LE INIZIATIVE BEAUTY SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO SONO TANTISSIME

Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa promuove la campagna BAT in Pink: per tutto il mese di ottobre per ogni donna che si sottoporrà a un qualunque trattamento il centro donerà 1 euro all’AIRC. Inoltre tutte le pazienti di Milano Estetica potranno sottoscrivere dei Programmi di Prevenzione Donna studiati ad hoc in base all’età. Un gruppo di esperti verrà messo a disposizione delle donne che stanno vivendo la malattia per offrire consulenze dermocosmetiche gratuite.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-10-milano-estetica

Credits: @sergionoviello.it

Z.one concept promuove l’iniziativa milk_shake® go pink: a ottobre i packaging dei prodotti best-seller milk_shake® si colorano di rosa e, per ogni prodotto venduto, l’azienda donerà 1 euro all’Associazione Salute Donna Onlus.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-11-go-pink

Credits: @z-oneconcept.com



LA COLLEZIONE DI INVISIBOBBLE PER LA LOTTA AL TUMORE AL SENO

Invisibobble® ha deciso di dedicare al mese della prevenzione una collezione in edizione limitata. Il 25% dei proventi della vendita dello speciale Invisibobble Slim “Time To Pink!” sarà donato a un’organizzazione tedesca.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-12-invisibobble

Credits: @invisibobble.com

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-13-time-to-pink

Credits: @invisibobble.com

Avon ha invece pensato di creare una raccolta fondi per supportare la ricerca. Accedendo al sito unselfieperledonne.it è possibile fare una donazione a sostegno della Fondazione IEO-CCM per il progetto IEO Women’s Cancer Center. Avon inoltre ha chiesto alle donne di caricare un selfie sui social e sul sito utilizzando l’hashtag #unselfieperledonne per diffondere così il messaggio di solidarietà!

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-14-un-selfie-per-le-donne

NON MANCANO LE INIZIATIVE ANCHE DA PARTE DEL MONDO DELLA MODA

Una delle iniziative più a lunga durata è quella lanciata da Glimmed in collaborazione con la Fondazione Veronesi. Il brand ha creato la Pink Boobs T-Shirt in cui, sul disegno stilizzato del seno, spiccano i fiocchi rosa della prevenzione. Da maggio fino al 31 ottobre è possibile acquistare la Pink Boobs T-Shirt il cui intero ricavato verrà donato a sostegno di medici e ricercatori di altissimo profilo.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-15-glimmed

Credits: @glimmed.it

Kiabi ha rinnovato la partnership con A.N.D.O.S. onlus, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno. Per tutti i capi venduti nei punti vendita o sul sito kiabi.it verrà devoluto 1 euro all’Associazione che supporta le donne nelle loro attività di recupero psicologico, sociale e fisico.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-16-kiabi

Credits: @kiabi.it

DEE DI VITA E I TURBANTI PER LE DONNE CHE AFFRONTANO CURE ONCOLOGICHE

Anche quest’anno la Dee Di Vita, un progetto nato da una collaborazione tra Mantero e Salute allo Specchio dell’Ospedale S. Raffaele ha messo in vendita i suoi turbanti in cashmere e seta presso alcune tra le più celebri boutique milanesi. Grazie al ricavato Dee di Vita donerà turbanti alle pazienti che stanno affrontando cure oncologiche.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-17-deedevita

I BRAND CHE HANNO REALIZZATO DELLE CAPSULE COLLECTION

Stella McCartney è sempre molto attiva in questo campo e ha lanciato la sua annuale campagna di prevenzione del tumore al seno che vede protagonista Sofia Vergara. L’attrice indossa il nuovo completo intimo in edizione limitata disegnato dalla stilista per la collezione di lingerie autunno-inverno 2018 acquistabile nei negozi del brand, online o presso i rivenditori autorizzati.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-sofia-vergara

Credits: @stellamccartney.com

La campagna di Stella McCartney vuole incoraggiare le donne a sottoporsi a controlli regolari

In occasione della Giornata Internazionale Contro il Cancro al Seno, lo scorso 19 ottobre, Mango ha lanciato Stronger Together, una capsule collection a scopo benefico il cui 100% del ricavato sarà destinato alla Fundación de Investigación Oncologica Fero.

 

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-19-mango

L’azienda di calzature Lemaré Pink ha creato Simone, il nuovo modello della capsule collection Spread the love, dedicata al progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi.

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-20-pink-is-good

Questi sono solo alcuni del moltissimi progetti per sensibilizzare le donne sull’argomento e per aiutare la ricerca. Il fatto che ogni anno i brand moda e beauty ne prendano sempre più parte è sicuramente un segnale molto positivo!

Ragazze, se siete interessante ad altre informazioni riguardo il mondo femminile non potete perdervi questi post:

1) DEPRESSIONE POST PARTO: CHE COS’È E COME RICONOSCERLA PER POTERLA SUPERARE!

