LA RINOPLASTICA…NON CHIRURGICA!

La rinoplastica è un intervento chirurgico con cui si può rimodellare il naso e che richiede, in base ai casi, un’anestesia generale o una sedazione. Ci si riprende in circa una settimana, fino a riottenere un efficiente recupero delle funzionalità nasali dopo un’altra decina di giorni.

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-8Tra i membri dello star system è un intervento molto in voga! Credits: plasticsurgeryinfo.ca

È un intervento utile a fini estetici ma in certi casi anche pratici, riuscendo a migliorare la respirazione correggendo determinate condizioni che la possono compromettere. È pur sempre, però, un’operazione chirurgica a tutti gli effetti, e di conseguenza non è raro che gli ammiratori dei suoi risultati estetici, nella pratica temano comunque di sottoporvisi.

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-9Credits: plasticsurgeryinfo.ca

La rinoplastica non chirurgica usa i filler per aggiustare gli inestetismi

Per questo motivo le frontiere della medicina estetica si sono estese alla rinoplastica non chirurgica, che ha costi più moderati rispetto alla rinoplastica vera e propria, e una durata e tempi di ripresa molto minori. Consiste nell’iniezione di alcuni filler capaci di rimodellare la forma del naso, il cui risultato può essere permanente o temporaneo in base a come reagisce il paziente e, ovviamente, al tipo di filler utilizzato.



cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-7Credits: brighettiplast.com

A differenza della rinoplastica classica, quella non chirurgica (nota anche come Rinofiller) non è adatta a tutti i tipi di naso, e ha risultati evidenti in chi, ad esempio, vuole sollevare la punta del naso quando è all’ingiù, camuffare una gobbetta o dei solchi, o renderne più armonioso il dorso.

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-6Credits: brighettiplast.com

IL CARO BUON VECCHIO CONTOURING, PER GIOCARE CON LUCI ED OMBRE SENZA RISCHI

Non potevamo non concludere questo post menzionando il caro buon vecchio contouring, uno dei metodi per stringere il naso più sicuri, facili ed economici che ci siano! È molto adatto a chi vuole rendere più sinuoso un naso a patata. Per farlo, sarà sufficiente mettere sulla punta e sui lati del naso un correttore scuro, ed illuminare il dorso con un correttore chiaro.

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-11Via YouTube @Tina Yong

Il contouring è la soluzione meno invasiva e più economica!

Il contouring è ottimo anche per correggere i nasi aquilini e con la gobba, mettendovi sopra un po’ di correttore scuro e sfumando bene. Anche in caso di naso lungo è efficace: basterà scurirne l’estremità inferiore, per camuffare le imperfezioni e dare al naso un aspetto più corto e armonioso.

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-12Via YouTube @Melissa Samways

Insomma ragazze, sebbene sia una soluzione temporanea, il contouring ci sembra proprio il metodo più sicuro (ed economico)! Se volete saperne di più, in questo post Clio vi spiega quali sono le 7 principali tipologie di naso, e come sistemarle otticamente con il make-up! 

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-13

Kim Kardashian + contouring= ❤️

Ragazze, volete saperne di più sui beauty device che modificano il corpo e l’uso (e in certi casi, abuso) della chirurgia estetica? Allora non perdetevi:

1) TORTURE BEAUTY: 16 AGGEGGI (QUASI) HORROR PER DIVENTARE PIÙ BELLE

2) UN VIDEO IMPRESSIONANTE CRITICA L’OSSESSIONE PER LA BELLEZZA “TAGLIA E CUCI”

3) CHIRURGIA ESTETICA ESTREMA, DAI CAPEZZOLI RIDOTTI ALLE FOSSETTE!

4) LA MICROCHIRURGIA ESTETICA È LA NUOVA CHIRURGIA PLASTICA? ECCO IL FUTURO…POCO INVASIVO!

cliomakeup-metodi-per-stringere-il-naso-1

Ragazze, qualcuno di questi metodi per stringere il naso vi ispira, oppure vi sembrano tutti inutili? Dareste una chance alla ginnastica del naso, e che cosa ne dite dello strano beauty device giapponese che sta facendo impazzire tutti? Ditecelo nei commenti! Un bacione dal Team!

6 COMMENTI

  1. Secondo me il naso è importante, dà “carattere” a un volto, se facciamo tutti lo stesso nasino all’insù, diventa un dettaglio inutile… meglio al naturale per me.

  2. Credo gli stessi di silicone che ha nel sedere ahah
    Però fa impressione anche a me quanto trucco si mette!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here