LA BLOND AMBITION: TUTTE VOGLIAMO ESSERE BIONDE?
Molte donne rosse o castane almeno una volta nella vita hanno pensato di diventare bionde.
tutte noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita essere bionde, anche solo per 5 minuti!
Sono i “five minutes of blondess” ovvero “ i “5 minuti di biondo” da cui in moltissime siamo attirate. Basti pensare che la ricerca “capelli biondi” su Google da 448.000 risultati.
I “five minutes of blondess” di Kylie Jenner. Secondo voi stava meglio mora o bionda?
Ad esempio Kylie Jenner fece scalpore quando nel 2015 cambiò per la prima volta i suoi capelli castano scuro in un biondo dorato, tingendosi anche le sopracciglia. Era il suo primo approccio a questo colore di capelli, che successivamente passando per varie colorazioni l’ha sempre attratta. Forse ad emulare anche l’immagine della sorella più grande Kim.
Alcune dei cambi look di Kylie… A voi quale piace di più?
Ma ci sono delle trasformazioni che non possono non essere citate, dei makeover che hanno completamente trasformato l’immagine che abbiamo oggi di alcune celebrità.
DA NORMA JEANE MORTENSON A MARILYN MONROE
Forse non tutte sapete che il vero nome di Marilyn Monroe era Norma Jeane Mortenson e che era mora! Il suo è stato uno dei makeover più incisivi della storia: è passata dalla “ragazza della porta accanto” a icona di stile e seduzione.
Da Norma Jeane Mortenson a Marilyn Monroe
ll suo cambiamento fu creato appositamente per fare di lei una star, ed eseguito da Max Factor, che creò il personaggio più amato di Hollywood, quello della bionda sexy e svampita. I capelli biondo platino e il rossetto rosso la rendevano magnetica agli occhi di tutti, ma fu lo sguardo di Marilyn, triste e malincolinco, a renderla seducente.
Jane Russell, che recitò spesso accanto alla Marilyn, invece passò da rossa a mora!
SCARLETT JOHANSSON: DA MORA A BIONDA PASSANDO PER IL ROSSO
La bellissima Scarlett Johansson ha cambiato molti colori di capelli e nei suoi look non è mai mancato nulla. Il suo colore naturale è un biondo scuro, tendente al castano, ma l’attrice spesso in questi anni ha sperimentato vari look.
Bionda, mora o rossa? Voi come la preferite?
Ma è proprio il biondo platino, ad averla fatta brillare e resa una delle donne più sexy del pianeta. È stata infatti definita come “la Marylin degli anni ‘2000” e non possiamo che confermare che questo colore sia quello che le dona di più.
ANNE HATHAWAY E I SUOI “5 MINUTI BIONDI”
Era il 2013 e Anne Hathaway sconvolgeva tutti con il suo nuovo look biondo! L’attrice si presentò con un taglio cortissimo e biondo platino al Met Ball.
Capelli cortissimi e look rockabilly. Voi come la preferite?
Il taglio era quello di Fantine del film Les Misérables ma il makeover di Anne lasciò tutti a bocca aperta. Oggi i capelli di Anne Hathaway sono tornati di media lunghezza e castani, ma quel colpo di testa biondo, non verrà mai dimenticato… Perché le donava moltissimo.
DA EMILIA CLARKE A DAENERYS TARGARYEN
Infine è successo, la nostra amatissima “Madre dei Draghi” ha ceduto al fascino del suo personaggio e ha deciso di diventare, anche nella vita reale, biondissima come Daenerys Targaryen.
Daenerys Targaryen e Jon Snow nell’ultima stagione del Trono di Spade
La “Nata dalla tempesta”, la prima del suo nome, regina degli Andali…” oggi ha cambiato look passando dai suoi naturali capelli castani ad un attualissimo lob biondo.
Il natural look di Emilia, morbide onde castane portate da una parte
L’attrice ha deciso di tingersi di biondo platino come il suo personaggio e ovviamente questo nuovo colore di capelli le sta divinamente. L’abbiamo vista fare il suo ingresso ai Golden Globe di quest’anno in un abito nero di Miu Miu al fianco di Kit Harington.
