CHIARA E LE CIGLIA MAGNETICHE? MAYBE… NOT

Premetto che non sono una fan delle ciglia finte. Sono delicatissima soprattutto nella zona occhi e il pensiero di usare colla e prodotti vari non mi ha mai allettato. Quando mi è stato chiesto di provare quelle magnetiche ero scettica, ma curiosa. Le ciglia sono abbastanza spesse e i due magneti ai lati contribuiscono sicuramente allo spessore. A mio avviso i magneti rendono anche le ciglia rigide e, a differenza di quelle classiche, mi sembra sia più difficile seguire la forma dell’occhio.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-14-problemi

Via Giphy

La prima applicazione è stata un trauma, ci ho messo un’ora! Un’ora in cui mi sono infilata il magnete nell’occhio e mi sono anche pizzicata le palpebre. Essendo rigide, ho avuto difficoltà nel capire come adeguarle alla forma del mio occhio. Ho avuto molte difficoltà ad attaccarle bene alla riga delle ciglia e spesso i magneti si sono attratti prima che le ciglia fossero in posizione.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-6-chiara

Dopo essere finalmente riuscita a metterle, la sensazione che ho avuto è di pesantezza agli occhi. Sentivo questo peso alle ciglia molto fastidioso a cui, anche dopo diverse ore, non riuscivo ad abituarmi. Dopo un’oretta che le indossavo ho notato che si erano spostate in avanti.



La nota positiva è che sono semplicissime da togliere

La seconda applicazione è stata più semplice e in pochi secondi le avevo messe. La prima volta ero struccata, mentre la seconda volta le ciglia erano già incurvate dal piegaciglia e inspessite da due strati di mascara. Forse questo aiuta l’applicazione. Concludendo: io sono impedita, ma queste ciglia finte non mi sono piaciute per niente. Sì, una volta messe fanno un certo effetto, ma l’applicazione non è comoda, indossarle è fastidioso e si spostano troppo facilmente.

REBECCA E L’ESPERIENZA CON LE CIGLIA CHE NON È RIUSCITA A DECOLLARE

Piccola premessa: devo ammettere che non sono una grande “consumatrice” di ciglia finte. Le mie ciglia naturali sono molto molto arricciate, Clio una volta mi ha definito come la “ragazza dalle ciglia più curve del West”: questo fa si che applicare le ciglia finte su di me risulti un’operazione alquanto complicata. Quelle a ciuffetto non stanno e quelle con la strisciolina, per intenderci, non si uniscono perfettamente con le mie ciglia naturali e l’effetto che ottengo è abbastanza antiestetico.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-3-rebecca

Ero molto curiosa di provare le ciglia magnetiche anche perché non richiedono, in linea teorica, una particolare manualità. Devo dire che l’applicazione delle ciglia superiori non mi ha causato problemi e l’effetto era anche quasi gradevole, le difficoltà sono arrivate dopo. Tecnicamente le due fasce dovrebbero combaciare e rimanere li dove stanno, peccato che ho provato in tutte le salse ma niente, non riuscivo proprio a fissarle. Insomma se, come me, avete le ciglia ultra curve… non è il prodotto che fa per voi!

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-4.total-look

Ecco l’effetto con le ciglia applicate solo sull’occhio sinistro

CRISTINA PREFERISCE LE CIGLIA TRADIZIONALI CON LA COLLA

Le ciglia finte classiche, da applicare con la colla, mi piacciono e amo utilizzarle quando vogliono realizzare un make-up ricercato. Sono stata quindi molto curiosa di testare le Lash On Lash Off, anche se l’esperienza mi ha deluso.

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-18-cristina

Nonostante io sia molto abituata ad applicare le ciglia finte tradizionali, nel mettere quelle magnetiche ho riscontrato molte difficoltà. I due magneti, posti solo nella parte laterale delle bande, rendono quest’operazione troppo complicata, facendo notare parecchio i magneti. Come si può vedere dalla foto, anche lo stacco tra le mie ciglia naturali e quelle finte è troppo evidente. Nel momento della rimozione sono dovuta stare molto attenta per evitare che i magneti si attaccassero tra di loro andando così a strappare le ciglia naturali!

Ragazze, se siete interessate ad altre informazioni riguardo al makeup occhi non potete perdervi questi post:

1) MASCARA A CONFRONTO TRA ECONOMICI E DANNOSI!

2) PALETTE PERFETTA PER OCCHI MARRONI: COME COMPORRE LA MYFIRSTLOVE!

3) COME FARE UN CAT-EYE? 6 CONSIGLI E TANTE DRITTE!

cliomakeup-ciglia-magnetiche-essence-12-finale

Via Giphy

Ragazze, ora vi lasciamo la parola! Avete già avuto modo di provare le ciglia finte magnetiche di Essence oppure di altri brand? Cosa ne pensate? Le usate abitualmente o preferite quelle tradizionali? Vorreste avere le nostre opinioni su altri prodotti? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

7 COMMENTI

  1. Ok, le ciglia finte in questione sono decisamente da scartare, ma.. c’è stato qualche ricambio nel Team o sbaglio? perché non vedo più la Chiara “precedente”, mora con occhi scuri.. o no?

  2. Post molto utile, queste ciglia incuriosivano tante persone. Bellissima l’idea di provare tutte la stessa cosa, probabilmente ci avrete già pensato, ma sarebbe utilissimo se lo faceste anche per altri prodotti, specialmente quelli più nuovi e particolari, che magari noi saremmo tentate di provare ma abbiamo paura di acquistare per non perdere denaro in qualcosa che si rivela poi inutile. Oppure per prodotti con un risultato più soggettivo, come fondotinta o creme, la carrellata del diverso effetto su tutte dà un’idea esaustiva della resa effettiva. Comunque bravissime e complimenti!

  3. Commento un po’ off topic ma decisamente necessario: vi prego correggete “questo matrimonio non s’ha da fare”

  4. Le ho comprate non di Essence ma sono uguali ho provato a metterle per un’ora alla fine ho rinunciato e mi sono anche pizzicata l’occhio……peccato

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here