Siete stanche del solito castano e volete cambiare in favore di un look più originale e per nulla banale? Magari state pensando di stravolgere la vostra chioma passando ad un luminoso, acceso e intenso biondo? Insomma se siete decise, allora fatelo! Se invece siete ancora un po’ titubanti il look che fa per voi esiste e siete nel posto giusto per trovare tantissime ispirazioni e consigli adatti alle esigenze più disparate!

Amate i riflessi color caramello, caldi e luminosi? Oppure ancora le ciocche ramate sono il vostro sogno? Se invece volete stare al passo coi tempi, perché non provare il malva o le punte color arcobaleno? Bellezze, avrete solo l’imbarazzo della scelta! Curiose di scoprire tutte le ispirazioni capelli per castane perfette per la bella stagione? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-15

BASE CASTANA E RIFLESSI CARAMELLO

Se trovate che il vostro castano sia piatto, privo di tridimensionalità e un po’ spento, l’opzione che fa sicuramente al caso vostro è quella di realizzare riflessi e punti luce color caramello!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-22

Questo ovviamente implicherà una schiaritura leggera in alcune zone della chioma, partendo da metà lunghezza fino alle punte. Visto che la bella stagione è alle porte, dare luce al viso non farà che mettere in risalto la carnagione: questo tipo di tinta sta benissimo con la pelle un po’ ambrata e dal colorito sano che spesso si conquista in primavera.

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-5

Sono tantissime le star che amano sfoggiarlo e sarà sicuramente un cambiamento non troppo drastico se non siete convinte al 100% di stravolgere i vostri capelli una volta per tutte!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-24

PURPLE BALAYAGE

Abbiamo visto ormai il balayage declinato in tutte le sue varianti, tipologie e sfumature, ma adesso l’ultima tendenza in fatto di capelli è proprio il purple balayage.

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-7

Per realizzarlo sarà dunque necessario schiarire i capelli e procedere proprio come il classico balayage. L’unica differenza è che non ci limiteremo a decolorare le punte e le lunghezze, ma sarà necessario utilizzare una tinta viola.

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-17

 

Sicuramente l’abbinamento cioccolato e viola è davvero vincente e particolare. Un tocco di originalità davvero d’effetto? Il golden purple!

Se poi volete dare un tocco di estrema originalità al vostro look perché non scegliere un golden purple?

 

Si tratta di un viola dorato davvero spettacolare che quando viene colpito dalla luce risplende letteralmente!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-8

BASE CASTANA E RIFLESSI ORO

Stesso discorso vale anche per i riflessi color oro, decisamente meno caldi rispetto a quelli caramello che virano leggermente al rame. Sono perfetti per le ragazze dalla carnagione chiara che vorrebbero scaldare un po’ l’incarnato senza l’aiuto di lampade e autoabbronzanti :-).

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-19

Un consiglio? Per dare luce al volto, schiarire le ciocche che incorniciano il viso è sicuramente la scelta vincente! In questo modo illuminerete lo sguardo e addolcirete i vostri lineamenti!

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-18.jpg

ClioMakeUp-ispirazioni-capelli-per-castane-more-bionde-riflessi-oro-caramello-gold-25

Bellezze, siamo solo a metà dell’opera! I trend capelli per castane non sono ancora terminati! A pagina due troverete quelli più stravaganti e originali che faranno sicuramente gola a ogni hair-addicted che si rispetti! Pronte a lasciarvi ispirare dalle nostre proposte? Se la risposta è sì, voltate subito pagina!