LA RIVOLUZIONE FITNESS: GAME OF THRONES WORKOUT!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-11Credits: popsugar.com

Preferite passare il vostro tempo libero guardando serie tv a più non posso? Sappiate che potete unire le due cose creando il workout perfetto per chi non vuole perdersi neanche un episodio, ma vuole comunque rimanere in forma con una routine simpatica che ora andremo ad esporvi! 😉

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-12Via Youtube

La regola d’oro: guardare lo show scelto solo ed esclusivamente durante il workout!

In sostanza si decide quale show guardare ed abbinare ad alcune frasi dette frequentemente dai protagonisti a determinati esercizi facilmente riproducibili anche a casa. La cosa importante però è quella di guardare gli episodi solo quando si ha intenzione di fare un po’ di movimento: in questo modo, per sapere cosa succede nella puntata successiva, siete “costrette” a mettervi in moto! 😉 Sul web abbiamo trovato tantissimi esempi sulla serie tv del momento, ossia il Trono di Spade!



OGNI VOLTA CHE SI CITA LA BARRIERA…SEDUTE CONTRO IL MURO!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-13Via Youtube

Ovviamente ogni esercizio corrisponde ad un oggetto/personaggio/frase specifica. Non a caso ogni volta che viene menzionata la barriera bisogna sedersi contro il muro  per trenta secondi (da notare che in inglese sarebbe “the wall” ossia “il muro”)!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-14Credits: popsugar.com

SI tratta di un ottimo esercizio per rafforzare i muscoli della schiena, delle cosce e del torace, aiutandovi a mantenere una schiena più in forma!

OGNI VOLTA CHE QUALCUNO BEVE DEL VINO..FLESSIONI!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-15Credits: vinepair.com

Se c’è una cosa che non manca mai in GOT è una buona coppa di vino: che sia di Arbor, Dorne, Lys o Casterly Rock poco importa, se c’è qualcuno che beve è l’ora delle flessioni! Se siete in due potete anche appoggiare una coppa sul pavimento e azzardare un brindisi tra una flessione e l’altra, che ne dite? 😉

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-16Via Youtube

Altro suggerimento: se è Tyrion a bere del vino le flessioni sono il doppio! Eheh 😀 Il numero totale potete deciderlo voi: conoscete il vostro corpo per cui sapete gestire al meglio il vostro limite! Non sforzatevi troppo se avete iniziato da poco tempo con l’attività fisica!

“MOTHER OF DRAGON”? AL VIA LA CAMMINATA DEL DRAGO!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-17Credits: thejewelleryeditor.com

Daenerys, nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regine degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleesi del Grande Mare d’Erba, la non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Mereen, distruttrice di catene.

Ogni qualvolta che sentite pronunciare “madre dei draghi” (cosa che accade abbastanza frequentemente) potete provare la “camminata del drago”: più facile da mostrare che da spiegare, ecco come farla!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-18Via Giphy

E questi sono solo alcuni degli esempi di esercizi, ne potete trovare tanti altri, da fare anche in coppia, in questo video!

E PER CHI NON È FAN DEL TRONO DI SPADE? ECCO DIVERSE PROPOSTE!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-19Via Giphy

Per qualche “strano” motivo non amate il Trono di Spade? 😉 Non c’è problema, sul web si possono trovare tanti altri tipi di allenamenti di questo tipo: basta solo andare su Pinterest e cercare “workout + titolo del telefilm” e troverete tante alternative (sfortunatamente solo in inglese)!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-20Che ne dite della versione in stile Friends? Il vantaggio qui è che gli episodi durano meno! 😉 Eheh Via Pinterest

E per i più temerari: potete provare anche con i film! Certo la fatica sarà sicuramente più lunga, ma volete mettere la soddisfazione alla fine?? Sul web noi ne abbiamo trovato uno ispirato ad Harry Potter!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-21Via Pinterest

Potete seguire queste “linee guida” oppure cambiare gli esercizi proposti, mantenendo però le frasi o gesti più popolari/ripetuti all’interno del film o telefilm! 😉

Non sapete da che parte cominciare per quanto riguarda gli esercizi? Trovate tutto qui sotto:

1) BRACCIA TONICHE E SEXY: ECCO GLI ESERCIZI IDEALI!

2) ADDOMINALI BASSI: ECCO GLI ESERCIZI IDEALI PER ALLENARE IL VENTRE!

3) SEI ESERCIZI FITNESS CHE OGNI DONNA DOVREBBE FARE (MA NON FA MAI)!

cliomakeup-game-of-thrones-workout-esercizi-palestra-22Tutte pronte per iniziare la vostra routine sportiva con Game Of Thrones? 😉

Ragazze chi di voi proverà questo particolare metodo? Ne avevate mai sentito parlare? Cosa fate invece di solito per farvi “venire la voglia” di fare un po’ di sport? Diteci tutti i vostri segreti 😉 Eheh  Un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. Mah, sia l’allenamento che la visione richiedono concentrazione, non credo siano attività compatibili, a meno che non si stia facendo cyclette o tapis roulant che, una volta impostati, vanno da soli.

  2. Questo è vero, il livello è sceso veramente molto.. Non so se hai visto la settima stagione.. Ma siamo su questa linea >. <

  3. Ahaha uguale! E se, durante la visione di qualche serie tv (ma anche film) c’è qualche rumore intorno a me mi incaxxo da matti! Ahahaha!

  4. a me sembrano un po’ delle cavolate questi workout…. l’idea di base è carina e quantomeno si invogliano le persone a fare movimento, ma se non si ha voglia di andare in palestra e manca la costanza, difficilmente si ha voglia di farlo a casa….. oltretutto, bene o male sono gli stessi esercizi che si fanno pure in palestra eh, perché non si fa nulla di fantascientifico… un conto è il volerli fare all’aria aperta (anche se con questo caldo sfido chiunque ad aver voglia di farli con 40 gradi e afa quando in palestra li puoi fare alla temperatura giusta) e ci sta, come farli quando la palestra è chiusa ma si vuole mantenere il movimento, ma in sostituzione anche no….

  5. Verissimo, ormai ci sono certi dialoghi riempitivi che fanno sbadigliare… io ci sono rimasta malino con la prima puntata della nuova stagione (scontano anche l’aver superato i libri, ovvio). Poi resta meglio di molte altre serie ma penso di aver previsto da un bel po’ come va a finire il tutto, e non è mai una bella cosa -_-

  6. Se posso consigliarti, dai una chance a Game of Thrones. Le prime puntate sono un pò “difficili” a causa del trilione di personaggi ma via via diventa più facile. E poi sono stagioni da 10 episodi. Fila via che è una meraviglia (oserei dire PURTROPPO).
    C’è da dire però che GoT e Lost proprio non si assomigliano per niente.

  7. Oh, no, credimi, in confronto Lost non è ingarbugliato affatto.
    Ah, non so se hai figli ma per la teoria che “prevenire è meglio di curare”, Game of Thrones non è decisamente adatto ad un bambino. Per una lunga serie di motivi.

  8. Oh cielo, no. Allora ritiro il consiglio.
    Ho visto una bambina di 9 anni confusa da Dirty Dancing. Non oso immaginare da che parte iniziare a spiegare cosa succede con GoT dove il sesso non è nemmeno la parte più cruda.

  9. Haha che figata! Io avevo visto altri esercizi su Fb che ora non trovo, comunque carina l’ idea!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here