TESSUTI LEGGERI E TRASPIRANTI PER CONTROLLARE LA TEMPERATURA CORPOREA
Durante l’attività fisica è sempre bene scegliere capi di abbigliamento tecnici, soprattutto nel periodo estivo. Gli indumenti migliori sono quelli traspiranti e leggeri: evitate colori troppo scuri che trattengono maggiormente il calore e attirano le zanzare. I capi traspiranti favoriscono la sudorazione e per il corpo sarà più semplice raffreddarsi.
Ottimo outfit per Julianne Hough! Credits: @footwearnews.com
COSA NON DIMENTICARE SE CI SI ALLENA ALL’ARIA APERTA?
Se vi allenate di giorno all’aria aperta ricordatevi di indossare un cappellino e gli occhiali da sole. Circa mezz’oretta prima di uscire è fondamentale anche spalmare una crema solare con SPF alto per proteggere la pelle dai raggi del sole. Se siete in una zona con molte zanzare non dimenticate anche di spruzzarvi uno spray anti insetti.
Pippa Middleton mentre fa jogging tra le vie di Londra. Credits: @instyle.com
Reese Witherspoon quasi perfetta, mancano solo i colori chiari! Credits: @instyle.com
IDRATAZIONE COSTANTE DURANTE TUTTA LA GIORNATA
Durate l’allenamento estivo la maggior preoccupazione resta l’idratazione, l’attività fisica infatti provoca una notevole perdita di liquidi attraverso il sudore. Per questo motivo è molto importante bere almeno un litro e mezzo o due di acqua durante tutto il corso della giornata, avendo cura di aumentare la dose se si suda troppo.
Non dimenticate di idratarvi anche durante l’allenamento: un buon consiglio è quello di bere un bicchiere d’acqua prima di iniziare l’attività e poi bere a sorsi ogni 15 minuti circa durante l’esercizio. Il vostro corpo saprà farvi capire benissimo quando è il momento giusto per bere!
Via Pinterest
PER ALLENARSI CON IL CALDO BISOGNA PREFERIRE CIBI LEGGERI
La giusta idratazione non deriva solo dall’acqua, ma anche dai cibi che assumiamo durante la giornata. In estate meglio scegliere pasti leggeri e bilanciati, di facile digestione.
Credits: @impactslf.co.uk
Lo yogurt greco è un ottimo spuntino post allenamento
Questo è il periodo adatto per consumare cibi ricchi di acqua come la frutta e la verdura: la frutta aiuta molto a integrare minerali, vitamine, fibre e acqua, la verdura andrebbe consumata sia a pranzo che a cena, alternandola tra cruda e cotta.
Via Youtube
Per qualsiasi dubbio o disturbo non dimenticate mai di consultare il medico che saprà trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
Ragazze se siete interessate ad altre informazioni riguardanti l’attività fisica e il wellness non potete perdervi questi post:
1)I MUST-HAVE PER L’ALLENAMENTO: 6 COSE DA AVERE PER FARE SPORT CON STILE!
2)ALLENARSI SU YOUTUBE: LE FITNESS GURU DA SEGUIRE QUESTA ESTATE 2018
3)DIMAGRIRE IN 14 GIORNI CON LA DIETA SCARSDALE? TUTTA LA VERITÀ SVELATA DALLA DIETISTA
Bene ragazze, speriamo che questo post vi sia d’aiuto per non rinunciare all’allenamento anche in estate! E voi praticate attività fisica anche con il caldo? Quali sono i vostri allenamenti preferiti? Avete qualche altro trucchetto da suggerirci? Diteci tutto nei commenti! Un bacione!
Per me d’estate esiste solo la piscina. Il caldo e l’afa mi distruggono. Di solito mi alleno a casa, ma quando inizia a fare troppo caldo preferisco andare a nuotare più spesso.
idem
Mi alleno anche in estate (fino a luglio facevo nuoto, pilates e yoga e se ho tempo il tapis ruolant) ma quando fa così caldo che già alle 8 del mattino ci sono 30 gradi e la sera alle 19 anche, non riesco più e rinuncio.
Vado solo in piscina a nuotare o a fare acqua gym.