PER UN LOOK SOFISTICATO ISPIRATEVI ALLA CODA DI CAVALLO DI VALENTINO

cliomakeup-coda-di-cavallo-valentino-pinterest1.jpg

Via Pinterest

Ogni brand ha una sua caratteristica beauty particolare: per Moschino sono i makeup estrosi, per Chanel sono gli smalti, e per Valentino sono le acconciature raccolte. In ogni show, le modelle mostrano un hairstyle davvero sofisticato, con splendide code basse e lisce.

cliomakeup-coda-di-cavallo-valentino-pinterest.jpg

Via Pinterest



SE CERCATE UN HAIRSTYLE RAFFINATO, VALENTINO HA LA RISPOSTA!

La tipica ponytail di Valentino è molto molto bassa, partendo da sotto la nuca, ed è tirata senza ciuffetti sparsi. Ordinata e chic, questa coda di cavallo è molto facile da realizzare, basta solo curare con attenzione la piega: infatti, prima di fare quest’acconciatura, è necessario pettinare e lisciare per bene i capelli, e magari renderli lucidi e luminosi con qualche goccia di olio nutriente di argan o di semi di lino.

cliomakeup-coda-di-cavallo-valentino-pinterest2.jpg

Via Pinterest

Dopo di che, potete optare per due varianti: la prima lascia in mostra la riga al centro, mentre la seconda è tirata indietro e la copre. In entrambi i casi, avrete un look molto raffinato e ultra elegante! 

cliomakeup-coda-di-cavallo-valentino-pinterest3.jpg

Via Pinterest

AMATE GLI ACCESSORI? ALLORA LE PONYTAIL IN STILE CHANEL SONO QUELLE GIUSTE PER VOI!

cliomakeup-coda-di-cavallo-chanel-pinterest.jpg

Via Pinterest

Finora abbiamo parlato sempre di look molto fini e semplici, senza particolari fronzoli, ma sapete bene che non si può mai dire di no agli accessori! Chanel lo sa bene, e infatti in ogni sua sfilata le modelle indossano non solo capi splendidi, scarpe, borse e miriadi di gioielli, ma anche nei capelli sfoggiano delle bellissime forcine, mollette e simili!

cliomakeup-coda-di-cavallo-chanel-pinterest3.jpg

Via Pinterest

Nel caso della coda, uno dei simboli distintivi della maison è il classico fiocco con il logo disegnato, che viene utilizzato al posto dell’elastico. Nel caso dei nastri, la coda è molto morbida e femminile, perfetta per qualsiasi occasione sia di giorno che di sera. In altri casi invece, vengono utilizzate delle vere e proprie decorazioni, come elastici gioiello o trecce di stoffa colorate.

cliomakeup-coda-di-cavallo-chanel-pinterest1.jpg

Via Pinterest

Insomma, non c’è davvero limite alla fantasia, e per imitare lo stile Chanel non vi occorrono i loro accessori, ma un semplicissimo nastrino di seta del colore che preferite; raccogliete poi i capelli e legateli con un bel nastro: avrete uno stile molto parigino, delicato ed elegante in un attimo!

cliomakeup-coda-di-cavallo-chanel-pinterest2.jpg

Via Pinterest

Per altri fantastici hairstyle, date un’occhiata a questi post!

1) CHIGNON: COME REALIZZARLO E SCEGLIERLO IN BASE AL VISO!

2) IL PLOPPING ANTICRESPO: LA TECNICA PIÙ EFFICACE PER CAPELLI MOSSI E RICCI DA SOGNO!

3) TREND FRANGIA 2018: TUTTE LE ISPIRAZIONI DELLE CELEB PER PORTARLA AL MEGLIO! 

cliomakeup-coda-di-cavallo-gif1.gif

Ragazze, quale di questi look vi è piaciuto di più? Siete anche voi delle amanti della coda di cavallo? Preferite quelle super chic di Valentino o quelle sbarazzine di Chanel? Avete un hairstyle del cuore che realizzate sempre e che mette in risalto i tratti del vostro viso? Come sempre, fateci sapere tutto nei commenti! Un abbraccio dal TeamClio! 💋

4 COMMENTI

  1. Ciao!!! team di ClioMakeup, potete fare una versione per i capelli ricci di lungeza media???Grazie……

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here