LE PIÙ BELLE ACCONCIATURE DELLE CELEBRITY CON I TENDRILS
Le immagini della prima pagina vi hanno fatto venire voglia di dare una chance ai tendrils? Ecco allora alcune delle pettinature più belle delle celebrity che, ultimamente, hanno cavalcato questa tendenza. Alcune fanno davvero voglia di mettere mano subito a phon, piastra e prodotti vari!
Saoirse Ronan, che alcune di voi forse ricorderanno in Espiazione, ha un semiraccolto abbinato ad un no-makeup-makeup che potrebbe piacere a chi ama avere un look super naturale e romantico.
Come addolcire un viso squadrato? La risposta ce la dà Kate Hudson. Un raccolto avrebbe indurito di più i suoi tratti, ma tendrils strategici che sembrano ciuffi ribelli usciti dall’acconciatura per caso (ceeeerto 😉 ) addolciscono il suo ovale.
Eva Longoria ha un viso che può permettersi qualsiasi acconciatura. I tendrils corti e ai lati della scriminatura, abbinati alla coda bassa, sono un chiarissimo richiamo agli anni Novanta!
Tendrils in morbide onde per Amanda Crew. L’attrice di Final Destination 3 ha un’acconciatura che fa venire in mente le ninfe ritratte nei quadri rinascimentali. Romantica e femminile!
I TENDRILS NON SONO SOLO PER LE GIOVANISSIME
Kate Winslet è la prova che i tendrils non sono solo per le giovanissime – ma c’è forse qualcosa che NON le sta bene?
Il suo viso stupendo è incorniciato da due ciocche che, ancora una volta, sono strategicamente ondulate con la piastra e enfatizzano i riflessi e i chiaroscuri dell’hair contouring.
Interessante anche la scelta di Jamie Chung, che accosta una coda bassa e i tendrils ad una fascia in raso fissata sulla nuca con un grande fiocco. Da copiare anche il trucco 😍
Se adorate gli anni Novanta e volete altre ispirazioni per richiamare quel periodo con il vostro look, potete leggere:
1) AD OGNI EPOCA IL SUO TRUCCO: GLI ANNI NOVANTA
2) LE IT GIRL DEGLI ANNI NOVANTA
3) TRUCCO ANNI 90: 10 LOOK DAI FILM PIÙ BELLI
Insomma ragazze, oggi i tendrils sono di nuovo di gran moda in tutte le loro versioni: vi provocano la stessa emozione di quando, prima di un evento importante, chiedevate alla parrucchiera i famosi “due ciuffetti di lato” abbinati allo chignon? Ehehehe! O magari eravate di quelle “all’ultimo stadio”, che arrivavano a stirarli e riempirli di lacca di fatto dando loro “vita propria”? Oppure li detestavate allora e il sentimento non è cambiato? Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti! Baci dal Team!
Mi piacciono se non strutturati da lacca, cera…gel…e se sono medio corti, perchè naturalmente scomodi da tenere legati senza forcine&co, se sono lunghi mi sembrano inutili….
io non li sopporterei!! dopo 2 minuti li metterei dietro le orecchie o rifarei la coda classica!
Ennesimo titolo con ossessione… non staremo esagerando?
Beh, le ciocchine libere rendono il look più sbarazzino e giovanile. Le trovo graziose.
Ho scritto un commento ma é ancora da moderare. Devo riscriverlo o appare quando date l’ok?
personalmente non mi piacciono proprio!
a me vengono naturalmente e mi piace l’effetto…avendo scalato un po’ i capelli quando li raccolgo quelli dai lati davanti mi stanno fuori della coda…non sapevo fosse trendy, allora non mi annegò più per farli stare a posto ahahahah
Beh no sono per niente male,soprattutto con un acconciatura come quella di Selena Gomez, veramente stupenda ed elegante. Anche Kendall li porta molto bene. A parte che se si ha un taglio scalato è normale che scappino fuori dall’acconciatura! Non mi piacciono se sono troppo lunghi, non avrebbero senso!
Oddio no, i ciuffetti “che incorniciano il viso” no! Vade retro moda anni 90!!!!
“Nei primi Duemila era prassi normale della beauty routine, dopo aver raccolto i capelli in una coda o uno chignon, tirare fuori ad arte due ciuffetti laterali.” oddio io li ho sempre fatti alle medie (fine anni 90) e a volte alle superiori, li facevo perchè avevo capelli ricci e crespi che non stavano in nessuna maniera e li legavo per appiattirli (non usavo ancora piastra allora).. ma non sapevo fossero una moda di allora, l ho scoperto ora 😀
i ciuffetti davanti!! quanti ricordi!!!
mi è venuta voglia di rifarli subito!! 😀
Non sapevo che i “ciuffetti lasciati davanti” avessero un nome tecnico ahah
Io li uso spesso, anche se non ho la riga in mezzo e i capelli scalati…rende bene comunque, effetto spettinato ma ordinato ahah
Ma secondo me non possono rientrare nella stessa categoria delle codine di topo lunghe fine ’90, i ciuffi della frangia laterale che ricresce e arriva sopra la mandibola.. sono due cose stilisticamente molto differenti. Perché le seconde incorniciano davvero il viso, le codine le vorresti solo tranciare via con le tronchesi.
Oh mamma.. ricordo che mettevo kg di gel per cercare di far rimanere lisci i due ciuffi laterali.. Potete immaginare come fossero rigidi i capelli.. e chissà perchè mi prendevano i giro!! Proprio non riuscivo a stirarli in altro modo… poi mia madre mi regalò finalmente una piastra per capelli!! XD
https://uploads.disquscdn.com/images/ef095843fdb67a66bba071a79b4a9193d37f1e5a54bac493436a138466709dcd.jpg
ahahah le code di topo!! Concordissimo!
Se penso al senso della parola – ora molto trendy – “CRINGE”, penso esattamente all’immagine di me dodicenne, con il mio viso leggermente allungato e i capelli a spaghetto, che mi ostino a tenere ‘sti due ciuffi laterali sfigatissimi sentendomi una vera Spice Girl…