LE COLLANE DA SCHIENA, TOP PER ARMONIZZARE LA FIGURA

Per le spose che hanno scelto per il loro matrimonio un abito con una scollatura profonda sulla schiena, e un’acconciatura raccolta o con i capelli che ricadono davanti, Pinterest propone una tendenza che fa davvero al caso loro, ossia la collana da schiena!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (15)

È già da un paio d’anni che questo trend si fa vedere, ma il 2018 sarà il suo anno, anche per i matrimoni. La cosa importante è saper bilanciare bene la lunghezza della collana con la profondità della scollatura, in modo da rendere otticamente ancora più armoniosa e sinuosa la figura!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (16)

LE MANTELLE DA SPOSA, LANCIATE DA SOLANGE KNOWLES

Da quando Solange Knowles, sorella della celebre cantante Beyoncé, si è sposata indossando un abito bianco minimale valorizzato da bracciali dorati e da una mantella, il trend delle mantelle da sposa è cresciuto gradualmente sempre di più, per esplodere quest’anno!



cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (3)

Il bellissimo outfit matrimoniale di Solange Knowles

Le mantelle da sposa sono state lanciate da Solange Knowles

Non solo, infatti, questo capo è molto quotato dalle spose che si sposano in inverno per coniugare l’eleganza allo stare al caldo, ma in versione leggera e total white sarà molto gettonato anche durante la primavera e l’estate.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (20)

Pinterest non lascia alcun dubbio, proponendo tantissime foto di look scenografici e veramente eleganti. Le mantelle da sposa lunghe e più importanti sono molto belle sulle spose alte mentre, per quelle più petite, delle ottime soluzioni possono essere le mantelle asimmetriche o corte, oppure quelle realizzate in un tessuto molto leggero e/o trasparente!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (19)

LE TUTE DA SPOSA, IDEALI PER I MATRIMONI PIU “EASY” (MA CHIC)

Ebbene sì, la tuta è stata sdoganata anche per i matrimoni, ma in chiave super chic ed elegante! Sposarsi con i pantaloni è il top per chi ha uno stile anticonvenzionale, o per chi desidera stare comoda anche durante il grande giorno e non desidera un abito troppo pomposo, senza però rinunciare all’eleganza.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (17)

Un esempio celebre? La splendida Amal Clooney con la sua tuta di Stella McCartney!

Dalle vibrazioni anni ’70, le tute da sposa sono ricercatissime su Pinterest, e sono presenti in tutte le salse, da quelle in stile hippie, fino a quelle con la gonna incorporata o che ammiccano ai tailleur.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (2)

L’importante è trovare quella con il taglio che più si adatta al proprio tipo di fisico: tra le più gettonate ci sono quelle con i pantaloni a palazzo, che stanno molto bene alle ragazze slanciate e anche a quelle più formose, a patto che non siano eccessivamente larghe e/o morbide!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (13)

VIA LIBERA AL COLLO ALTO

Il collo alto andrà molto anche nelle stagioni calde

Per quanto riguarda le scollature, invece, Pinterest è molto chiaro: per questo 2018 i modelli di abiti da sposa più in voga saranno quelli a collo alto! Questo modello, molto elegante e di classe, è perfetto da abbinare ai capelli raccolti, alle trecce e alle code, e valorizza moltissimo le spose con i capelli lunghi.

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (9)

Il collo alto può essere realizzato con giochi di trasparenze e pizzi o a tinta unita, non importa; è un tipo di scollatura che sta bene praticamente a tutte le spose, ed è molto raffinata!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest (21)

 

Ragazze, volete conoscere qualche altra chicca per quanto riguarda la moda dei matrimoni? Allora non perdetevi:

1) COME SCEGLIERE L’ACCONCIATURA PER IL MATRIMONIO IN BASE ALL’ABITO

2) INTIMO DA SPOSA: COME ESSERE IMPECCABILI ANCHE SOTTO IL VESTITO

3) INVITATE AD UN MATRIMONIO? ECCO COME SFOGGIARE UN LOOK PERFETTO

4) INVITATE AD UN MATRIMONIO? 4 OUTFIT LOW COST PERFETTI!

cliomakeup-tendenze-matrimonio-2018-pinterest-1

Ragazze, c’è qualcuna di voi che è interessata alle tendenze matrimonio 2018 perché si sposerà quest’anno? Vi piace il trend dei fermagli a pettine associati al messy bun? E che cosa ne dite delle scarpe da sposa colorate? Vi sposereste mai in tuta o con una mantella? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

