LE PARRUCCHE PER SOPRACCIGLIA, PER I CASI ESTREMI

L’anno scorso inoltre, per tutte coloro che desideravano uno sguardo alla Cara Delevigne, si è diffuso un trend molto particolare, ossia le parrucche da applicare sulle proprie sopracciglia naturali!

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (12)Credits: popsugar.com

Le parrucche per sopracciglia esistono già da tempo

Dico diffuso e non nato perché le parrucche per sopracciglia in realtà esistono da tempo, e sono dedicate specialmente a tutte le persone che, per un motivo o per un altro, non le hanno, come quelle che soffrono di alopecia o si stanno sottoponendo a cure come la chemioterapia.

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (13)

Credits: breastcancercare.org.uk



Il make-up artist delle celebrity Hung Vanngo, però, ha dato il suo contributo a renderle mainstream, mostrando sul suo account Instagram un video in cui ne illustrava il funzionamento, trasformando letteralmente il look di una modella.

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (10)Via Instagram @hungvanngo

La ragazza infatti, dalle sopracciglia naturali molto sottili e piene di buchetti, dopo essersi sottoposta al “trattamento di bellezza” della parrucca, incollata con una colla simile a quella che si usa per le ciglia finte, aveva uno sguardo totalmente nuovo! Anche in questo caso (inutile a dirsi eheh), il video è diventato virale!

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (11)

Via Instagram @hungvanngo

EYEBROW EXTENSION, LA NUOVA FRONTIERA BEAUTY

Così come un prodotto mirato alle ciglia come il mascara con le fibre è stato adattato alle sopracciglia, allo stesso modo la tecnica delle extension è stata sdoganata anche per questa parte del viso, dando avvio alle Eyebrow extension!

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (19)

Credits: dailymail.co.uk

Le extension alle sopracciglia, infatti, sono indicate per tutti coloro che le vogliono più folte e desiderano riempire eventuali diradamenti. A differenza di tecniche come il tatuaggio o il microblading, le extension offrono una caratteristica in più che fa decisamente la differenza, ossia la tridimensionalità, dando un risultato molto credibile!

INFOLTIMENTO SOPRACCIGLIA CON PELI NATURALI O SINTETICI? SÌ GRAZIE!

Per le extension si possono utilizzare due tipi di prodotti, ovvero i capelli umani o peletti sintetici, disponibili in lunghezze, tonalità e colori differenti, da scegliere preventivamente parlando in modo chiaro e sincero con il professionista che si occuperà di applicarli. Solo così, infatti, si potrà ottenere un risultato che si può avvicinare al meglio a quello che si avrebbe naturalmente.

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (18)

Ciò che tiene le extension attaccate alle sopracciglia naturali è una colla anallergica che resiste al sudore e all’acqua e che, quando si asciuga, diventa trasparente ed invisibile. Può essere inoltre anche messa direttamente sulla pelle per riempire i buchetti o, addirittura, ricomporre parti di sopracciglia mancanti.

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (17)

Questo le differenzia molto dalle extension per le ciglia, che richiedono una “base” per poter attaccare i peletti, e che dunque sono sconsigliate a chi ha le ciglia particolarmente rade!

EXTENSION SOPRACCIGLIA: QUANTO DURANO?

Le extension per sopracciglia si attaccano con una colla anallergica idroresistente

La durata delle extension per sopracciglia di solito va dalle due alle tre settimane, poiché anche le sopracciglia, così come i capelli, cadono e si riformano naturalmente. Per farle durare di più, in ogni caso, si sconsiglia di usare per la pulizia viso struccanti e detergenti oleosi, poiché sono i prodotti che più possono far correre maggiormente il rischio di sciogliere la colla, facendo così cadere prima del dovuto le extension.

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (16)

I COSTI DELLE EXTENSION SOPRACCIGLIA

I costi e la durata del trattamento variano in base alla situazione di partenza: di solito il tempo minimo è mezz’ora, ma qualora non ci fosse la necessità di un leggero riempimento ma di un infoltimento o di una ricostruzione delle sopracciglia vera e propria, le tempistiche possono arrivare anche ad un’ora e mezza o due ore.

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (15)

I prezzi oscillano tra i 50 e i 100€, ma è una cifra approssimativa poiché, anche in questo caso, molto dipende da ciò che bisogna fare!

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (1)

Bellezze, volete saperne di più su come infoltire e ridisegnare le sopracciglia nei modi più disparati? Allora non potete perdervi:

1) MICROBLADING SOPRACCIGLIA VS SOPRACCIGLIA TATUATE

2) SOPRACCIGLIA PERFETTE SENZA TRUCCO COL MICROBLADING

3) 10 STAR CON SOPRACCIGLIA TATUATE: LE TECNICHE E I SORPRENDENTI PRIMA E DOPO!

4) SOPRACCIGLIA TATUATE: QUANTO COSTA E QUANTO DURA!

cliomakeup-extension-sopracciglia-kit (2)“Davverooo?” Via Instagram @voguekorea

Ragazze, che cosa ve ne pare del gel che contiene i peletti per riempire le sopracciglia presentato da Vogue Corea? Avete mai provato un mascara con le fibre per le sopracciglia, e che ne dite della tecnica per fare le extension su questa parte del viso? La provereste? Ditemi tutto nei commenti! Un bacione!

10 COMMENTI

  1. Simon & Tom – Siero rinforzante ciglia. Preso su Amazon. A ki ha aiutato molto a me qualcosina sulle ciglia ha fatto ma per le sopracciglia ancora nulla, vado avanti e vediamo!

  2. Uh mamma se si sbaglia e la fine allora ahahah però cavolo pensare di avere le sopracciglia a posto per una settimana sarebbe ottimo io alla fine devo solo riempire qualche buchetto e con i pupi il tempo per sistemarsi è sempre risicatissimo

  3. Grazie.
    Ho sopracciglia folte e ciglia credo abbastanza folte e lunghe ma mi piacerebbe dar loro un aiuto.

  4. Ciao hai il kabrown della benefit? No l’ho in prima persona ma ne parlano tutte benissimo e dovrebbe essere anche veloce da usare…

  5. Ciao Anna Maria,alla fine ho provato e il mio giudizio è “ni”! Il punto è che nn vanto sopracciglia molto folte ed ho bisogno di ridifinirne il contorno,questa tinta è ottima per riempire i buchetti in mezzo alle sopracciglia e l’effetto è naturale e duraturo però sulla “nuda” pelle non prende un granché come temevo…quindi utilizzo comunque la matita per disegnare là dove non ci sono peli ed il problema non è completamente risolto !

  6. Allora hai bisogno di qualcosa di più ” forte” giusto… quello dovrebbe essere tra i migliori in assoluto

  7. Uso ormai da tempo solo i prodotti di Anastasia Beverly Hills, che trovo migliori e con una gamma di colori ben superiore alle altre marche. In particolare la brow pommade e il mascara per sopracciglia. Quello della Benefit l’avevo provato da Sephora ma non mi aveva entusiasmato, sopratutto perché la scelta colori é più riduttiva. Ma penso in effetti possa essere una buona alternativa anche perché se non ricordo male Anastasia in Italia ancora non c’é (io vivo in Francia)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here