STRATO DOPO STRATO, ARRIVA IL MOMENTO DELL’ATTIVATORE GEL
Poi è giunto il momento di mettere sulle unghie lo smalto mirato alla stratificazione delle polveri, intingendo successivamente l’unghia nella polvere e rimuovendone l’eccesso picchiettandola. Dopo, abbiamo ripetuto l’operazione, intingendo però l’unghia nella polvere trasparente Clear.
Tra uno strato e l’altro abbiamo purtroppo notato come i residui di polvere e smalto, pur avendo fatto attenzione, avessero la tendenza ad andare anche sotto le unghie, “incollandole” alle dita. Abbiamo cercato di tamponare questo inconveniente servendoci del bastoncino di legno d’arancio per rimuoverne l’eccesso, non riuscendoci però completamente.
Come step finale abbiamo messo l’olio su unghie e cuticole
Infine, seguendo le istruzioni, abbiamo applicato sulle unghie un ultimo strato di smalto top coat e, dopo averlo fatto asciugare, abbiamo ultimato l’opera mettendo l’ultima passata di smalto attivatore per l’effetto gel. Abbiamo anche applicato sulle cuticole e sulle unghie l’olio incluso nella confezione al latte e miele, per idratarle ed ammorbidirle a lavoro ultimato.
I NOSTRI PARERI SULLA DIP POWDER MANICURE FAI DA TE
Abbiamo potuto constatare che, a differenza del gel, il metodo dip powder non permette di “modellare” la superficie delle unghie, né di creare bombature e curvature delle polveri capaci di adattarsi alla loro forma naturale. Il risultato è stato, dunque, abbastanza antiestetico, poiché le unghie presentavano sì un maggiore volume dettato dalla stratificazione delle polveri, ma erano totalmente dritte, sembrando molto finte.
L’aspetto delle unghie era poroso e poco uniforme
Inoltre la superficie delle unghie appariva porosa e poco uniforme mentre, anche solo applicando lo smalto normale, di norma è liscia ed omogenea. Questo inconveniente è risultato molto visibile sia utilizzando un colore chiaro come French Pink, che uno più intenso e forte come Passionate Pink. Per questa ragione, abbiamo deciso di limitare il nostro esperimento a due dita della mano, e di non procedere oltre!
DIP POWDER UNGHIE E RIMOZIONE DELLE POLVERI
Per rimuovere gli strati di polvere e di smalto, abbiamo seguito le istruzioni del kit limando circa il 70% del prodotto, facendo attenzione a non intaccare l’unghia naturale.
Dopo, si suggerisce di avvolgere il dito nella carta stagnola mettendo sopra le unghie un batuffolo di cotone intinto di acetone, e di lasciare il tutto in posa per 8-12 minuti.
Noi disponevamo però di cartine di stagnola già pronte e mirate alla rimozione dello smalto semipermanente e che, dunque, specifichiamo non essere presenti nel kit. Una volta terminato il tempo di posa…la dip powder manicure c’era ancora!
Abbiamo dunque aspettato per altri 8 minuti, raggiungendone 20, riuscendo poi a togliere lo strato di polvere e smalto aiutandoci con il bastoncino di legno d’arancio.
I NOSTRI FEEDBACK COMPLESSIVI SUL DIP POWDER KIT
Pur essendoci molto divertite a sperimentare questa tipologia di manicure, non ce la sentiamo di consigliarla nella sua versione fai da te, soprattutto per chi è alle prime armi. I procedimenti per realizzarla sono, infatti, tanti e portano via tempo, tanto quanto se ne impiega per fare una manicure fai da te con lo smalto semipermanente o in gel.
A differenza di questi ultimi, inoltre, il metodo dip powder fatto in casa lascia le unghie con un aspetto poroso, spesso e piatto, appesantendole. Per questo motivo, se desiderate provare a fare questo tipo di manicure, vi consigliamo di andare da un esperto, evitando di cimentarvi nella sua versione DIY!
Ragazze, volete saperne di più sulla manicure dip powder e altri tipi di trattamenti unghie innovativi? Allora non perdetevi:
1) MANICURE CHE DURA PIÙ DEL GEL? ECCO LE UNGHIE DIP POWDER
2) UNGHIE SPLENDENTI SENZA SMALTO CON LA MANICURE GIAPPONESE
3) SMALTO CHE DURA PIÙ A LUNGO CON LA MANICURE RUSSA
4) MANICURE CHE DURA FATTA A CASA: I 7 STEP PER AVERE UNGHIE DA SALONE!
Ragazze, che cosa ne dite della nostra esperienza con il dip powder kit? Voi avete mai provato a realizzare questo tipo di manicure in casa? E se sì, quali sono i vostri pareri a riguardo? Avete mai fatto una dip powder manicure professionale, e come vi siete trovate? Diteci tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!