EMILY BLUNT – LO SQUALO

Tra i film preferiti di Emily Blunt c’è Lo Squalo, film del 1975 diretto da Steven Spielberg. L’attrice in una sua intervista ha affermato che: “Lo Squalo è il mio film preferito di tutti i tempi. L’ho visto circa 30 volte. Anche se ha un contesto ridicolo, penso che sia un film sulle persone e sulle relazioni, e credo che le interpretazioni siano fantastiche. Ha dei personaggi incredibili, uno sfondo molto commerciale e la suspense: è un film perfetto.” 

cliomakeup-film-attori-lista-5-emily-blunt.jpg

Emily Blunt nel film “Il diavolo veste Prada”

Anche lei come Daniel Radcliffe, non si è limitata a svelare il suo film del cuore, ma ha stilato la sua top five in cui, come per Jennifer Lawrence c’è Qualcuno volò sul nido del Cuculo. L’attrice lo definisce “un film senza tempo. È incredibilmente… è sconcertante.” Tra gli altri film: Le vite degli altri, La storia fantastica e Kramer contro Kramer.

giphy-the-jaws

COLIN FIRTH – DUMBO

Colin Firth ha ammesso di amare Dumbo, il film di Walt Disney del 1941. L’attore, celebre per i capolavori in cui è protagonista (uno tra tutti, Il discorso del re), ha svelato che non riesce a trattenere le lacrime quando guarda Dumbo.



colin firth ha ammesso che il suo film preferito resta dumbo

In particolare la scena in cui la mamma elefante viene messa in gabbia e canta la ninna nanna al piccolo Dumbo per lui è davvero strappalacrime!

colin-firth-dumbo

L’attore non riesce a frenare le lacrime, ma del resto chi ci riesce? Anche noi ancora oggi abbiamo gli occhi lucidi quando vediamo quella scena. 😢

tumblr_lhsaqusfwi1qae6ufo1_500

Non ti preoccupare, ti consoliamo noi Colin… 😍

PENELOPE CRUZ – 8 ½

Penelope Cruz non ha dubbi, il suo film preferito è 8 ½ di Federico Fellini, considerato una pietra miliare del cinema, e fonte di ispirazione per intere generazioni. L’attrice ha accettato di recitare nel musical Nine diretto da Rob Marshall nel 2009.

cliomakeup-film-attori-lista-10-penelope-cruz.jpg

Penelope Cruz in Nine

La pellicola si ispira al musical di Broadway, tratto dalla sceneggiatura di Mario Fratti che si rifà a sua volta a 8½ di Federico Fellini. Nel film del 2009, la Cruz interpreta il ruolo di Carla Albanese, l’amante di Guido.

cliomakeup-film-attori-lista-3-sophia-loren

Sophia Loren nel film Nine

L’attrice nel film ha potuto lavorare al fianco di Sophia Loren, che conobbe Fellini e recitò in molti suoi. Penelope Cruz ha infatti affermato di essere stata molto emozionata di trovarsi accanto ad una diva del suo calibro.

cliomakeup-film-attori-lista-6-fellini

Sophia Loren, Marcello Mastroianni e Fellini

8 ½ è uno dei miei film preferiti, ricordo di esserne stata sopraffatta la prima volta che lo vidi a 14 anni. Ho chiesto a Sophia di raccontarmi tutto di Fellini e Marcello. Io e lei siamo diventate grandi amiche. Sul set mi ha rimproverato perché non mangio abbastanza, era come la mia mamma, mi ha dato consigli utilissimi sulla vita e sul lavoro. È una donna molto intelligente, ha vissuto tanto, ma rimane pura, è la persona più speciale che abbia mai conosciuto”. 

