IL MASSAGGIO ANTI CELLULITE FAI DA TE
Eseguire questo massaggio, ogni volta che applichiamo la nostra crema anti cellulite vi assicurerà di far penetrare più a fondo la crema e ne esalterà i benefici. I movimenti che dovete fare sono dal basso verso l’altro, dalla caviglia alla coscia. Tenete le dita delle mani ben aperte e stimolate la circolazione attraverso una leggera pressione.
SLIM CUP
La coppetta anticellulite ci permette di eseguire comodamente in casa un profondo massaggio drenante. Basterà passare la coppetta sulle zone interessate, schiacciando con una certa intensità (per le prime volte però, non esagerate), così da favorire l’effetto Skin Pull-Up™.
Slim Cup, coppetta anti cellulite. Prezzo: 19,90 € su amazon.it
In questo modo, tramite il processo di lipolisi si vanno a sciogliere gli accumuli adiposi e si sente un effetto benefico per le nostre gambe, che risultano più sgonfie.
Ovviamene più si schiaccia sulla coppetta e più l’effetto drenante diventa forte. Prima di procedere con questo speciale massaggio è consigliato applicare sulla zona interessata dell’olio da massaggio, per facilitarne il movimento.
I RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LA RITENZIONE IDRICA
Per prevenire o eliminare la ritenzione idrica ci sono una serie di abitudini sane che potete mettere in pratica fin da subito!
Oltre alle classiche raccomandazioni di fare attività fisica, evitare una vita sedentaria e bere molta acqua, vi vogliamo far presente quali sono altri errori per cui potreste avere la ritenzione idrica… e come combatterli!
LA DIETA CORRETTA PER ELIMINARE LA RITENZIONE IDRICA
La dieta corretta contro la ritenzione idrica è ricca di frutta e verdura di stagione, in particolare quella con tanta vitamina C, che aiuta a proteggere i capillari sanguigni.
È fondamentale inoltre aumentare il consumo di alimenti ricchi di potassio, elemento essenziale nella lotta alla ritenzione idrica in quanto ha un forte potere drenante e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Inoltre sono degli alleati incredibili i frutti rossi, in particolare modo i mirtilli che proverbialmente aiutano la stimolazione sanguigna.
ATTIVITÀ FISICA IN ACQUA
Come ben sapete, una corretta attività fisica vi aiuterà a mantenere il vostro corpo sano. Ma, nel caso della battaglia contro la ritenzione idrica, vi consigliamo di scegliere tutte le attività fisiche che potete fare in acqua.
Le migliori sono acquagym e idrobike, una sorta di spinning in acqua. L’assenza di peso e l’effetto drenante dell’acqua di aiuteranno a eliminare i liquidi in eccesso.
La speciale bici con cui si fa hydro-bike!
LINPHOTAPING: IL BENDAGGIO ADESIVO ELASTICO PER COMBATTERE LA RITENZIONE IDRICA
Infine, esiste la tecnica del tape kinesiologico, uno speciale bendaggio adesivo elastico che viene applicato sulla pelle.
La sua corretta applicazione sulle nostre gambe può andare a riattivare la circolazione sanguigna e linfatica.
il bendaggio aiuta a stimolare la circolazione e riduce la ritenzione idrica
Il bendaggio viene applicato sulla cute lungo i percorsi dei vasi linfatici in modo da accelerare e riattivare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico. È realizzato in materiale naturale, senza lattice, ipoallergenico, con un adesivo acrilico che non lascia residui.
Ragazze, questo era tutto quello che c’è da sapere sulla ritenzione idrica, ma se il vostro cruccio è la cellulite allora non perdetevi:
1) LE MIGLIORI CREME ANTI CELLULITE
2) CELLULITE COME COMBATTERLA OGNI GIORNO
3) RITENZIONE IDRICA VS CELLULITE COME CAPIRE LA DIFFERENZA
Ragazze, soffrite anche voi di ritenzione idrica e siete stufe di questo fastidioso inestetismo? Cosa fate per combatterla? Avete mai provato il linphotaping? Trovate che questa tecnica sia davvero interessante e innovativa? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Io seguo l’estetista cinica su Instagram e ho preso anxhe il suo libro che trovo molto ben fatto. Post parto comprerò anche i suoi trattamenti. Io ho intenzione di muovermi di più facendo passeggiate e un po’ di ginnastica in casa, mangiare più sano (bevo già molto e ho abolito il sale quasi del tutto da anni) e iniziare cicli di fanghi e provare quei pantaloncini che fanno massaggio al microcircolo inoltre in estate prendere integratori per la circolazione siccome soffro di gambe gonfie e capillari. Poi buonanotte, non è che non ci dormo la notte. Ho le culottes de cheval quindi in quella zona anche se posso sempre migliorare non sarò mai perfetta ma sono abbastanza soddisfatta del mio corpo, specie dopo (quasi) due figli chi mi vede non ci crede (come se fosse matematico che dopo due figli oltretutto fatti prima dei 30, dovessi diventare un cesso sfatto)
che strano, solo un commento su questo argomento? Probabilmente avrò dei problemi di caricamento con il pc! 🙂 Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere se qualcuna di voi effettua il linphotaping e quanto costa… occorre un dermatologo, immagino… Team, se avete qualche risposta sono qui grazie 🙂 Un beso a tutte!!!
Beh guarda, secondo me è la società che dice ste cazzate, sembra che una che diventa mamma deve diventare 2 quintali e non essere più femminile.
Io ho 21 anni e non ho figli, sono magra e la cellulite ce l’ho. Cosa faccio per combatterla? Nulla! Sono ben altri i problemi della vita…
io ho fatto un percorso di massaggi drenanti dall’estetista e con 6 sedute (1 a settimana) ho perso 5 cm di girocoscia, abbinando ovviamente anche le creme e il siero specifici e facendo un ciclo di tisane drenanti. Mi ritengo soddisfatta anche se le mie gambe non saranno mai belle, però almeno il fatto di migliorare un po’ la situazione mi rasserena. Ho sempre fatto palestra e anche mesi e mesi di acquawalking ma non ho mai avuto grandi risultati in termini di ritenzione. La pelle era più tonica magari ma i cm del gonfiore causato dai liquidi non scendevano mai…
Le fasce a polipo le ha usate due volte il fisioterapista su di me per farmi drenare due versamenti… Hanno un ricordo ben poco piacevole, sicuramente funzionano ma non so se mi sentirei serena a usarle! 😀