I CAPELLI SI TINGONO D’AUTUNNO: I PUMPKIN SPICE HAIR!

Abbiamo già parlato della più recente tendenza autunnale che più autunnale non si può in fatto di beauty, ovvero il Pumpkin Spice! Questa sfumatura aranciata, che ammicca ad un mix di cannella, zucca rossa, chiodi di garofano e noce moscata, non si è (ovviamente) limitata a tingere rossetti e vestiti, ma anche le chiome di migliaia di ragazze!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-11

Il Pumpkin Spice può essere totale e, quindi, adattarsi benissimo alle le ragazze dai capelli biondo-rossi, ma anche essere protagonista di meravigliose sfumature per illuminare i capelli castani, di tutte le tonalità!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-12

L’intensità di questo colore, ovviamente, è modulabile, e può andare incontro a moltissimi gusti e stili. Può essere molto carico ed intenso, dai toni più color “zucca”, e spiccare in modo originale sui capelli più scuri, ma si possono anche scegliere alternative più discrete e naturali, dando sobri tocchi di luce arancio-ramati ai capelli di tutte le lunghezze!



cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castaneVia Pinterest

La gamma di sfumature Pumpkin Spice che si può ottenere è veramente molto ampia, in quanto questo colore si ottiene da un mix di colori quale il miele, il rosso, il bronzo e l’ambrato. Inoltre, in base all’intensità desiderata, non necessita sempre di decolorazione, sia che i capelli siano già tinti o naturali!

IL FALLAYAGE, IL BALAYAGE ROMANTICO E FACILE DA MANTENERE

Fall + Balayage = Fallayage!

Ormai il Balayage è cosa nota e stranota, ma non lo è la sua più recente interpretazione in chiave autunnale: il Fallayage! Nato dall’unione dei termini fall (“autunno”) e Balayage, con questo termine gli hairstylist indicano una versione più calda, corposa e autunnale della celebre tinta per i capelli, normalmente associata ai colori dorati e frizzanti tipici dell’estate.

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-8

Il Fallayage è una delle sfumature capelli più quotate per chi li ha castani, poiché è molto facile da mantenere, offre risultati naturali e fa l’occhiolino alle romantiche atmosfere autunnali, ricordando il colore delle foglie che si indorano prima di cadere dagli alberi….un hair trend poetico, non credete?

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-3Credits: diredonna.it

LE SFUMATURE ASH BROWN, PER UN CASTANO FREDDO CHIC

Chi, però, ha i capelli castani ed ama indossare colori più freddi e vuole un look elegante e sofisticato, può puntare alle sfumature Ash Brown, nome che si può tradurre con “castano cenere”. Si parla spesso, infatti, del classico colore biondo cenere, ma nei saloni di parrucchieri stanno spopolando anche declinazioni del castano di questo tipo, più fredde e bon ton, ideali per arricchire e sfumare con classe le chiome più scure!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-2

Abbiamo un debole per le sfumature ash brown sui bob e i lob!

Questo tipo di colore è di facile mantenimento tanto quanto il Fallayage, ed è perfetto per le more che hanno una nuance sui capelli dal sottotono freddo e che la vogliono valorizzare, risultando molto chic!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-14

Le sfumature Ash Brown danno movimento e carattere in modo ottimale alle chiome di ogni tipo di lunghezza, ma confessiamo che ci piacciono particolarmente sui bob e i lob!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-10

Ragazze, volete saperne di più su come valorizzare i capelli castani? Allora non perdetevi:

1) DAL CIOCCOLATO AL BRONDE, ECCO TANTE ALTRE SFUMATURE PER CAPELLI CASTANI!

2) COME OTTENERE RIFLESSI NATURALI E DELICATI SUI CAPELLI SCURI CON IL MALLO DI NOCE

3) ISPIRAZIONI PER CAPELLI CASTANI, DAL CARAMELLO AGLI ARCOBALENI!

4) CAPELLI CASTANI COME PIETRE PREZIOSE: ARRIVANO I GEODE HAIR!

cliomakeup-sfumature-capelli-opzioni-per-castane-15

Ragazze, tra le opzioni autunnali delle sfumature per capelli di quest’anno quale vi ispira di più? Vorreste sfoggiare una chioma corposa e che ammicca al color mirtillo come quella che si può ottenere con il Very Berry, oppure vorreste un look super autunale ed illuminare i capelli con tocchi di Pumpkin Spice? E vi piacciono di più i toni caldi del Fallayage e dei Cinnamon Chocolate Hair, oppure siete rimaste affascinate dall’Ash Brown? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

8 COMMENTI

  1. Che bello! Finalmente qualche hair trend anche per noi castane! Io sono un castano/castano scuro e ho trovato la pace facendomi in casa l’hennè classico (la lawsonia, il classico rosso-arancio) che mi dà dei bellissimi riflessi sul viola/mogano e mi lucida un sacco i capelli… l’unico svantaggio è che continuo a sentire, anche dopo tempo, l’odore di erba dell’ hennè, soprattutto quando sudo… 🙂

  2. Il castano freddo è davvero molto bello e raffinato secondo me; “fallayage” non si può leggere ahahahaha

  3. Ciao a tutte….devo dire che la mia parrucchiera ha precorso la moda!!! Nel senso che le tonalità brown le usa già da tempo e prima dell’estate già usava le tonalità berry per le more e castane in genere!!! Sono tutte bellissime chiome quelle proposte, anche sui colori red/brown!! Grazie team e ciao a tutte.

  4. Ormai sono anni che non tingo più i capelli, perché in fondo sono contenta del mio castano scuro color cioccolato fondente 😀 Però i colori proposti sono davvero tutti belli! Anzi l’Ash Brown è da tenere presente per le castane che cominciano ad avere qualche capello bianco di troppo.

  5. dopo un anno e mezzo dal balayage… domani farò la prima tinta da una vita: castano cioccolato! XD tanto so perfettamente che sulle punte bionde (residuo del balayage) scolorirà dopo un po’ XD Torno a guardare il mio colore naturale ed odiarlo: ho un castano chiaro cenere… e sinceramente su di me è proprio spento O_O

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here