Nato appositamente per le more, il Rosa Indiano è un colore che abbiamo inventato in ClioMakeUp prima che la linea di rossetti avesse preso vita: durante un meeting di redazione, infatti, con le ragazze cercavo di dare un nome a quel rossetto “magenta intenso”, o “fucsia con riflessi blu” che indossano spesso le star dalla pelle color caramello e con occhi e capelli scurissimi… ed è spuntata l’idea della rosa indiana (un fiore che si chiama proprio Indian Rose), caratterizzata da quel colore che spesso è protagonista delle stoffe orientali più preziose e festose. Ed ecco che così è nato il Rosa Indiano!

I capelli e gli occhi castani – non importa la carnagione – si prestano, insomma, molto bene a questo magenta con una punta di blu. Epperò, gli occhi verdi e azzurri, anche questa volta, in contrasto con il Rosa Indiano, diventano otticamente più saturi e vividi!! Insomma, anche questo è un colore che può stare bene davvero a tutte!

Pronte per conoscere il Rosa Indiano per antonomasia, ovvero quello che ho realizzato per il ClioMakeUpShop, all’interno della collezione CreamyLove? Allora si parte!!

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-cover.JPG.001Eccomi sfoggiando, in tutta la sua bellezza, Rosa Indiano!

ROSA INDIANO: IL CREAMYLOVE PENSATO PER LE MORE (MA NON SOLO)

Nel primo post in cui ho usato il nome “Rosa Indiano”, ve ne parlavo come “la scoperta del secolo”: il magenta brillante e intenso, dall’aria orientaleggiante, fantastico sulle ragazze dai colori scuri e indossato da star come Selena Gomez, Freida Pinto, Zendaya e la vera e propria regina di queste nuance: Priyanka Chopra.

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-priyanka-chopra

“Più sexy del classico fucsia e meno classico del rosso”: così vi ho descritto in passato questa colorazione e non potrei non sottoscrivere ora quanto detto allora! Ho voluto realizzare la nuance precisa a cui ci siamo riferite mentre abbiamo individuato il nome, assicurandomi che, effettivamente, il colore fosse poi potenzialmente universale: da urlo sulle more e le ragazze con la pelle da medio-scura a scurissima, ma fantastico anche su tutte le altre.

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-2

ClioMakeUp, CreamyLove in Rosa Indiano. Prezzo: 12,50€

Naturalmente, come sempre, il tutto doveva poter anche garantire la qualità standard dei CreamyLove: scrivenza al massimo, texture morbidissima, durata incredibile e totale facilità d’uso. Naturalmente con il finish semi-opaco che caratterizza la collezione. E che dire: anche questa volta ce l’abbiamo fatta!

IL ROSA INDIANO DI CLIOMAKEUP: COME LO SI ABBINA AL TRUCCO E ALLA STAGIONE?

Ora che l’estate è ancora un ricordo vicino, Rosa Indiano potrebbe apparire come un colore estivo, perfetto per essere portato anche con pochissimo trucco (l’ideale: mascara e un punto luce all’altezza del dotto lacrimale). Ed è vero: con i suoi colori vivaci sta benissimo sulle pelli un po’ sunkissed e da solo sa “fare il look”.

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-3

Credits: @beautyffun

Ma in realtà, la prima volta ve ne ho parlato in termini invernali. “Accende”, infatti, abbinamenti e outfit cupi, aggiungendo un tocco glamour ma raffinato. Ma soprattutto si presta ad essere abbinato a una base completa, come siamo più solite fare in inverno.

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-8Credits: @dosantosd

Per quanto riguarda il trucco occhi, da dimenticare i colori caldi come arancioni, pesca intensi, rossi mattone e gli oro dal sottotono troppo giallo. Con Rosa Indiano stanno decisamente meglio uno smokey grigio, tortora, rosa o champagne, meglio un po’ shimmer, per dare luce agli occhi. Con il finish opaco del rossetto, un tocco di luce è quasi obbligatorio!

Per quanto riguarda il blush, è bene che sia in tinta e, quindi, io vi consiglio di tamponare con un dito lo stick del rossetto Rosa Indiano e poi tamponare delicatamente le guance, nella parte centrale dello zigomo. Vedrete che i CreamyLove sono anche blush sfumabilissimi, opachi e longlasting!

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-6Credits: @silvia_la_riccia

PERCHÈ ROSA INDIANO NON È (PER NIENTE) UGUALE A PLAY HARD

Come anticipato anche nel post dedicato a Play Hard , tengo a specificare che Rosa Indiano è un colore completamente diverso. Per questo motivo, quando scegliete uno o l’altro è importante che abbiate le idee chiare!

ClioMakeUp-play-hard-liquidlove-rossetto-liquido-matt-no-transfer-opaco-vs-rosa-indiano-creamylove.001

Play Hard VS Rosa Indiano

Play Hard è un colore leggermente più caldo e solare, più ciliegia/corallo, allegro e informale. Invece, Rosa Indiano ha quella nota blu che lo rende inconfondibile e che sa esaltare in primis le carnagioni olivastre, ma anche quelle più chiare e più scure.

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-5Credits: @truelau88

Inutile dire, di nuovo, che la differenza non è solo segnata dal colore, ma anche dalla texture: Play Hard, essendo un LiquidLove, ha una formula liquida, opaca, no transfer, a lunghissima tenuta e in grado di non seccare le labbra; Rosa Indiano, come tutti i CreamyLove, ha una texture impalpabile e quasi “pannosa”, morbida e confortevole. Entrambi hanno colori pieni e long lasting, pur essendo diversi e pensati per occasioni diverse.

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-1ClioMakeUp, CreamyLove in Rosa Indiano. Prezzo: 12,50€

Per rispondere ad una domanda che mi viene fatta spesso: mio avviso potete prenderli entrambi ed utilizzarli in modi e occasioni differenti: Play Hard anche solo con un velo di blush e un filo di mascara, Rosa Indiano con una base strutturata, con bronzer e contouring.

Il primo per una festa allegra, spensierata, dove il divertimento è in primo piano, il secondo, in un contesto più seducente e magari più formale e glamour.

Ragazze, sia che vi piaccia l’uno, sia che vi piaccia l’altro, vi invito a visitare il ClioMakeUpShop!! Se le vostre nuance preferite sono già sold out, non temete troppo: iscrivetevi alla newsletter e sarete le prime a sapere del prossimo restock!

Ecco qui, invece, qualche altro post relativo ai rossetto di ClioMakeUp!

1) ROSSETTO CREMOSINO: IL NUDE IDEALE CHE STUPIRÀ

2) ROSSETTO MIDNIGHT CALL: IL PIÙ SCURO E SEXY DEI CREAMYLOVE!

3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

ClioMakeUp-rosa-indiano-creamylove-rossetto-cremoso-opaco-clio-7

Credits: @_beatricem

Allora, anche voi siete pazze per Rosa Indiano?! Avete mai provato ad abbinarlo a occhi capelli castani, un bel colore alla Priyanka Chopra? Come vi state trovando con i CreamyLove? Fatemi sapere tutto, un bacione!