Come applicare le lenti a contatto?
- Le lenti a contatto sono dei dispositivi medici che, grazie al contatto diretto nell’occhio correggono difetti visivi e permettono quindi di non utilizzare gli occhiali.
- Le lenti più utilizzate sono in silicone idrogel.
- I primi passi verso l’invenzione delle lenti a contatto vennero mossi da Leonardo da Vinci.
- Le lenti a contatto comunemente utilizzate sono quelle morbide.
- L’utilizzo può essere giornaliero, settimanale o mensile.
- È fondamentale utilizzare le lenti non oltre il periodo di tempo consigliato.
- Non bisogna utilizzare l’acqua per la loro conservazione ma la soluzione specifica.
Le lenti a contatto sono un dispositivo amato ed estremamente comodo ma che spesso, soprattutto agli inizi ci spaventa. L’idea di mettere qualcosa nell’occhio ci fa paura, ma la verità è che una volta presa la mano, diventeranno un alleato di comfort e di bellezza. Se siete curiose di conoscere la loro storia e di capire come indossare le lenti a contatto, continuate a leggere il post!
1COSA SONO LE LENTI A CONTATTO?
2STORIA DELLE LENTI A CONTATTO, PARTIAMO DALLE ORIGINI!
3CHE TIPI DI LAC ESISTONO IN COMMERCIO?
4LENTI A CONTATTO QUALCHE SUGGERIMENTO PER CHI È ALLE PRIME ARMI!
5COME CURARE LE LENTI A CONTATTO DALLA A ALLA Z!
Regard Natral, Porta Lenti a Contatto. Prezzo: 2,63€ su amazon.it
Nel caso di lenti a contatto giornaliere non fate MAI l’errore di riutilizzarle più di una volta. Abbiamo visto che esistono le lac ad uso continuo, quindi se volete stare tranquille e non pensarci più per 48 ore usate quelle. È davvero importante rispettare il giusto termine delle lenti per non sviluppare intolleranze o allergie.
Nel caso di lenti settimanali o mensili, la loro conservazione avviene in un contenitore che prende il nome di porta lenti. Le lac vanno immerse in un liquido specifico, no acqua micellare, no soluzione fisiologica. Nel caso dobbiate sciacquare le lenti è fondamentale farlo con la soluzione unica per lenti a contatto e non con l’acqua del rubinetto.
Ricordatevi di ricambiare il liquido dopo ogni utilizzo delle lenti e di risciacquare e pulire il contenitore. Nel caso aveste fastidio agli occhi, mal di testa o riscontraste altri disturbi, non esistete a contattare l’ottico!
In tema salute e cura del corpo, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) COSMETICI ALLA CANAPA 5 BRAND DA CONOSCERE ASSOLUTAMENTE
2) APP PER BERE ACQUA LE 7 MIGLIORI DA SCARICARE ASSOLUTAMENTE
3) STANCHEZZA PRIMAVERILE ECCO COME AFFRONTARE IL MAL DI PRIMAVERA
Ragazze, eccoci alla fine del post! Cosa ne pensate delle lenti a contatto? Le avete mai utilizzate? Come vi trovate? Avete già provato le lenti cosmetiche? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio!