Kim Kardashian, che abbiamo capito essere un’esperta, ha una passione per il modello di Spanx The Higher Power Capri: una guaina a vita alta, che ha due pressioni diverse sulla gamba e che termina sotto al polpaccio.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-100

Spanx, Higher Power Capri. Prezzo: 28$

Kim K ha ammesso di non accontentarsi di un solo Spanx: ne usa due uno sopra all’altro!

Kim ha però ammesso di non accontentarsi di un solo capo, ma di due! Ebbene sì, ne sovrapporrebbe uno all’altro per aumentare l’effetto contenitivo e rassodante.

Ha fatto sapere che preferisce sovrapporre due Spanx identici, per evitare che si vedano le cuciture sotto ad un abito o un paio di pantaloni, ma le è capitato di sovrapporne due differenti e allora consiglia di mettere per primo quello più “lungo”.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-16ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-12

Prezzo: 88/92$



Diverso è, invece, il modello prediletto da Kylie Jenner che, a differenza di quanto non abbia bisogno Kim K, vuole enfatizzare i glutei. Pare che, infatti, il suo modello preferito sia quello a pantaloncino con due “oblò” in corrispondenza delle natiche: l’effetto sarebbe quanto più naturale, se si riesce a coprire le cuciture, e renderebbe la silhouette più definita.

CHE EFFETTO FANNO GLI SPANX(&CO) SULLE “COMUNI MORTALI”

Non sono poche le persone che hanno voluto condividere la loro esperienza con “gli Spanx delle Kardashian” e quello che ne è risultato è molto interessante. Innanzitutto, la domanda che si fanno tutte: funziona? Sembrerebbe di .

In tutti i casi, le ragazze che hanno provato hanno dovuto ammettere che l’effetto finale è quello di una silhouette definita, soda e “come disegnata”. Certo, ha i suoi pro e i suoi contro.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-17

Credits: Jessica Carroll TY

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-13

Credits: Marie Claire

Innanzittutto non è comodo. Jessica Carroll, che ha provato i pantaloncini “à la Kylie” si pente di non aver acquistato due taglie in più. Ma con una taglia più grande avrebbe ottenuto lo stesso effetto push-up? Lauren Valenti, di Marie Claire, invece ha provato l’Higher Power Capri, doppio, proprio come fa Kim.

La sua testimonianza mostra come il vero “duro lavoro” sia mettere il secondo Spanx, doppiamente difficile da mettere e capace di dare una sensazione di “estraneità” verso il proprio corpo nel momento in cui si cammina. Detto questo, a dire di Lauren, ne ha guadagnato molto la sua postura e si è sentita più alta e dal portamento statuario.

Lauren e altre che hanno provato questi “trucchetti” concordano su un fatto: è impossibile pensare di consumare un lauto pasto dentro ad un (doppio) Spanx. Insomma, se siete ad un matrimonio tradizionale, potrebbe essere un problema!

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-18

Credits: Jessica Carroll TY

Tuttavia, soprattutto con l’abito attillato grigio, Lauren ha notato come l’abito, indossato sopra allo Spanx sembrasse addirittura più costoso e di lusso, proprio perché calzava meglio, senza nessun rotolino o piega all’altezza del sotto seno, dell’ombelico e delle culotte de cheval.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-14

Credits: Marie Claire

CONCLUSIONI: SPANX Sì O SPANX NO?

Tutti concordano sul fatto che gli Spanx funzionino, e anche bene. Detto questo, c’è accordo anche sul fatto che sarebbe stupido diventarne dipendenti, dal momento che sono scomodi e che permettono di ottenere una silhouette talmente perfetta da essere irrealistica. Insomma, per un’occasione speciale possono andare bene e farci sentire alte, in forma e sexy. Ma pensare di usarli ogni giorno sarebbe come un passo indietro nella storia della moda femminile, come se ci ricostringessimo dentro ai corpetti dell’800, togliendo “normalità” a quella che è la nostra figura naturale.

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-20

Credits: Jessica Carroll TY

Se vi interessa ciò che sta sotto il vestito delle star, ecco qualche altro post interessante!

1) SPANX, CORSETTI, IMBOTTITUIRE: TUTTO QUELLO CHE FANNO LE STAR PER APPARIRE TONICHE!

