Siete stanche del solito castano e volete cambiare in favore di un look più originale e per nulla banale? Magari state pensando di stravolgere la vostra chioma passando ad un luminoso, acceso e intenso biondo? Insomma se siete decise, allora fatelo! Se invece siete ancora un po’ titubanti il look che fa per voi esiste e siete nel posto giusto per trovare tantissime ispirazioni e consigli adatti alle esigenze più disparate!

Amate i riflessi color caramello, caldi e luminosi? Oppure ancora le ciocche ramate sono il vostro sogno? Se invece volete stare al passo coi tempi, perché non provare il malva o le punte color arcobaleno? Bellezze, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Curiose di scoprire tutte le ispirazioni capelli per castane perfette per la bella stagione? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-15

BASE CASTANA E RIFLESSI CARAMELLO

Se trovate che il vostro castano sia piatto, privo di tridimensionalità e un po’ spento, l’opzione che fa sicuramente al caso vostro è quella di realizzare riflessi e punti luce color caramello!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-22

Questo ovviamente implicherà una schiaritura leggera in alcune zone della chioma, partendo da metà lunghezza fino alle punte. Visto che la bella stagione è alle porte, dare luce al viso non farà che mettere in risalto la carnagione: questo tipo di tinta sta benissimo con la pelle un po’ ambrata e dal colorito sano che spesso si conquista in primavera.

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-5

Sono tantissime le star che amano sfoggiarlo e sarà sicuramente un cambiamento non troppo drastico se non siete convinte al 100% di stravolgere i vostri capelli una volta per tutte!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-24

PURPLE BALAYAGE

Abbiamo visto ormai il balayage declinato in tutte le sue varianti, tipologie e sfumature, ma adesso l’ultima tendenza in fatto di capelli è proprio il purple balayage.

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-7

Per realizzarlo sarà dunque necessario schiarire i capelli e procedere proprio come il classico balayage. L’unica differenza è che non ci limiteremo a decolorare le punte e le lunghezze, ma sarà necessario utilizzare una tinta viola.

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-17

 

Sicuramente l’abbinamento cioccolato e viola è davvero vincente e particolare. Un tocco di originalità davvero d’effetto? Il golden purple!

Se poi volete dare un tocco di estrema originalità al vostro look perché non scegliere un golden purple?

 

Si tratta di un viola dorato davvero spettacolare che quando viene colpito dalla luce risplende letteralmente!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-8

BASE CASTANA E RIFLESSI ORO

Stesso discorso vale anche per i riflessi color oro, decisamente meno caldi rispetto a quelli caramello che virano leggermente al rame. Sono perfetti per le ragazze dalla carnagione chiara che vorrebbero scaldare un po’ l’incarnato senza l’aiuto di lampade e autoabbronzanti :-).

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-19

Un consiglio? Per dare luce al volto, schiarire le ciocche che incorniciano il viso è sicuramente la scelta vincente! In questo modo illuminerete lo sguardo e addolcirete i vostri lineamenti!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-18.jpg

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-25

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! I trend capelli per castane non sono ancora terminati! A pagina due troverete quelli più stravaganti e originali che faranno sicuramente gola a ogni hair-addicted che si rispetti! Pronte a lasciarvi ispirare dalle nostre proposte? Se la risposta è sì, voltate subito pagina!

22 COMMENTI

  1. L’unico che proprio non mi piace è il viola così intenso, le altre colorazioni sono bellissime ma non ho il coraggio (forse meglio dire la voglia/attenzione) di farle. Dovrei starci troppo dietro e non fa per me, mi conosco. Magari alcuni riflessi colorati con le bombolette l’oreal sarebbero meno impegnativi, ma ogni volta che vedo queste foto le ragazze sono sempre truccate con base evidente cigliozze trucco occhi evidente labbra in primo piano piega appena fatta… nella vita di tutti i giorni non è che poi si sembra degli spaventa passeri?

