PER UN LOOK SOFISTICATO ISPIRATEVI ALLA CODA DI CAVALLO DI VALENTINO
Via Pinterest
Ogni brand ha una sua caratteristica beauty particolare: per Moschino sono i makeup estrosi, per Chanel sono gli smalti, e per Valentino sono le acconciature raccolte. In ogni show, le modelle mostrano un hairstyle davvero sofisticato, con splendide code basse e lisce.
Via Pinterest
SE CERCATE UN HAIRSTYLE RAFFINATO, VALENTINO HA LA RISPOSTA!
La tipica ponytail di Valentino è molto molto bassa, partendo da sotto la nuca, ed è tirata senza ciuffetti sparsi. Ordinata e chic, questa coda di cavallo è molto facile da realizzare, basta solo curare con attenzione la piega: infatti, prima di fare quest’acconciatura, è necessario pettinare e lisciare per bene i capelli, e magari renderli lucidi e luminosi con qualche goccia di olio nutriente di argan o di semi di lino.
Via Pinterest
Dopo di che, potete optare per due varianti: la prima lascia in mostra la riga al centro, mentre la seconda è tirata indietro e la copre. In entrambi i casi, avrete un look molto raffinato e ultra elegante!
Via Pinterest
AMATE GLI ACCESSORI? ALLORA LE PONYTAIL IN STILE CHANEL SONO QUELLE GIUSTE PER VOI!
Via Pinterest
Finora abbiamo parlato sempre di look molto fini e semplici, senza particolari fronzoli, ma sapete bene che non si può mai dire di no agli accessori! Chanel lo sa bene, e infatti in ogni sua sfilata le modelle indossano non solo capi splendidi, scarpe, borse e miriadi di gioielli, ma anche nei capelli sfoggiano delle bellissime forcine, mollette e simili!
Via Pinterest
Nel caso della coda, uno dei simboli distintivi della maison è il classico fiocco con il logo disegnato, che viene utilizzato al posto dell’elastico. Nel caso dei nastri, la coda è molto morbida e femminile, perfetta per qualsiasi occasione sia di giorno che di sera. In altri casi invece, vengono utilizzate delle vere e proprie decorazioni, come elastici gioiello o trecce di stoffa colorate.
Via Pinterest
Insomma, non c’è davvero limite alla fantasia, e per imitare lo stile Chanel non vi occorrono i loro accessori, ma un semplicissimo nastrino di seta del colore che preferite; raccogliete poi i capelli e legateli con un bel nastro: avrete uno stile molto parigino, delicato ed elegante in un attimo!
Via Pinterest
Per altri fantastici hairstyle, date un’occhiata a questi post!
1) CHIGNON: COME REALIZZARLO E SCEGLIERLO IN BASE AL VISO!
2) IL PLOPPING ANTICRESPO: LA TECNICA PIÙ EFFICACE PER CAPELLI MOSSI E RICCI DA SOGNO!
3) TREND FRANGIA 2018: TUTTE LE ISPIRAZIONI DELLE CELEB PER PORTARLA AL MEGLIO!
Ragazze, quale di questi look vi è piaciuto di più? Siete anche voi delle amanti della coda di cavallo? Preferite quelle super chic di Valentino o quelle sbarazzine di Chanel? Avete un hairstyle del cuore che realizzate sempre e che mette in risalto i tratti del vostro viso? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio! 💋
Ciao!!! team di ClioMakeup, potete fare una versione per i capelli ricci di lungeza media???Grazie……
Ariana Grande fa un abbondante uso di extension!
Bella la coda alla Dakota Johnson!
La coda di cavallo speso risolve!
La coda di Ariana per quanto bella non e’ sua. E’ un posticcio.