NON CUOCETE LA VOSTRA BEAUTY BLENDER

Iniziamo a far chiarezza su questo video che sta girando in rete e che ha confuso le idee a tutte riguardo alla pulizia della beauty blender.

il video consiglia di immergere la beauty blender in una tazza di acqua e sapone e metterla nel microonde per 60 sec.

Con ben 1,8 milioni di visualizzazioni il video è diventato virale e mostra come in pochi semplici mosse si possa ottenere una beauty blender perfettamente nuova e depurata da tutto il fondotinta che non abbiamo mai pulito.

In un solo minuto può infatti tornare come nuova, del suo rosa lucente.

cliomakeup-beauty-blender-microonde-7-twitter

In molti però non hanno prestato abbastanza attenzione ai passaggi fondamentali di questo tutorial, e saltandone anche solamente uno, il risultato che si ottiene è quello di un enorme e gigantesco disastro!

cliomakeup-beauty-blender-microonde-15-test

I PASSAGGI FONDAMENTALI DEL VIDEO E COME EVITARE SPIACEVOLI DISASTRI

I risultati hanno un che di magico, e basta una tazza piena d’acqua e sapone per riportare alla sua originaria bellezza e pulizia la spugnetta. E qui “casca l’asino”: la parte fondamentale del procedimento è proprio quella di immergere la blender in acqua e sapone, mettendola nel microonde ancora dentro la tazza.



cliomakeup-beauty-blender-microonde-1-tazza-acqua-sapone

L’ebollizione dell’acqua,, penetrando all’interno della spugna andrà ed eliminare le tracce di make up e allo scadere dei 60 secondi, la vostra spugnetta emergerà dal microonde come nuova.

giphy

Questi semplici passaggi hanno scatenato sul web una vera ondata di disastri e sopratutto, di beauty blender sciolte. Inserire all’interno del forno la beauty blender asciutta la porterà alla distruzione e inoltre rovinerà anche il microonde tramite i fumi della plastica sciolta.

cliomakeup-beauty-blender-microonde-17-sciolta

MA QUINDI FUNZIONA DAVVERO?

Si, questo procedimento sembra davvero funzionare. Se eseguiti in maniera corretta, questi passaggi hanno un che di miracoloso e c’è da domandarci perché non ci sia venuto in mente prima!

cliomakeup-beauty-blender-microonde-3-twitter

Cosmopolitan USA, ha intervistato un esperto il dermatologo Joshua Zeichner, domandandogli se questo metodo è sicuro per la nostra pelle, la risposta è stata più che incoraggiante: “Passare la spugnetta al microonde dopo averla messa in acqua saponata è come metterla nella lavatrice, dove si utilizza acqua calda e sapone per pulire i tessuti. L’energia a microonde ucciderà qualsiasi microrganismo si annidi sulla beauty blender. L’unico aspetto negativo è che la spugna potrebbe rovinarsi più rapidamente”. 

cliomakeup-beauty-blender-microonde-9-pulizia-acqua-caldaNon solo, questo procedimento è consigliato anche dal USDA per disinfettare le spugne da cucina.

cliomakeup-beauty-blender-microonde-13-pulizia

Ragazze, avete capito come pulire la vostra beauty blender con il microonde senza distruggerla? Volete saperne di più su questa mitica spugnetta rosa e la sua pulizia? Allora non perdetevi questi post

1) BEAUTY BLENDER I 10 ERRORI DA EVITARE 

2) I METODI PER PULIRE LA BEAUTY BLENDER & CO.

3) QUANTI GERMI CI METTIAMO IN FACCIA? COME PULIRE AL MEGLIO I PENNELLI DA TRUCCO

cliomakeup-beauty-blender-microonde-10-spugna-make-up

Ragazze, provereste mai ad pulire in questo modo la vostra spugnetta? Con quale metodo, e ogni quando la pulite? Conoscevate il metodo del microonde? E che ne pensate 😉? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

 

15 COMMENTI

  1. A me ha cambiato la vita utilizzare il sapone solido. Compro proprio quello della bb, costa abbastanza ma pulisce molto bene e lo trovo pratico perché ha il suo astuccio di plastica e la membrana in silicone per strofinare la spugnetta. La uso anche per i pennelli.
    Ho notato comunque che le spugnette di real techiniques si puliscono molto più facilmente, anche con il sapone liquido, rispetto alla bb.
    Non credo proverò il metodo microonde… considerando che ci scaldo il latte di mio figlio, mi farebbe un po’ senso.

  2. anche secondo me non è molto salutare dato che comunque si sviluppano e magari rimangono fumi di plastica..

  3. Lasciamo perdere la BB, vah… io sono molto arrabbiata con questo prodotto, tanto osannato.
    Devo aver acquistato un prodotto fallato, perché STINGE il suo color fuxia: ragion per cui l’ho mollata dopo un paio di utilizzi.
    Riporterò la spugnetta da Sephora con tutta la sua confezione, in modo da poter segnalare il lotto di produzione viziato.
    Piuttosto ADORO la spugnetta di Fenty Beauty, mi piace moltissimo.
    Eh no: di certo non la caccio in microonde.

  4. Nel microonde avrei paura di danneggiare il forno e inquinare la preparazione dei cibi…..la BB la lavo con il sapone di Marsiglia solido e mi trovo benissimo, meglio ancora con la mini saponetta dedicata che pulisce benissimo e in pochi secondi la spugnetta è bella pulita. Poi sono d’accordo che non si può pretendere di usare una spugnetta per un anno o più!

  5. L’idea di base è geniale, ma non sono così sicura della sua sicurezza!
    Se il microonde non viene poi usato per i cibi ok; altrimenti non mi sembra il caso, la bb non è progettata per stare in microonde, sinceramente ho paura di quei fumi invisibili che potrebbe lasciare e all’utilizzo successivo rieccitarsi mentre dentro al microonde c’è del cibo.

  6. Un po’ stinge eh. Poi non so quanto colore ti sia venuto via, ma è normale le prime volte che la lavi!

  7. Non mi pare una bella cosa: come faccio ad usare sulla mia pelle con tranquillità un affare che stinge un colorante chimico?
    Per carità, per quanto mi riguarda il capitolo BB è chiuso.
    Meno male che Riri ha prodotto un’ottima spugnetta che non mi dà di questi pensieri!

  8. Ma davvero ci sono persone che pensano di mettere della plastica nel microonde e non succeda niente? E che non sprigioni dei fumi tossici? Scherziamo? Ma un po’ di sapone e olio di gomito no?

  9. Ah ma non sono l’unica!! La mia perdeva litri di rosa anche dopo 6 mesi…proverò quella che consigli tu!

  10. Io mi trovo bene con la spugnetta color panna di H&M beauty! Però non ho mai usato la Beauty Blender e non posso fare un paragone, ma posso dire che funziona e che è economica!

  11. Stinge in effetti da sempre. Ed é uno dei motivi per cui sono passata a quelle delle Real Techniques, che peraltro costano moooolto meno e trovo anche più efficaci. Quella di Rihanna però a questo punto la proverò comunque.

  12. L’idea in sé non mi sembra assurda, a patto in effetti che la spugnetta sia immersa in acqua e sapone. Quello che non mi convince é l’utilizzare un elettrodomestico dedicato al cibo per questo tipo di pulizie.

  13. Esattamente come puoi usare sulla tua pelle una maglietta (ad esempio) che poi perde colore in lavatrice.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here