Emilia Clarke ai Golden Globes del 2018 di fianco a Kit Harington 😍
Ragazze, questi erano alcuni dei makeover più belli da mora a bionda e viceversa. Ma se volete saperne di più sui cambi look delle star allora non perdetevi:
1) MILEY CYRUS IERI-OGGI: IL SUO NUOVO LOOK DA BRAVA RAGAZZA
2) CAMBIO LOOK? LO STAR LO ANNUNCIANO CON UN SELFIE
3) I 10 MAKEOVER PIÙ INCREDIBILI DEL CINEMA
Ragazze, secondo voi gli uomini preferiscono davvero le bionde? O in fondo non cambia nulla? E voi? Li preferite mori, rossi o biondi? Qual è il makeover che vi è piaciuto di più delle celebrity? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Devo essere una Delle poche more a non aver mai avuto i 5 minuti biondi nella mia vita!!! Ho sempre saputo che non avrebbe mai funzionato su di me, meglio i miei colori! Neanche Emilia Clarke e la heatway stanno troppo bene platino. Invece Kylie non mi dispiace bionda, forse perché ha scelto un colore dorato che si sposa bene con il suo incarnato? Il meglio è quando mora comunque. Scarlett invece mora perde tanto.
Io esattamente come te, bionda farei ridere…o piangere.
Ma che cavolate. Ma basta con sto stereotipi bionda=attraente facile o stupida siamo nel 2018 su . Le donne sono belle anche con i capelli color puffo se una è gnocca ed intelligente lo è con qualsiasi colore di capelli
Mai avuto i 5 minuti di biondo in vita mia!anche perché per assurdo trovo poco attraenti le donne bionde rispetto alle more, poi sono gusti eh!
E in realtà ho notato che a molti uomini piacciono le castane/more e non apprezzano affatto i colori pazzi ma preferiscono la naturalezza, o almeno, riferito al campione di uomini che conosco io ahah
E io mi associo, di tutte queste attrici preferisco la loro versione al naturale (Emilia castana, Scarlett bionda, Anne mora ecc.)
Io da donna amo la carnagione scura, per me le more sono favolose purtroppo io non rientro nella categoria essendo chiara( non siamo mai contente eh?!!) il biondo mi sta benissimo però mi ha lasciato quasi pelata perciò ritorno al mio anonimo biondo scuro però sano! Parlando seriamente non condivido che ancora ci siano questi stereotipi e pregiudizi sulle donne basandosi solo sul colore dei capelli, in primis perché se sei gnocca lo sei con qualsiasi colore, e poi perchè bionda non vuol dire affatto essere oche o più disponibili, è solo un colore come un altro magari più appariscente rispetto ad uno scuro ma ognuno ha il suo fascino a prescindere dai capelli, non sarà di certo una tinta a dirmi chi devo essere!!
Secondo me il fatto che lo scuro indurisca i lineamenti è un falso mito legato alla scelta del sottotono sbagliato della tinta, che associato al colore scuro indurisce i lineamenti (mentre un sottotono sbagliato sui colori chiari fa sembrare malaticce)! Tipo io ho i capelli neri ma a base calda (al sole hanno riflessi rossi) se facessi la tinta corvina (nero freddo, al sole ha rimesso viola-blu) mi starebbe male, anche se sempre nero si tratta! E questo è un errore molto comune che vedo in giro e che genera il moto che lo scuro indurisca. Spesso purtroppo neanche le parrucche prestano sufficiente attenzione al discorso del sottotono quando suggeriscono alle clienti che Tina fare
Il biondo è bello, ma non fa per me. Solo il rosso esprime appieno la mia forte personalità. Le bionde naturali sono bellissime, però, su questo non discuto.
Secondo me è proprio il rosso il colore sexy per eccellenza perché è particolare! Anche falso purché con una carnagione che ci stia bene..
