UN PAESE IMMAGINARIO E UNA CULTURA FANTASCIENTIFICA
Il film “Black Panther” trasporterà letteralmente il pubblico nell’immaginaria, isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda, uno stato che si troverebbe a ovest del Lago Vittoria, su un territorio che è occupato nel mondo reale dall’Uganda, dal Ruanda e dalla Tanzania settentrionale.
T’Challa, il protagonista, fa ritorno in seguito alla morte di suo padre, re T’Chaka, per succedergli al trono e per proteggere il suo Paese.
Chadwick Boseman, attore protagonista.
Un paese radicato nella sua tradizione, ma dotato anche di una cultura futuristica, quasi fantascientifica; apparentemente povero ma in realtà ricco di giacimenti di vibranio, un metallo prezioso capace di assorbire le onde sonore e l’energia cinetica, che assicura il progresso tecnologico, la ricchezza e il potere facendo gola ai nemici.
Okoye e Nakia (Danai Gurira e Lupita Nyong’o), due guerriere della guardia reale e che aiuteranno T’Challa in questa sua avventura.
Proprio qui traspare un altro messaggio importante, il sogno di un’emancipazione per il Terzo Mondo che purtroppo tutt’oggi è un utopia. Ma cosa ne pensano i spettatori che hanno avuto la fortuna di vedere il film?
LA PREMIÈRE DI BLACK PANTHER A LOS ANGELES
La première si è svolta lo scorso 28 Gennaio a Los Angeles. Gli attori protagonisti hanno sfilato sul red carpet con entrate ad effetto e abiti spettacolari, che a prescindere dai gusti 😊 non potevano che preannunciare un film che in un modo o nell’altro lascerà agli spettatori qualcosa.
Alcuni dei protagonisti ed il loro red carpet!
Lupita Nyong’o con un abito meraviglioso ultra violet, ed una pettinatura cattura flash.
Donald Glover, con la sua giacca sgargiante.
Janeshia Adams ha sfoggiato un completo afro coloratissimo.
LA CRITICA SU BLACK PANTHER
Alcuni dei presenti alla première hanno rilasciato, tramite tweet o IG stories, dei commenti inequivocabili che probabilmente vi metteranno addosso una gran curiosità!
Jen Yamako, giornalista del L.A Times e critica cinematografica è una di quelle persone che ha avuto la fortuna di vedere il film in anteprima e ha deciso di toglierci ogni dubbio.
“COSÌ BELLO DA NON RIUSCIRE A RESPIRARE”
“Black Panther è incredibile, pieno di energia e mirato. Un film di supereroi che spiega sia perché la rappresentazione e l’identità contino davvero, sia quanto la situazione diventi tragica quando queste vengono negate alle persone. È il primo film del Marvel Cinematic Universe che riguarda qualcosa di reale… “. Dichiara la Yamako.
Ma anche Ash Crossan, un altro celebre personaggio televisivo non ha rinunciato a far sapere al mondo la sua.
“Black Panther era così bello che non riuscivo a respirare.”
Se vi siete perse i look più belli dei recenti red carpet, leggete:
1)GRAMMY AWARDS 2018: I PRODOTTI MAKEUP CON CUI REPLICARE I PIU’ BEI LOOK!
2) I PIÙ BEI MAKEUP DEI SAG AWARDS 2018
3) GOLDEN GLOBES 2018: TUTTI I LOOK CHE CI HANNO FATTO INNAMORARE
Ragazze avevate già visto qualche anticipazione del film e gli outfit della premiere? Vorreste vedere “Black Panther” oppure non è il vostro genere? Preferite film più realistici rispetto ai fantascientifici? Fateci sapere se rinuncerete alla cena di S. Valentino per il cinema 😉 Un super abbraccio dal TeamClio!
Che look sgargianti!
Il protagonista è BONO. Detto questo sono molto curiosa di vedere questo film, i costumi mi piacciono un sacco!
La Marvel e Netflix mi stanno dando certo soddisfazioni che non avete idea. Black Panther finisce dritto nella collezione di Supereroi che a casa. Accanto a Wonder Woman che non è Marvel ma io sono di vedute aperte e accolgo tutti sia Marvel che DC.
Mi avete incuriosita a sufficienza 🙂
Di solito non vado matta per i super eroi (eccetto iron man) ma mi avete incuriosita parecchio su questo film. Il protagonista sembra poi un gran bel figliuolo.
P.s: quanto è bella lupita con quell’abito viola alla premier?
Aspetto sempre con curiosità i film Marvel, complice il fidanzato che legge i fumetti da anni e mi racconta sempre delle storie e dei personaggi… Io stessa sto leggendo alcuni comics Marvel usciti però negli anni ’70 in Italia..i primi arrivati da noi insomma! Tra questi Silver Surfer è stupendo e spero prima o poi realizzino un film su di lui così come desidera anche Stan Lee! 🙂
In realtà il film che ora aspetto con trepidazione è Avengers Infinity War!! *_*
Ah, sì! Sempre della Marvel consiglio Agent Carter! Ambientazione anni ’40 meravigliosa!!