  2. Io sicuramente qualcosa farò quest’estate.. tanto poi a settembre li taglio… ci sono delle foto bellissime in questo articolo, sono davvero indecisa 😀

  3. A me piacerebbe fare le punte rosse come quelle di Clio qualche settimana fa, sono tentata dal comprare il L’Oreal Colorista *_*

  4. Mmmmh dipende, in certi casi con un colore di capelli un po’ pazzo forse si sta meglio con un trucco più naturale! Ciao!

  5. Io ho al naturale i capelli con ciocche molto ramate , sarò alla moda ma non li sopporto. Mi tingo con un tonalizzante cenere per smorzare il ramato ma funziona poco. Mi sto arrendendo perchè nenche il parrucchiere riesce ad eliminarmi il ramato, non è che torna fuori con i lavaggi, anche appena fatta la tinta il colore non è cenere ! Almeno sono alla moda…

  6. Finalmente qualcuno che dedica post a noi castane, visto che ultimamente su Instagram c’è la rivolta delle bionde/californiane… P.S. anche se un po’ Off Topic, potreste consigliarmi una palette di ombretti marroni/neutri sia opachi che shimmer, in modo tale da affiancarla alla Modern Reinassance? Grazie ♥️♥️

  7. bel post. anche se devo ammettere che sono tutti bellissimi con la piega…vorrei vedere come risulta lînsieme su capelli sporchi e spettinati e il pigiama 🙂
    per i capelli neri invece che si puo fare`? ho fatto un paio di ciocche “interne” più chiare…ma l’insieme è ancora decisamente piatto -.-

  8. A me sui capelli scuri piacciono tantissimo i riflessi malva e rosa pastello ma ho il terrore di rovinare i capelli, non ho mai decolorato in vita mia! L’altro giorno ho visto in profumeria il washout della L’Oréal ma sui miei capelli quei colori chiari non attaccano

  9. Io ero convintissima di comprare il Burgundy invece (sempre per fare le punte come aveva fatto Clio!) e fare tutto fai da te, ma le foto di questo post mi hanno messo in seria difficoltà!!!

  10. Bellissimo il colore della prima foto (caramello)! Non mi dispiacciono nemmeno le ciocche smoky, ma sulle altre ragazze! Non so mica se le vedrei bene su di me…

  11. la foto della prima pagina riflessi oro è il mio colore !!! :)) io parto da una base chiara ho solo decolorato la parte (con la tecnica del cono, simpatica ed efficace!)…

  12. Ho preso il Colorista color Burgundy per mia figlia e lunedì l’aiuto ad applicarlo, se lei mi dà il permesso poi posto la foto del risultato!

  13. …aaahh magari! era quello che avevo puntato anche io! nn mi dispiacerebbe vedere il risultato! 🙂

  14. Io sono castana chiara, tinta di castano scuro ramato, su cui poi ho fatto l’henné (quindi resto scura ma ho i riflessi rossi), e due dita di ricrescita (che però si nota pochissimo dato che quello che cambia è solo il riflesso). Volevo fare qualcosa per l’estate, ad esempio schiarirli un po’, ma non ho idea di che colore potrebbe venir fuori, anche se le punte colorate mi tentano ma ho sempre paura che mi si rovinino i capelli. Finora li ho sempre tinti cercando di evitare di decolorarli.

  15. Grazie a te e a tua figlia! Bellissimi capelli tra l’altro!
    Mi immaginavo una cosa molto più netta, invece mi sembra abbastanza soft… si vede ma non è un pugno nell’occhio ed è ben accompagnato e sfumato ovunque. E’ un bel colore e col castano sta bene secondo me.. Spero di esser brava quanto voi quando l’applicherò!! 🙂

  16. Si sì anche lei temeva un colore troppo netto rispetto al resto dei capelli, su base castana è molto portabile! Ciao !!

LASCIA UNA RISPOSTA