#6 MILEY CYRUS, BAMBINA SORRIDENTE

cliomakeup-star-cambiato-nome-11-miley-cyrus

Tenerissima la storia che sta dietro al nome d’arte di Miley Cyrus, nata Destiny Hope Cyrus. La pop star cambiò il suo nome nel 2008 ispirandosi al soprannome che i suoi genitori le avevano dato quando era piccola: infatti era una bimba che sorrideva sempre!

cliomakeup-star-cambiato-nome-12-miley-cyrus

#7 IL TENERO “TRIBUTO” DI EMMA STONE

cliomakeup-star-cambiato-nome-13-emma-stone.jpg



È già capitato di parlare della venerazione che Emma Stone ha per le Spice Girls. Ma forse non tutti sanno che il suo nome d’arte si ispira proprio a Baby Spice, Emma Bunton. Naturalmente, non è l’unico motivo: l’attrice statunitense, nata Emily Jean Stone, all’inizio della sua carriera si è accorta di essere omonima di una concorrente di Australia’s Next Top Model. Quindi le fu consigliato di cambiate nome, per non fare confusione!

cliomakeup-star-cambiato-nome-14-baby-spice

#8 KATY PERRY OMONIMA DI KATE HUDSON

cliomakeup-star-cambiato-nome-15-katy-perry

La stessa cosa accadde anche a Katy Perry, nata Kathryn Hudson. Forse avete già intuito di cosa stiamo parlando! Dopo aver pubblicato il suo primo album proprio come Katy Hudson, la cantante e il suo staff si resero conto che poteva essere confusa con l’attrice Kate Hudson. Così Katy decise di adottare il cognome della madre, Perry appunto.

cliomakeup-star-cambiato-nome-16-katy-perry

#9 LORDE, UN NOME EVOCATIVO

cliomakeup-star-cambiato-nome-17-lorde

“SENTIVO CHE IL MIO NOME DI BATTESIMO NON AVEVA NIENTE DI SPECIALE”

Nata come Ella Marija Lani Yelich-O’Connor, la cantante neozelandese ha dichiarato in un’intervista di “aver sempre voluto un nome d’arte”. Ma spesso durante le interviste si fa comunque chiamare Ella.

 

Ha detto di aver scelto Lorde perché è un nome forte e evocativo (in particolare del termine “lord”, che indica nobili e aristocratici), mentre sentiva che il suo nome di battesimo non avesse niente di speciale.

cliomakeup-star-cambiato-nome-18-piccolo-lord

;-D

#10 JOAQUIN PHOENIX, UN COGNOME RICCO DI SIGNIFICATO

Nato Joaquin Rafael Bottom, Joaquin Phoenix è noto, oltre che per le sue doti recitative che gli hanno valso, finora, tre candidature agli Oscar, anche per essere il fratello di River, anch’egli attore e prematuramente scomparso a soli 23 anni.

cliomakeup-star-cambiato-nome-20-river-phoenixNon fu una loro scelta cambiare il proprio cognome, ma dei genitori: il riferimento è naturalmente alla figura mitologica della fenice che risorge dalle proprie ceneri. Inoltre, Joaquin fu l’unico tra i suoi fratelli a non avere un nome ispirato alla Natura. A soli 4 anni, quindi, decise di farsi chiamare Leaf (“foglia”) e rinunciò a questo soprannome solo a 15 anni.

cliomakeup-star-cambiato-nome-19-joaquin-phoenix

Ed ecco la prima puntata delle star che hanno cambiato nome:

1) I VERI NOMI DELLE STAR: ECCO LE INSOSPETTABILI CELEBRITY CHE HANNO SCELTO NOMI D’ARTE

Siete sotto l’ombrellone e volete rilassarvi con qualche altro articolo di curiosità e di gossip? Eccovi accontentate!

2) VELENO NELLO SHOWBIZ: ECCO LE STAR AMICHENEMICHE

3) ATTORI CHE SI ODIANO NELLA VITA MA NON SUL SET

cliomakeup-star-cambiato-nome-21-river-phoenix

Joaquin e River Phoenix da piccoli <3

Ragazze, speriamo che questa seconda parte sulle star che hanno cambiato nome mi abbia fatto piacere! E naturalmente se conoscete altri casi curiosi che non abbiamo citato, ci farebbe piacere se li scriveste nei commenti. Se poteste scegliervi un nome d’arte, quale sarebbe? O credete che il vostro nome faccia troppo parte di voi per cambiarlo? Un bacione dal Team Clio!

7 COMMENTI

  1. Da quando l’ho visto nel film su johnny cash mi da i brividi ogni volta che lo vedo sullo schermo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here