2) ASTINENZA SESSUALE FEMMINILE: LE ORIGINI E LE MOTIVAZIONI FISICHE ED EMOTIVE!

3) ESSERE IN FORMA, NON SOLO UNA QUESTIONE D’ESTETICA MA DI SALUTE!

cliomakeup-prevenzione-tumore-seno-iniziative-21-finale

Ragazze, speriamo che questo post vi sia stato utile per conoscere buona parte delle moltissime iniziative realizzate nel mese della prevenzione del tumore al seno. Ora la parola a voi. Eravate a conoscenza di questi progetti? Cosa ne pensate? Ne conoscete altri che volete condividere con noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

11 COMMENTI

  1. ottime iniziative, bravissime Team a parlarne!
    la prevenzione è super importantissima: grazie a quella, a maggio quest’anno hanno trovato una situazione “iniziale” alla mia mamma, ora dopo due interventi e un ciclo di chemio (in corso) finalmente si intravede la fine, sempre che così si possa chiamare..
    è VITALE sostenere la ricerca, le iniziative come queste e soprattutto gli istituti specializzati in questo tipo di malattie.. ecco perché personalmente ho scelto di sostenere lo IEO di Milano, istituto altamente all’avanguardia da questo punto di vista, con il suo personale medico super preparato ed i suoi volontari attenti e di cuore.
    queste sono le persone che, a mio parere, dovrebbero essere prese come un esempio da tutti, un plauso grandissimo a loro! ❤️

  2. Bellissime iniziative, fate bene a parlarne!
    Questi volontari e i ricercatori sono le vere persone da ammirare e da prendere ad esempio. Loro sì che contribuiscono alla crescita dell’umanità.

  3. Brave ragazze, continuiamo a parlarne!i mostri non si sconfiggono rifiutandosi di parlarne, è un argomento difficile è vero, ma bisogna fare in modo che tutti siano informati delle varie iniziative soprattutto di quelle per la prevenzione!!

  4. Ogni cosa possa attirare l’attenzione verso la prevenzione…è sempre una buona cosa, pure le cose più assurde…il challange con l’acqua ghiacciata o qualsiasi cosa pure stupida che ti porti a pensare…”eppure potrei fare lo screening”….ecco, in certi caso il mezzo poco conta…il fine è fondamentale.
    Grande Team ♀️

  5. Brave ragazze….é necessario e fondamentale parlarne e fare i controlli periodici, a seconda dell’età ecografia o mammografia e anche il paptest è importantissimo. Grazie a quest’ultimo ho scoperto di avere lesioni di tipo 1 da HPV con tipizazzione delle biopsie (ricerca di eventuali cellule pericolose)negativa. Vi assicuro che aspettare più di un mese un risultato che potrebbe stravolgere la vita è pesante ancora di più quando c’è il Natale di mezzo…..quindi via libera a tutte queste iniziative e molte altre e soprattutto alla prevenzione!!!!

  6. Per me è stata durissima perché sono una donna, a tratti, ansiosa!!! Questa cosa la sapevamo in tre o mio marito e la mia gemella. Non potermi confidare con mia mamma per non darle altre preoccupazioni è stata dura. Tutto questo mi ha resa un po’ più forte e orgogliosamente in grado di parlarne con tatto, ma con fermezza per far capire che la prevenzione è fontamentale

  7. Anche mio figlio fa controllo nei tutti gli anni da quando aveva un paio di anni. È nato con un neo sull’anca sinistra e dopo 10 anni è stato tolto perché dalla forma e dai contorni hanno capito che avrebbe potuto mutare….per fortuna l’esame istologico era negativo, ma anche in quell’occasione ero preoccupata e molto!! Nonostante fosse sotto controllo da anni.
    Il punto è che, se ci controlliamo, si riesce ad intervenire quando le cose sono facilmente risolvibili.

    Per quanto riguarda il fumo è un brutto vizio, anche mio papà fumava “forte”, dall’oggi al domani ha smesso. Diciamo che mia mamma è stata mooolto convincente!! e ringrazio di avere ancora entrambi i genitori.

  8. si, le paure si moltiplicano, ma non si può vivere con la paura è necessario controllarsi tanto quanto reagire a queste situazioni di ansia. Anche arrabbiandosi come hai fatto tu con tua sorella (giustamente) io ho imparato a farlo perchè mi sono resa conto che questo mi isolava anche in mezzo alla folla e poi non ho nessuna intenzione di sottrarre un solo secondo a tutto ciò che mi dà gioia, ricordi belli e momenti di condivisione. Ognuno trova il suo modo per reagire, ma bisogna farlo. Essere fissati non è sbagliato perchè sai di stare facendo quello che è giusto per la tua salute e quella dei tuoi cari….e come dice mia mamma quando hai fatto tutto quello che c’è da fare prega. Buon sabato Adriana.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here