2) PUSH UP, SPANX, EXTENSION: TUTTO QUELLO CON CUI LE DONNE “INGANNANO” CRICA LA LORO SILHOUETTE

3) LA BIANCHERIA TATTICA, PORTATA SOTTO GLI ABITI DELLE CELEB!

ClioMakeUp-spanx-guaine-contenitivo-kim-kardashian-kylie-sedere-pancia-cosce-pantaloncini-body-9

ATTENZIONE a scegliere le lunghezze giuste in base agli abiti che si portano!

Allora, che ne pensate? Assolutamente mai e poi mai, o per una qualche occasione li provereste? Mai provato a metterne due, uno sull’altro? Quale modello vi attira di più?

27 COMMENTI

  1. Tempo fa ho comprato una sottoveste sul principio degli spanx..innanzitutto non riesco a metterla e a toglierla da sola. L’effetto è bello soprattutto sotto gli abiti di maglina che sono senza pietà. Però mi chiedo ..con questi spanx..come si fa a fare pipì ?? Sembrano complicati da togliere e mettere ..

  2. Posto che secondo me riempirsi il sedere di grasso corporeo sia stato un errore madornale… Questi spanx vanno bene in determinate occasioni e con degli abiti particolarmente attillati e “problematici”

  3. Io ne ho preso uno da mettere sotto un abito comprato per un matrimonio. Se la commessa non mi avesse proposto e mostrato come mi stava l’abito senza e con probabilmente non avrei comprato l’abito!la commessa stessa però mi aveva suggeriti di prendere una taglia ne’ troppo comoda( altrimenti si sarebbe persi l effetto) ne’ troppo stretta dato che appunto avrei dovuto mangiare al matrimonio! Unica nota negativa: si muore dal caldo…ma per il resto la consiglio. Il mio inoltre è fatto a sottoveste e non a targhetta quindi non è difficile andare al bagno!

  4. Da usare per occasioni particolari se si vogliono indossare abiti attillati… ma chissà che caldo e che scomodità….ma lasciatemi dire che il super sederone di Kim è brutto!

  5. Porto tranquillamente le guainette sotto gli abiti da sera e 10 anni fa portai gli spanx sotto il mio abito da sposa (a sirena!): per me sono un po’ come i tacchi a spillo, i gioielli e le pochette, ovvero adattissime ad occasioni speciali, quando non si fa… nulla, a parte stare sedute e conversare. Gli abiti cadono a meraviglia sul corpo e si fa un figurone. Ovviamente, essere “strizzate” nella vita di tutti i giorni non è salutare (v. la circolazione), e poco adatto alla frenesia lavorativa. Ma una tantum hanno il loro perché.

  6. Spanx assolutamente si, soprattutto sotto i vestiti che segnano. Mi fanno sentire molto più in ordine e tranquilla senza stare a controllare da dove escono i rotolini soprattutto a cene e matrimoni. A me non tengono particolarmente caldo, ma andare al bagno è un’impresa con alcuni vestiti mi devo praticamente spogliare e secondo una volta indossati gli organi interni si risistemano in posizioni … insomma va bene per le occasioni e sotto vestiti particolari, am non so se ce la farei ad indossarli tutti i giorni.

  7. beh nel caso di KK e famiglia tutti i giorni, non credo di averle mai viste con qualcosa di comodo.

  8. Ne ho acquistato uno qualche mese fa per evitare che si vedessero i rotolini di ciccia su un vestito a tubino… Peccato che mi segni il gluteo/coscia -.-”’ non me ne va dritta una

  9. Io sono contraria. Pere l’abito va scelto in base alla tipologia di fisico. Se va bene per il tuo fisico, non servono guaine. Io per esempio sento di avere i fianchi un po’ più abbondanti del resto, quindi evito tutto quello che sa di tubino, perché mi fascia troppo sui fianchi. Le mie amiche mi dicono: perché non ti compri una guaina e risolvi il problema? No, semplicemente scelgo un taglio di abito che non mi costringa a questi accorgimenti per calzare bene. Con un po’ di ricerca ognuno trova qualcosa adatto

  10. Anche io ogni tanto li uso! Vorrei pero’ dire che:
    -i modelli interi e a pantaloncino sono scomodissimi per andare in bagno perche’ ci si deve spogliare quasi completamente e se si indossa un vestito con laccetti e bottoni finisce che gli amici mandano una troupe di Chi l’ha visto a cercarti;
    -non basta averne un modello solo perche’ i maledetti tendono a sbucare da ogni parte e, come dimostrano le star paparazzate nelle foto del post, non sono proprio un bel vedere;
    -funzionano meglio di un contraccettivo qualunque.

