AMANDA SEYFRIED, TRA CRISTALLI, ORO BIANCO 18K, E COTTON FIOCC

Amanda Seyfried alla fine ce l’ha fatta e ha preso parte al festival indossando, per la première del film First Reformed, un abito nero di Alexander McQueen particolareggiato da giochi di trasparenze ed inserti di cristalli e ricami fatti a mano! E che dire degli splendidi orecchini di Chopard, fatti con ametiste, topazi e zaffiri e oro bianco da 18k?

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (8)

Il make-up ideato per l’attrice dalla MUA Mary Greenwell ha virato attorno al rossetto di Laura Mercier Velour Lovers Lip Colour nella tonalità Cocoa Pout, che ha ammesso – udite, udite – di aver sfumato, per l’occasione, con un cotton fiocc per conferirgli un aspetto più soft. Il trucco occhi è delicato e naturale, con un leggero tocco di ombretto e matita sfumati sulla palpebra superiore, e abbondante mascara.

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (7)

BIANCA BALTI E IL KIMONO DI OVS

dal 20 settembre, sul sito di OVS si potrà comprare l’abito di Bianca Balti

La supermodella Bianca Balti, alla cerimonia di apertura della Mostra, ha incantato tutti indossando un abito lungo bianco di ispirazione orientale… di OVS! L’outfit, composto da un kimono in organza di seta e micro abito total white, è valorizzato da una cintura in gros grain che enfatizza la silhouette della modella, ma c’è di più! A partire dal 20 settembre, sarà disponibile sul sito di OVS in limited edition, anche in colore nero!



cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (16)

Il make-up di Bianca è minimale: il rossetto e l’incarnato uniforme e scaldato da un po’ di terra e blush sono le note che spiccano di più, ma il volto della top è sicuramente illuminato dalla collana in Svarowvski e valorizzato dal geisha bun, corredato da un nastro nero! Notate una cosa? Mascara non pervenuto, come spesso capita nelle sfilate, per dare alle modelle un’aria rinascimentale!

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (6)

AMAL CLOONEY, FASCINO DA DIVA ANNI ’40 CON IL CASCHETTO DA COPIARE

Menzione d’onore ad Amal Clooney che, pur non facendo direttamente parte del mondo dello show-biz, in fatto di look non ha avuto nulla da invidiare alle attrici che hanno calcato il red carpet (ANZI)! Alla prima del film Suburbicon, Amal ha indossato un meraviglioso abito lilla di Atelier Versace, accompagnato da un paio di sandali dal tacco sottile argentati e orecchini lunghi pendenti.

cliomakeup-festival-del-cinema-di-venezia-2017-look-make-up-4.jpg

Il make-up è stato opera nientepopodimeno che della make-up artist Charlotte Tylbury, che ha rivelato sui social di aver usato su Amal l’ombretto del suo brand Eyes to Mesmerise nella tonalità Marie Antoinette.

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (5)

Sulle labbra, ha applicato un mix dei Matte Revolution Lipstick nei colori Love Liberty e The Queen! I capelli invece, che ammiccano alle acconciature delle dive anni ’40, sono stati curati dall’hairstylist Rod Ortega!

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (1)

SUZU HIROSE, INCARNATO GLOWY E VESTITO TOTAL WHITE (QUASI DA SPOSA)

L’attrice Suzu Hirose ha indossato, per la proiezione della pellicola The Third Murder, un abito monospalla total white non facile da portare ma che, su di lei, sta a dir poco benissimo! Perfetta la scelta di abbinarvi un’acconciatura e un make-up essenziali. Che il look possa essere d’ispirazione a qualche futura sposa?

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (13)

I capelli, a caschetto, sono portati semplicemente con la riga di lato e tenuti a bada con un po’ di cera fissante, mentre il trucco punta tutto sull’incarnato naturale e dall’effetto glowy. Sulle labbra, un rossetto rosso intenso, ma dal delicato finish glossy. I grandi orecchini dorati, inoltre, danno ancora più luce al volto di Suzu!

