#6 USARE PRODOTTI TROPPO GENERICI

Se avete solo qualche punto nero ogni tanto è un conto, ma se questo inestetismo è uno sgradito ospite fisso della vostra faccia, è necessario usare dei prodotti specifici per combatterlo.

cliomakeup-errori-punti-neri-9-lavare-viso

Parliamo di detergenti, scrub leggeri, creme viso idratanti ma non unte, maschere. Insomma, è vero che la rimozione meccanica è il metodo che “paga” di più, ma una skincare adeguata fa la differenza nel tenere la situazione sotto controllo. Anche perché spremere i punti neri è pur sempre uno stress per la pelle: meno lo fate, meglio è.

#7 NON USARE LE SPAZZOLE VISO

Oltre agli scrub, moltissime persone (tra cui alcune di noi e di voi della community!) hanno trovato una “svolta” nella lotta ai punti neri nelle spazzole viso, quando hanno preso piede qualche anno fa.

cliomakeup-errori-punti-neri-10-spazzola-viso

Imetec Bellissima Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso. Prezzo: 35,28€ su Amazon.it



All’inizio c’era solo il Clarisonic, ottimo ma molto caro, mentre oggi si possono anche scegliere alternative di qualità. Come Clio insegna, abbinate la spazzola ad un detergente schiumogeno per ridurre l’attrito delle setole e rendere il massaggio più delicato.

#8 SALTARE LE MASCHERE

UNA O DUE MASCHERE SETTIMANALI NON DEVONO MAI MANCARE NELLA BEAUTY ROUTINE

Subito dopo lo scrub, il prodotto che probabilmente aiuta di più contro i punti neri è la maschera in senso lato: stiamo parlando dei cerottini, delle maschere all’argilla e soprattutto di quelle black mask che hanno impazzato nell’ultimo anno.

L’importante è essere regolari nell’effettuare una buona pulizia del viso, anche in casa, che includa il – peraltro piacevolissimo! – momento della maschera.

cliomakeup-errori-punti-neri-11-maschere

#9 TOCCARLI SENZA LAVARE LE MANI

Passare di fronte ad uno specchio e vedere un “maledetto” che stamattina sicuramente non c’era, e che ora campeggia felice sulla punta del naso 😳 … come resistere? Ragazze, ci siamo passate tutte, ma bisogna farsi forza e, prima di attaccarlo, lavare bene le mani e prendere un fazzoletto pulito. Altrimenti potremmo pagarla con gli interessi!

cliomakeup-errori-punti-neri-12-naso

#10 NON TENERE ABBASTANZA PULITA LA PELLE

Cosa sono i punti neri? Sostanzialmente delle occlusioni dei follicoli, il cui colore marrone o nero è dovuto all’ossidazione superficiale del comedone stesso. È facile quindi capire quanto incida nella loro prevenzione avere la pelle sempre pulita. Sbagliatissimo, ad esempio, non detergere accuratamente la pelle del viso alla sera solo perché non ci siamo truccate!

cliomakeup-errori-punti-neri-13-pulire-viso

I punti neri non vi danno tregua? Allora leggete:

1) LO SKIN GRITTING PROVATO PER VOI

2) COME ESTRARRE I PUNTI NERI? CE LO DICE L’ESTETISTA DELLE STAR

3) STOP IMPERFEZIONI CON LE MIGLIORI MASCHERE PER I PUNTI NERI

cliomakeup-errori-punti-neri-14-cerotti

Allora ragazze, che voto avete preso per quanto riguarda la cura dei punti neri? Ahaha!! Speriamo che questo giochino vi abbia divertito e soprattutto che il post vi sia stato utile! Un bacione dal Team!

4 COMMENTI

  1. Il mio solo errore è derivato dalla pigrizia: non sono costante! Per me le maschere sono uno step che spesso salto. Amo fare le maschere ma spesso non ho tempo e quando ho mezz’ora di relax, mi piazzo sul divano e non ho la forza di alzarmi per fare la maschera. Del resto faccio tutto, ho una routine che rispetto sempre sempre.

  2. Quella alla calendula e aloe di Khiel’s è top! Se no quelle in tessuto di Sephora non sono male!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here