Secondo me è sexy una donna che abbia carnagione e Capelli che non fanno a pugni..tutto qui! Voi del team si vede che siete beauty addicted infatti avete individuato il colore giusto per voi… Abbia resta bruna, Laura ravviva il suo colore vero Silvia resta riccia e porta rosso o biondo etc,
Ma poi che campione di uomini prenderebbe in considerazione questa ricerca? Solamente quelli bianchi o di tutte le etnie? Ogni volta che sento discorsi del genere “gli uomini preferiscono le bionde”, mi viene da pensare che il colore biondo naturale è proprio di una parte veramente piccola delle persone e che per intere etnie (pensiamo alle persone di colore, tutti gli asiatici, gli indiani e la maggior parte dei mediorientali) questo colore non esiste, se non è fatto con la tinta. Ora mi chiedo se anche quelle persone possano avere l’idea che una donna bionda sia più bella, quando invece il biondo non fa nemmeno parte dei loro tradizionali canoni di bellezza.
Bah, complimenti a questi “scienziati” per il razzismo della loro stupida ricerca. Oggi le donne cambiano spesso look, e soprattutto sono spesso multietniche, e stiamo ancora a parlare di bionde e more come 60 anni fa?
E poi, gli uomini trovano la bionda sexy, fresca e pulita anche se di faccia somiglia a un cavallo?
Comunque, non sarò mai bionda. Rossa lo sono stata, poi di nuovo mora. Ma bionda mai e poi mai, sembrerei un uomo vestito da donna.
Castana scura dalla nascita e mai sarò bionda… non ne ho le caratteristiche…. e poi mi piaccio scura, mi sento me stessa…. Marilyn, per me, è stata l’ unica eccezione, divina e grintosa con il colore biondo…..
Tutte cavolate, quoto chi ha detto che il campione di uomini scelto non era sicuramente vario di etnie e quindi non vale chiederlo solo a uomini europei magari.
Che poi ognuno ha i suoi gusti e ci sono biondi e biondi. Un biondo platino finto non mi piacerà mai, infatti Anne Hathaway, Emilia Clarke e Kylie Jenner hanno fatto un buco nell’acqua a ossigenarsi e quindi a rovinarsi tremendamente così i capelli. L’unica bionda ossigenata che è bella così è Marilyn Monroe, però parliamo di un icona intramontabile.
I biondi più naturali, più color miele sono più veritieri e quindi anche più belli.
Però direi di finirla con sta storia che gli uomini preferiscono cosa… perché non chiedono mai a noi donne cosa preferiamo? Bah…
Infatti!
Tempo fa avevo letto che dipendeva molto a chi si chiedeva, per esempio in paesi del sud Europa o arabi una bionda con occhi e pelle chiari piace di più perché è più particolare e si vede poco dalle loro parti, attira di più l’attenzione, nei paesi scandinavi sarebbe il contrario.
Mai piaciuto il biondo. L’unica volta che ne ho sentito l’esigenza, nel 2005, ci ha pensato una parrucchiera da strapazzo a farmela passare: mi ha fatto delle meches tenute su troppo a lungo (la tinta è colata anche sui vestiti, rovinandoli), e come risultato ho ottenuto capelli bruciati e tinti a chiazze, una cosa oscena persino per gli anni 2000. Da allora mai più biondo né meches, l’unica cosa che faccio adesso è l’henné rosso ramato che mi aiuta anche per la dermatite.
Secondo me il rosso è il colore migliore in assoluto e le persone che lo hanno naturalmente sono fortunatissime!
È un peccato che sia stato stigmatizzato così tanto in passato. Un’amica dei miei genitori, rossa naturale, fervente cattolica cresciuta in una famiglia altrettanto credente, da piccola andava all’asilo dalle suore che l’hanno demonizzata per questi suoi capelli, tant’è vero che le è rimasto il trauma addosso e da decenni se li tinge biondi! E tra i “baby boomers” non è l’unico caso che conosco, purtroppo…
Io non sono credente ma trovo che demonizzare un bambino per il colore dei capelli, per altro SPETTACOLARE come il rosso, sia più sacrilego di una bestemmia urlata in chiesa davanti al papa in persona!