partendo con l’anca appoggiata al pavimento, le gambe stese e il gomito che forma un angolo retto, inspirate e alzatevi verso l’alto. Scendete di nuovo verso il basso senza arrivare a toccare terra con il fianco. Grazie a questo esercizio sentirete lavorare non solo gli addominali e i fianchi, ma un po’ tutti i muscoli.

ESERCIZIO 3: CRUNCH LATERALI

Infine, gli addominali sono i muscoli che possiamo allenare se abbiamo l’obiettivo di eliminare le maniglie dell’amore. In particolare, concentrate gli sforzi sugli addominali obliqui. 

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-15

Ottimi, a tal proposito, i crunch a bicicletta. Facendo aderire bene la schiena al pavimento e con le mani dietro la testa, portare il gomito verso il ginocchio della gamba opposta, ruotando il busto prima da una parte e poi dall’altra.

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-9

Per restare in forma, ecco altri post con i nostri consigli dedicati a lato B e ventre!

1) ADDOMINALI BASSI: ECCO GLI ESERCIZI IDEALI PER ALLENARE IL VENTRE! 

2) BYE BYE CULOTTE DE CHEVAL! I METODI PIÙ EFFICACI PER ELIMINARLE DEL TUTTO! 

3) LATO B: LE 4 FORME PIÙ DIFFUSE E COME VALORIZZARLE CON GLI ESERCIZI PUSH-UP

ClioMakeUp-maniglie-amore-pancia-punto-vita-esercizi-allenamento-abbigliamento-11

Ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile! Chi di voi detesta le maniglie dell’amore? Ci sono dei metodi che trovate più efficaci o degli esercizi particolari che fate? Se vi va, lasciateci un commento! Un saluto e un bacione dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Tutti questi esercizi li facevo a pilates 🙂
    A me le maniglie dell’amore vengono durante il pomeriggio e la sera, perchè a forza di lavorare in piedi, grazie al caro schiacciamento delle vertebre lombari di cui soffro, la mia schiena “si accorcia” e mi insacco (si dice?). Appena allungo al schiena, spariscono, o almeno sono mooooolto meno evidenti..

  2. Io mi spacco di questi esercizi ma le maniglie sono sempre lì 😀 e sono sottopeso ahah
    Sarà che sono “a clessidra”, quindi non se ne andranno mai (anche se con poco seno -.-‘).

    Visto che avete iniziato a parlare di esercizi, urge post su squat e esercizi per il sedere! Ho finito le mie lezioni di danza e sono in cerca di ispirazione per “pompare” il lato B, dato che non posso farlo con il lato A ahaha 😉

  3. Ma io le mie manigliotte le amo e me le voglio tenere, e dico sul serio. Fanno parte di me, non mi dispiacciono neppure esteticamente!

  4. Io pure le ho. Non le amo troppo, però diciamo che la vista si è abituata a loro…
    Ma soprattutto: non le posso togliere perché al mio fidanzato piacciono tanto. Devono stare lì dove sono 😀

  5. per pompare il lato b servono: squats, affondi, calciate posteriori sia a quattro zampe che col salto, leg press, e altro ma anche e soprattutto l’aggiunta di pesi: per scolpire il proprio corpo e pompare i muscoli, muoverli non basta: occorre caricare!
    io adoro lo squat saltato su panca: prendo una panchina che come altezza mi arriva alla coscia e ci salto sopra atterrando di squat, oppure faccio gli squats col bilancere o affondi con manubri. E amo la leg press: ora che sono arrivata a farla con 100 kg di carico mi sento wow ahahah! Col mio pt ci stiamo allenando per riuscire a fare 110 entro fine luglio e il mio culo ringrazia!

  6. Il nuoto lo consiglio per le antiestetiche manigliette! Leviga tutto e fa una bella schiena oltre a un bel sedere

  7. wow grazie! ma infatti il mio problema è che sono già allenata, quindi ad esempio gli squat normali non li sento neanche 😀
    Purtroppo odio allenarmi in palestra, quindi pernso che mi procurerò dei pesi, e proverò anche quella della panchina (spero di non cadere di faccia! Non ho soldi per rifarmi il naso ahah)

  8. ahahah ma va! Secondo me basta una sedia ben fissata tipo al muro in modo che non “scappi” mentre ci salti su! Io in palestra la panchinetta la fisso coi dischi da ghisa ma altrimenti una sedia dà lo stesso risultato (io non mi sono ancora sfasciata nulla, per fortuna!) basta stare attenti!
    Se hai instagram ti consiglio la pagina “homebodysculpt” è gestita da una ragazza che fa tutto a casa! io la trovo utilissima per quando non vado in palestra.
    Io ho comprato da decathlon cavigliere, kettelbell e banda elastica. I pesi li ho evitati perché più che altro li trovo inutili nel mio caso: li uso già in palestra e a casa preferisco sostituirli con altro. Se per esempio fai gli affondi o gli altri esercizi di gambe e glutei con le cavigliere da 1kg fai già molto! Oppure legandoti la banda elastica per generare resistenza. Poi fai tu, eh?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here