INTRODUZIONE & INCI
L’avete richiesta ed eccola qui: nella recensione di oggi vi parleremo della Just Peachy Mattes Too Faced, la famosa palette dall’inconfondibile profumo pescato mixato alla crema di fichi. Dodici sono gli ombretti opachi presenti all’interno, i quali promettono colore intenso e una facile sfumabilità.
Ombretti pescati, crema, marroni: secondo il brand è presente tutto il necessario per creare look sempre diversi e mai banali. È meglio questa o la “sorella” White Peach? Per la risposta a questa domanda, e scoprire se si tratta di una palette valida o meno, non fermatevi qui! 🍑
TOO FACED JUST PEACHY MATTES
Ciascun ombretto contiene 1.25g di prodotto mentre, dalla data di apertura, la palette dura 12 mesi. Il prezzo è di 45€ ed è disponibile su Sephora Italia. Come anticipato sono presenti ben 12 colori: Peach Meringue, Peach Tea, Peach Cobbler, Peach Tart, Peach Butter, Just Peachy, Peach Punch, Just Ripe, Peaches And Cream, Fresh-Picked, Peach Sangria, Chocolate Dipped.
INCI
Peach Tea, Just Ripe, Peach Tart, Peach Cobbler, Peach Meringue: Talc, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Mica, Oryza Sativa (Rice) Extract, Zinc Stearate, Lauroyl Lysine, Aluminum Dimyristate, Aqua/Water/Eau, Benzyl Benzoate, Disodium Stearoyl Glutamate, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract/Ficus Carica Fruit Extract, Glycerin, Fragrance/Parfum, Phenoxyethanol, Poloxamer 338, Potassium Sorbet, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract/Prunus Persica Fruit Extract, Silica, Sodium Dehydroacetate, Sorbic Acid, Triethoxycapsylsilane, Xanthan Gum, Carmine (CI 75470). May Contain (+/-): Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Titanium Dioxide (CI 77891).
La recensione corrisponde a quello che penso io di questa palette.
Adesso ci sto prendendo confidenza: è una palette che va “studiata”, ma davvero molto buona.
Proverò a replicare i trucchi di Silvia: magari questo weekend!
lo ammetto, questa è l’unica palette i cui colori mi starebbero da cani, ma che sarei ispirata a comprare, complice il packaging che adoro ed il profumo.
Non potendomi dare sui colori pescati, in compenso mi sono presa la Sweetie Pie, il bronzer a forma di crostatina.. ne sono entusiasta!! *_*
Team, non ci fareste una recensione anche di questa?
O magari su quali prodotti di questa linea (Peaches&Cream) vale la pena comprare e quali no.. a me sarebbe davvero utilissima! 🙂
Ce l’ho e la adoro! Il profumo è delicato e non invadente…..
Ho comprato questa palette da un bel po’ .. Mi trovo bene con gli ombretti Too Faced, anche se riconosco, che i colori tendono dopo qualche ora, a mischiarsi e a perdere di intensità…Non uso da sola la Matte, ma la integro alla Peach o ad altri ombretti ☺️❤️
Io ho la sweet Peach e ti dico che è carina, ma non eccezionale. Alcuni shimmer (guarda caso i più particolari, tipo il verde oliva, i pesca shimmer) tendono a risultare un po’ ‘trasparentini’ e hanno bisogno di una base sotto per risaltare veramente. Mentre gli shimmer neutri (bronzi, marroni) sono buoni. Idem con i matte: alcuni buoni, altri polverosi e non facilissimi da sfumare. In definitiva, con un po’ di accorgimenti si sfrutta bene e si realizzano bei trucchi, però secondo me il prezzo non è allineato alla qualità, diciamo che io mi aspetto che una palette costosa abbia tutti gli ombretti pigmentati e funzioni senza dover ricorrere a basi sotto o fare molte passate. La peachy matte non la possiedo ma ho sentito dire che è migliore di qualità. Comunque dalla descrizione dei tuoi colori entrambe le palette ti dovrebbero stare bene!
Ciao Adriana! Dalla tua foto e da varie descrizioni di te che hai fatto nel blog, mi pare di capire che abbiamo gli stessi colori! Io questi colori li uso tranquillamente, trovo mi stiano bene e non facciano effetto congiuntivite! Anzi, vedo molto la differenza quando uso questi colori belli caldi e quelli freddi, i secondi mi sbattono! Prova a dagli una possibilità! Magari prova ad applicare come ombretti dei blush pesca per vedere se ti vedi (scusa il gioco di parole)?