12 COMMENTI

  1. Scarpe colorate si! Le mie sono rosa, come anche il vestito e i dettagli matrimonio. Capelli a beach Waves e coroncina! Niente pettinature, mi fanno venire il mal di testa …forse anche mantellina, è Aprile ma ho le spalle scoperte e scollo a cuore 🙂

  2. Se dovessi sposarmi piacerebbe molto anche a me avere le scarpe colorate, sicuramente fucsia xD Sarebbe il colore dei dettagli, quindi oltre alle scarpe il rossetto fucsia, i fiori bianchi e fiori fucsia nel bouquet, decorazioni nelle tavole ecc ecc… Mi piace moltissimo anche il messy bun, bellissima acconciatura, gli chignon troppo tirati non mi fanno impazzire, meglio un’acconciatura più morbida 🙂

  3. Vero, le mie le feci pure fare apposta…con zeppetta e plateau di raso..alla fine furono scomode lo stesso e non le ho più messe.

  4. Tutto bello, le scarpe colorate bellissime, non mi piace tanto il bouquet con un solo fiore, in una delle foto sembra un bouquet fatto con un carciofo, senza nulla togliere al carciofo, che adoro sia crudo che cotto…..

  5. Verissimo! Non hai idea di quanto ho cercato quelle scarpe. In primis, quando mi sono sposata io, i sandali o erano tacco 12 o erano rasoterra. Poi, le scarpe da sposa non mi sono mai piaciute e quelle che avevo visto le avevo bocciate. Alla fine trovai un negozio che tenava una collezioncina di scarpe da sposa e ne avevano di belle. Scelsi un sandalo semplice semplice in raso. Comunque, dovessi risposarmi, scarpe colorate! E, onestamente, i tutoni da sposa no, belli ma no!

  6. Lo so, mi tirerò dietro le proteste di molte ma..
    Ma non mi piacciono le scarpe colorate: per me la sposa è total colore chiaro (bianco, avorio, champagne, qualche tono biancoazzurrato o cipriato)
    Non mi piacciono i lustrini in nessun modo, men che meno nei capelli: solo fiori
    Non mi piace il mono-fiore: un bouquet di colori neutri e leggermente a cascata (detesto quelli tondi)
    Non mi piacciono le spose troppo seminude: riservo il sexy per altri momenti
    Non mi piacciono le mantelle: mi sembrano quelle che metteva mia nonna per pettinarsi.
    Il look messy già si usava 15 anni fa: erano chiamate acconciature morbide.
    Non mi piacciono i pantaloni: è una cerimonia, la tua cerimonia, e la fai in pantaloni? Maddai, i pantaloni si possono sempre mettere in altre occasioni!

  7. Io invece trovo brutto vedere i piedi con l’abito da sposa: manca di eleganza.
    Ho un ricordo orrido del matrimonio della mia migliore amica: abito stupendo, elegante, etereo e …e sandali con mille listini e zeppona! Veramente pacchiano
    Urendo!!
    Io ho fatto fare le scarpe con il tessuto dell’abito scegliendo il modello di scarpa che mi piaceva di più.

  8. Presente!! 😀 Avrò delle scarpe color nude, un filo più particolari, che potrò usare anche poi. Non avevo intenzione di spendere soldi per delle scarpe che metterò solo una volta e che finiranno nella scatola in cantina. Inizialmente le volevo blu notte, ma la signora dell’atelier mi ha fulminata.
    Il bouquet mi piace con più fiori e leggermente a cascata, il monofiore non mi piace.
    L’acconciatura sarà assolutamente un raccolto morbido perché a) coi capelli tirati dopo nulla mi viene il mal di testa; b) spero che farà caldo (metà settembre) e ho bisogno dei capelli raccolti e c) i capelli troppo tirati anche esteticamente non mi piacciono proprio!
    Niente mantella, niente pantaloni assolutamente (quando mai mi può ricapitare di mettermi un vestito del genere?) e niente collo alto. avrò uno scollo a cuore e sto valutando se per la chiesa è meglio aggiungere un bolerino di pizzo con scollo a barca che posso poi togliere dopo la cerimonia (e tenere su in caso faccia fresco).
    Per il resto… aspetto la prima prova dell’abito ora! 😉

  9. Io sono stra-mega in paranoia per il mio abito da sfoggiare in qualità di testimone, anche se volevo provare una tuta bella colorata. Infatti qui sul blog sto rileggendo comunque tutti i post che mi capitano in argomento nozze, anche se non sono le mie! XD
    (La sposa è sistemata, ma le proporrò le scarpe colorate)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here