#6 MILEY CYRUS, BAMBINA SORRIDENTE
Tenerissima la storia che sta dietro al nome d’arte di Miley Cyrus, nata Destiny Hope Cyrus. La pop star cambiò il suo nome nel 2008 ispirandosi al soprannome che i suoi genitori le avevano dato quando era piccola: infatti era una bimba che sorrideva sempre!
#7 IL TENERO “TRIBUTO” DI EMMA STONE
È già capitato di parlare della venerazione che Emma Stone ha per le Spice Girls. Ma forse non tutti sanno che il suo nome d’arte si ispira proprio a Baby Spice, Emma Bunton. Naturalmente, non è l’unico motivo: l’attrice statunitense, nata Emily Jean Stone, all’inizio della sua carriera si è accorta di essere omonima di una concorrente di Australia’s Next Top Model. Quindi le fu consigliato di cambiate nome, per non fare confusione!
#8 KATY PERRY OMONIMA DI KATE HUDSON
La stessa cosa accadde anche a Katy Perry, nata Kathryn Hudson. Forse avete già intuito di cosa stiamo parlando! Dopo aver pubblicato il suo primo album proprio come Katy Hudson, la cantante e il suo staff si resero conto che poteva essere confusa con l’attrice Kate Hudson. Così Katy decise di adottare il cognome della madre, Perry appunto.
#9 LORDE, UN NOME EVOCATIVO
“SENTIVO CHE IL MIO NOME DI BATTESIMO NON AVEVA NIENTE DI SPECIALE”
Nata come Ella Marija Lani Yelich-O’Connor, la cantante neozelandese ha dichiarato in un’intervista di “aver sempre voluto un nome d’arte”. Ma spesso durante le interviste si fa comunque chiamare Ella.
Ha detto di aver scelto Lorde perché è un nome forte e evocativo (in particolare del termine “lord”, che indica nobili e aristocratici), mentre sentiva che il suo nome di battesimo non avesse niente di speciale.
;-D
#10 JOAQUIN PHOENIX, UN COGNOME RICCO DI SIGNIFICATO
Nato Joaquin Rafael Bottom, Joaquin Phoenix è noto, oltre che per le sue doti recitative che gli hanno valso, finora, tre candidature agli Oscar, anche per essere il fratello di River, anch’egli attore e prematuramente scomparso a soli 23 anni.
Non fu una loro scelta cambiare il proprio cognome, ma dei genitori: il riferimento è naturalmente alla figura mitologica della fenice che risorge dalle proprie ceneri. Inoltre, Joaquin fu l’unico tra i suoi fratelli a non avere un nome ispirato alla Natura. A soli 4 anni, quindi, decise di farsi chiamare Leaf (“foglia”) e rinunciò a questo soprannome solo a 15 anni.
Ed ecco la prima puntata delle star che hanno cambiato nome:
1) I VERI NOMI DELLE STAR: ECCO LE INSOSPETTABILI CELEBRITY CHE HANNO SCELTO NOMI D’ARTE
Siete sotto l’ombrellone e volete rilassarvi con qualche altro articolo di curiosità e di gossip? Eccovi accontentate!
2) VELENO NELLO SHOWBIZ: ECCO LE STAR AMICHENEMICHE
3) ATTORI CHE SI ODIANO NELLA VITA MA NON SUL SET
Joaquin e River Phoenix da piccoli <3
Ragazze, speriamo che questa seconda parte sulle star che hanno cambiato nome mi abbia fatto piacere! E naturalmente se conoscete altri casi curiosi che non abbiamo citato, ci farebbe piacere se li scriveste nei commenti. Se poteste scegliervi un nome d’arte, quale sarebbe? O credete che il vostro nome faccia troppo parte di voi per cambiarlo? Un bacione dal Team Clio!
Che attore fantastico joaquin phoenix
Già, ed è molto particolare anche il suo viso: è magnetico.
Io lo adoro!❤️
Da quando l’ho visto nel film su johnny cash mi da i brividi ogni volta che lo vedo sullo schermo
Sapevo della Perry e di Miley, mi piace la storia che c’è dietro.
Davvero un peccato sia morto. Aveva un futuro grandioso. Era bellissimo e bravissimo.
Eh già…