Ciao ragazze!

E se vi dicessi che ad Hollywood ci sono tantissime celebrities che prima di un red carpet si strizzano in guaine e corpetti per modellare la loro silhouette? Eh già, non bastano le sedute massacranti in palestra e con famosi personal trainer, anche loro hanno bisogno di qualche “aiutino” esterno! La buona notizia è che questi capi si trovano facilmente su Internet a cifre neanche troppo esagerate e so che molte donne li usano abitualmente; se volete saperne di più leggete oltre!

Schermata 2015-01-25 alle 14.00.15

Nel corso dell’anno le star hanno diverse occasioni per indossare abiti haute couture da vere principesse, pensati appositamente per loro e abbinati a gioielli e accessori preziosissimi; con i fotografi appostati a ogni angolo è fondamentale che il look finale sia perfetto da ogni inquadratura, quindi gli stilisti si assicurano che le loro clienti appaiano al meglio. Non è tanto questione di taglia: che una donna sia alta e magra o bassina e burrosa, l’importante è che riesca ad armonizzare le sue proporzioni in modo strategico. Ovviamente scegliere l’abito giusto è il primo step, perché credo fermamente che i vestiti adatti possano valorizzare ogni corporatura; come sapete io adoro gli abitini morbidi sui fianchi, ma stretti in vita, perché mettono in risalto i punti giusti, camuffando i chiletti in più!

Schermata 2015-01-25 alle 14.24.00

In effetti, però, se dovessi sfilare sul red carpet agli Oscar credo che non mi dispiacerebbe usare qualche stratagemma per scolpire le mie curve. Per esempio so che molti degli accessori che vedrete tra poco sono una manna dal cielo per le spose e in effetti è un’idea molto furba per il grande giorno! In generale la scelta più popolare è sicuramente lo spanx: si tratta di body, pantaloncini, guaine, mutandine, collant e leggings che modellano la silhouette “schiacciando” rotolini e protuberanze. Si indossano sotto ai vestiti, sono assolutamente invisibili e (pare) non troppo fastidiosi. Esistono tantissimi tipi adatti a ogni esigenza, ma lo scopo è sempre lo stesso, cioè supportare e contenere.

Schermata 2015-01-25 alle 11.53.50

pSPXNA-163_Bare_main_v275

Esiste anche la versione per donne incinte, morbida sulla pancia!

pSPXNA-916_COCOA_beforeandafter_e500

Questi sono i modelli presi dal sito del brand Spanx, che ha portato in voga il trend nel 2000; nel corso degli anni sono spuntati numerosi nuovi marchi, per esempio pare che al momento siano molto popolari le guaine di dMondaine, che veste Sofia Vergara, Ginnifer Goodwin, Fergie e Halle Berry.

Schermata 2015-01-25 alle 11.51.46

sofia-vergara-03

La lista delle star che hanno ammesso di ricorrere a questi trucchetti è lunghissima e comprende Tyra Banks, Oprah, Sienna Miller, Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Emily Blunt, Julia Roberts e Katherine Heigl, ma non sono le uniche. Altre sono state tradite direttamente da abiti e posizioni e devo dire che queste foto mi stupiscono un po’: è possibile che durante le prove dei concerti nessuno si sia accorto che a Selena, Beyonce e Taylor si sollevava il vestito??

Eva longoria gives us a glimpse of her secret to looking good in slinky dresses - Spanx!

Eva Longoria

Beyonce appears live on Good Morning America's concert series

Beyonce

Paris- Haute Couture Sp/Sum 07: Armani - Front Row And Backstage

Katie Holmes

2011 Concert For Hope - Show

Selena Gomez

081511_2_swift_malfunciton110815154650

Taylor Swift

082411_lopez_fp_7776454_lopezvideo_greendress_fp6_05_23110824094528

Jennifer Lopez

Pronte per la seconda parte del post? Cliccate subito qua se volete scoprire cos’è un “butt bra”!