SFRUTTARE FINO IN FONDO LE CREME E I SIERI CHE STANNO FINENDO

si possono sfruttare anche i residui dei nostri prodotti preferiti

A tutte noi capita di avere dei residui di prodotti come creme o sieri e, riciclarli in veste di maschera di tessuto fai da te è il modo migliore per evitare gli sprechi e fare in modo che agiscano al meglio.

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-17

Sarà sufficiente mescolare, con un po’ di acqua termale o di tonico, ciò che vi resta del vostro prodotto di skincare preferito, e usare il tutto per inzuppare la vostra maschera. Mettetela sul viso e lasciatela agire, et voilà! Potete anche usare semplicemente il tonico, prendendo spunto da Chizu Saeki, la guru della skincare giapponese che, tra le sue ricette di “eterna giovinezza” ha anche la maschera al tonico di tre minuti!

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-9Credits: jpninfo.com

MASCHERA DI TESSUTO FAI DA TE ANTI AGE E LENITIVA

Che vogliate contrastare i segni del tempo sulla pelle o, semplicemente, farle fare un pieno di idratazione, potete fare una maschera miscelando un cucchiaio di olio di Argan, un cucchiaio di infuso di camomilla fatto precedentemente raffreddare e un cucchiaio di idrolato di rosa.



cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-16

La camomilla e l’idrolato di rosa hanno forti proprietà lenitive, mentre l’olio d’Argan è l’ideale per far fare alla pelle del viso il pieno di antiossidanti. L’olio di Argan, infatti, è ricco di vitamina E, ottimo per combattere i radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento!

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-10

MASCHERA DI TESSUTO FAI DA TE PURIFICANTE

Per unire la coccola e il relax conferiti dalle maschere di tessuto ad un’azione purificante, ciò che fa per voi è una maschera imbevuta di una miscela ottenuta unendo due cucchiaio di tè verde, una compressa di carbone vegetale in polvere, ed un cucchiaio di latte di avena.

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-4

Il tè verde e il carbone vegetale sono formidabili per eliminare le impurità della pelle mentre, il latte d’avena, ha eccezionali proprietà decongestionanti (non a caso, l’avena in fiocchi è anche consigliata per alleviare i fastidi dati dallo sfregamento delle cosce!).

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-8

E RICORDATE: LA QUALITÀ PRIMA DELLA QUANTITÀ

Tutte queste maschere dovrebbero avere come tempo di posa che va, a vostra discrezione e piacimento, da un minimo di cinque ad un massimo di venti minuti, ma non di più!

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-2

Tenere la maschera oltre il suo tempo di essiccazione può far ottenere l’effetto contrario

Tenere la maschera oltre il suo tempo di essiccazione, infatti, farà in modo che il cotone stesso assorba liquidi direttamente dalla vostra pelle e questo, inutile a dirlo, è proprio il contrario di quello che vogliamo ottenere dalla nostra maschera eheh! Quindi, mai, mai e poi mai andare dormire con una maschera di tessuto!

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-te-3Dopo una bella maschera fatta bene, la pelle indubbiamente ringrazia eheh!

Bellezze, volete saperne di più sulle maschere, una delle mie più grandi passioni? Allora non potete perdervi;

1) ECCO A VOI LE 10 MIGLIORI MASCHERE VISO…AL MONDO!

2) IO E LE MIE OSSESSIONI: LE MASCHERE DI COTONE!

3) LE MIGLIORI MASCHERE VISO CHE CAMBIANO LA PELLE DECISAMENTE IN MEGLIO!

4) LE RECENSIONI DELLE MASCHERE VISO MIGLIORI E REPERIBILI IN ITALIA!

cliomakeup-maschere-di-tessuto-fai-da-teL’abominevole donna delle maschere!

Ragazze, a voi ispirano le maschere di tessuto, e se sì, quali sono le vostre preferite? Vi piace l’idea di ottimizzare i residui dei vostri prodotti tramutandoli in ingredienti per delle maschere di tessuto fai da te? E tra le ricette che vi ho suggerito, ce n’è qualcuna che vi attira? Fatemelo sapere nei commenti! Un bacione bellezze!!!

5 COMMENTI

  1. Pensate che una commessa di sephora Mi ha consigliato di lasciarla tutta la.notte sul viso…… 🙁

  2. Ho aperto stamattina la scatola dove tengo i campioncini di creme e sieri e stavo proprio pensando che ne sto accumulando troppi. Ho i miei prodotti cult nella skincare quotidiana e i campioncini li uso solo nei weekend fuori porta che non sono, ahimé, abbastanza frequenti. In vacanza se sto via diversi giorni preferisco usare i miei prodotti abituali.
    Ma quest’idea delle maschere in cotone può essere l’idea vincente per usarli mano a mano uno o due volte la settimana !!!

  3. Io mi rompo le palle con le maschere in tessuto… E allora solo maschere in crema… E quelle sì che le puoi fare di notte… In pratica ho abolito le creme notte (che secondo me non sono altro che cremine giorno senza spf e leggermente più unte)…

  4. Finora ho lasciato in posa per un tempo maggiore di quello indicato solo i patch occhi, ma sinceramente non ho notato che il contorno occhi si sia asciugato, anzi, ha assorbito tutto il prodotto e la pelle era bella distesa

  5. Scusate ragazze, per caso sapete se il latte di avena si può sostituire con qualcos’altro? Grazie in anticipo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here