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (15)

Ragazze, questo post vi ha fatto venire voglia di altri look da red carpet? Allora vi suggeriamo di leggere anche:

1) 11 TRUCCHI OCCHI TOP DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2016!

2) I LOOK PIÙ BELLI DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

3) VENEZIA 2015: IL MEGLIO DEI LOOK DA GIORNO DELLA 72ESIMA MOSTRA

4) VENEZIA 2014: TUTTI I MIGLIORI LOOK DAL RED CARPET

cliomakeup-festival-del cinema-di-venezia-2017-look-make-up (17)Pioggia di autografi al festival per Jennifer Lawrence!

Ragazze, vi sono piaciuti i look di cui abbiamo parlato nel post? E se sì, qual è il vostro preferito? Avete trovato qualche spunto make-up interessante, oppure non vedete l’ora che arrivi il 20 settembre per poter prendere un abito come quello di Bianca Balti? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal Team!

14 COMMENTI

  1. La Balti in OVS, mi é piaciuta molto…
    Non sono in questo post, xé nn sono foto da riproporre, ma le mutande in vista, nn mi sono piaciuti x nulla….

  2. Le più belle secondo me sono Amal e Susan. Mi piace molto anche la Lawrence, specialmente il trucco (lei resta bella finché non sorride). Bianca Balti è molto carina ma con quel trucco così minimal, l’abito bianco e il colorito così scaldato sembra appena uscita dalla sauna. Per il resto, i make-up sono tutti molto sofisticati e d’impatto.

  3. La classe della Sarandon, mamma mia!
    Sempre raffinatissima anche Amal.
    Non mi piace invece il look di Amanda. L’abito è bruttino e il trucco abbastanza anonimo.
    La Lawrence invece non osa mai. L’abito è bellissimo, ma lo stile principesco è abbastanza ripetitivo.

  4. Amal regina indiscussa di stile (e Jennifer Lawrence principessa)! Bocciata Amanda Seyfried, che di solito mi piace molto, il vestito la “mortifica” e personalmente lo trovo davvero brutto e ordinario.
    Maaa…un coolspotting sulla meravigliosa Amal?

  5. Bellissima Amal, molto carina anche Jennifer Lawrence, quel trucco le sta bene! Bianca Balti per me potrebbe andare in giro anche con un sacco della spazzatura. Ho notato che molte attrici orientali riescono a mettere abiti improbabili risultando comunque delicatissime, dev’essere una questione di portamento.

  6. Bellissime tutte, soprattutto Suzu! Non mi piace invece il finto caschetto di Amal e Amanda sembra avere 10 anni in più! …probabilmente il trucco non la valorizza o sarà l’essere diventata mamma che la stanca un po’, forse.

  7. Oddio…non sapevo che OVS avesse una linea limited…ma…VOGLIO ASSOLUTAMENTE QUELL’ABITO KIMONO!!!!! Devo averlooooo!!!! :-O
    Begli spunti make up, trovo che il colore di rossetto di Amanda sia perfetto…

  8. Non mi convince al 100% nessun vestiti eccetto quello nero della Sarandon e quello della giapponesina (ma solo perché lo indossa lei, su un altra non so) gli altri nonè che siano brutti (eccetto quello di Amanda, quello sí che è brutto, peccato perché lei è tanto carina) ma non mi convincono al 100%

  9. Si mi sa che sta anche prendendo il sopravvento su George come personaggio, lui sta diventando un filino secondario …

  10. Stesso problema, e mi piacciono tantissimo gli ombretti. Ho trovato un tutorial molto semplice per uno smokey che riesco a riprodurre senza problemi tra i video tutorial di Sephora. Gli altri usano troppi colori e sono troppo complicati, questo mi ha consolato un filo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here