    Per il resto regalano una bella silhouette.

  11. Concordo. Con tutti i modelli di vestiti che ci sono (anche a prezzi ragionevoli), perché incaponirsi proprio su quelli che segnano?

  12. io ho un paio di mutandoni copri pancia che regolarmente metto per provarmi i vestiti più attillati, rimirarmi e poi TOGLIERLI immediatamente perchè sono insopportabili!!! quando li ho messi ho passato il tempo a tirar su l’elastico sul costato, perchè calava oppure si risvoltava in fuori >_< Idem con quei diabolici collant shape che arrivano fin sotto il seno…una tortura! alla fine tiro fuori slip o tanga e autoreggenti, e chissenefrega se si vede il segno, almeno sto comoda ( e se mi levo il vestito non devo vergognarmi ^_^)

  13. Quindi ricapitolando: prima le foto della cellulite e poi ci dice che non esce senza spanx, ma allora magari vuoi dire che tra ritocchi e 2 mutande contenitive la circolazione ne risente? Siam tornati ai corsetti..

  14. assolutamente d’accordo, mille volte meglio una gonna svasata o un cocktail dress anni ’50 che soffrire e sentirti a disagio con doppia guaina in un tubino aderente o una gonna dritta e stretta

  15. Non ho mai provato gli originali che a quanto pare sono fatti in un materiale unico brevettato ma quando ero più giovane, sovrappeso e insicura ho provato molte varianti nostrane dalla pancera a vita alta agli shorts guaina fino ai collant contenitivi che per me sono i peggiori in assoluto, l’effetto finale era molto bello, anche con abiti super aderenti che altrimenti non mi sarei potuta permettere, ma facevo una gran fatica a metterli e toglierli e, tenuti troppo a lungo, mi causavano problemi di circolazione con gonfiori, sensibilità strana e fitte dolorose alle gambe…non ne vale la pena!

  16. sono assolutamente daccordo !!!! io sono magra e nn ho questa necessita’ ma ho un altro problema non ho la schiena drittissima quindi non posso usare molte maglie o vestiti…e vi dico pazienza ragazze ci dobbiamo accettare cosi come siamo! Di sicuro nn mi stresso per la schiena ma mi sforzo a stare piu’ dritta e a rinforzare la muscolatura. Strizzarsi dentro quei pantaloni non mi sembra una soluzione meglio cercare un vestito adatto, non vendono solo i tubini !

  17. Esatto! Io adoro quel tipo di gonne o abiti! Tiri su la cerniera ed è fatta senza tanti problemi. Trovo che mi stiano benissimo e tutti mi fanno i complimenti. I tubini stretti stretti e gli abiti a sirena sono ben contenta di lasciarli nei negozi.

  18. Ciao, mi permetto di dissentire su una cosa. Spanx usato da tutte? E perché mai un’attrice o cantante magra dovrebbe usarlo? Io sono magra e semmai ho bisogno di un push up e non certo di una guaina spanx..e credo anche per molte di loro sia così. Difficilmente si è magre ma con la pancia grossa.. Almeno quello!

  19. Bè però guarda Eva Longoria e Selena Gomez, entrambe magre.. io penso che questi aggeggi infernali rimodellino un pochino il corpo di chiunque, piallando pieghe e spingendo nei punti giusti.

  20. Infatti secondo me e’ proprio quello, pur non avendone bisogno molte di loro li usano, normalizzando l’anormale.. nemmeno io mai provati cmq, e non penso proprio che lo faro’ in futuro, nonostante la ciccetta strabordante! Alla fine basta non volersi mettere degli abiti umanamente immettibili e si risolve il problema 😛

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here