Ragazze, siete amanti del cinema e dei film? Allora non perdetevi anche questi post:

1) MODA E CINEMA: I FILM CHE OGNI FASHION VICTIM DEVE VEDERE

2) GLI 8 CAMBI DI PESO PIÙ IMPRESSIONANTI DELLE STAR 

3) I 19 FILM PIÙ STILOSI DEL 2000

giphy-madonna

Ragazze, vi piace la lista dei film preferiti dalle star? Quale avete visto e vi è piaciuto? Qual è il vostro film del cuore, quello che non vi stufate mai di vedere? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

12 COMMENTI

  1. Per me, come film USA, oltre a quelli citati, aggiungerei C’era una volta in America, Thelma e Luise, Il musical Mamma mia!, tutto Tarantino e tutto quel che ha girato quel genio di David Lynch. Film italiani, per me, nella top metterei anche Il Vangelo secondo Matteo di Pasolini, le mani sulla città di Rosi, la battaglia di Algeri, salto ad oggi e ci metto qualche film di Virzì, come La prima cosa bella, splendido! Viva il cinema sempre!

  2. I miei film preferiti in assoluto sono Eternal Sunshine of the spotless mind e La la land. Li guarderei all’infinito, li amo. Nella mia top ten ci sono assolutamente anche Grease, gli Harry Potter, i cartoni Anastasia e la bella e la bestia, Pulp Fiction e sicuramente tanti altri che ora mi sfuggono.
    Tra i film italiani non posso non citare quelli di Verdone che mi fanno morire, Perfetti sconosciuti e Lo chiamavano Jeeg Robot.

  3. Credo che per una volta sono stati sinceri e non hanno messo film sulla discriminazione razziale e co per il politically correct.
    Io personalmente non posso fare a meno di vedere se li passano in tv:
    Edwadr shissorhands
    Kill bill
    Camera con Vista
    La Spada nella Roccia
    Tootsie
    Shining
    I Goonies
    Stand By me
    LI DEVO VEDERE A QUALSIASI ORA

  4. Scusate,ma ci sono diversi errori di battitura…
    Io non sono una purista della lingua italiana,ne pretendo di scrivere in perfetto italiano,ma alcuni errori potreste evitarli rileggendo in modo accurato il post prima della pubblicazione…e dico Qst perché in fondo alla pagina del blog c’è scritto che ClioMakeUp è un editore leader…e quindi dovreste tenere conto che scrivere in forma corretta e senza errori di battitura o ortografici è qualcosa che i lettori si aspettano da Clio e dal team.

  5. Midnight in Paris, La spada nella roccia, Amici miei e amici miei atto II, Saga del Signore degli anelli, saga Harry Potter, A qualcuno piace caldo, Star wars IV, questi sono tutti a pari merito al primo posto!

  6. Eva contro Eva, Viale del tramonto, C’era una volta in America, TUTTO Scorsese e quasi tutto Tarantino, la trilogia del Padrino, Scarface, Edward Mani di forbice, Rocky Horror Picture Show, Mouline Rouge, Colazione da Tiffany, Ladri di biciclette, Stand by me…troppi! 😀

  7. Io amo il vecchio cinema e poco quello, diciamo, degli ultimi 40 anni… beh, qualcosa sì dai.. Adoro C’è posta per te, Titanic.. Amo la saga Marvel… Grease!

    Però i film di una volta mi danno delle emozioni indescrivibili… L’altra sera ho visto “Bunny Lake è scomparsa” con Sir Laurence Olivier, bellissimo!

    I miei preferiti sono:
    Cantando sotto la pioggia
    Il delitto perfetto (ma in genere quasi tutto Hitchcock)
    Vertigine
    Il grande sonno
    Sabrina
    My fair Lady
    Cenerentola
    Suspence
    La scala a chiocciola
    Il ritratto di Jennie
    Piccole donne (1949)
    Ero uno sposo di guerra
    I soliti ignoti
    Gli uomini che mascalzoni
    Un americano a Roma
    Poveri ma belli
    I diabolici
    Il gigante
    Rebecca
    La porta proibita
    Cappello a cilindro
    L’uomo che visse nel futuro
    la serie dell’Uomo Ombra
    I magnifici sette
    Nata ieri
    Il grande dittatore
    Orgoglio e pregiudizio (con Laurence Olivier)…

    Oh mamma, ne ho scritti troppi!! XD Potrei continuare all’infinito! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here