COME SCEGLIERE TAGLIA E COPPA DI REGGISENO SENZA SBAGLIARE?
- Nel corso della vita, il décolleté cambia moltissimo, per questo il modo migliore di scegliere un reggiseno è provare, provare, provare!
- Per conoscere esattamente la taglia, è necessario misurare il giro del sottoseno, assicurandosi poi che la fascia aderisca bene e che le spalline diano il giusto sostegno.
- Per la coppa, invece, bisogna misurare la circonferenza all’altezza del capezzolo. La coppa, infatti, deve abbracciare il seno e sostenerlo senza essere troppo stretta o troppo larga.
- Esistono diverse forme di seni e la coppa perfetta dipende anche da quello, perciò è bene conoscere a quale tipologia si appartiene per poter scegliere il modello più adatto!
È un prezioso alleato che ci accompagna tutti i giorni, ma come scegliere taglia e coppa del reggiseno? Ben il 20% delle donne ne indossa uno non adatto alle sue forme! Destreggiarsi tra misure e modelli non è affatto semplice, ma è importantissimo capire come scegliere taglia e coppa del reggiseno per evitare ripercussioni sulla salute: un intimo inadeguato, infatti, può creare problemi alla schiena, specialmente per le donne con un décolleté generoso, arrivando a causare anche mal di testa, problemi respiratori e persino mal di stomaco! Allora bellezze, siete pronte a scoprire come scegliere taglia e coppa del reggiseno per essere sempre comode e super femminili? Continuate a leggere il post!
COME SCEGLIERE TAGLIA E COPPA DEL REGGISENO: PRENDIAMO LE GIUSTE MISURE!
Spesso, quando si parla di come scegliere taglia e coppa del reggiseno ci si dimentica che è, soprattutto, una questione di prove infinite! Bisogna tenere presente, infatti, che nel corso della vita il nostro décolleté cambia notevolmente – pensate, ad esempio, alle differenze tra il vostro seno da adolescenti rispetto a quello da adulte, durante e dopo la gravidanza.
Via Pinterest
Per poter scegliere il reggiseno perfetto, è necessario conoscere le misure del sottoseno e del seno, che corrispondono rispettivamente alla taglia e alla coppa del vostro bra.
Credits: @lacurvypersonalshopper
per calcolare la taglia è necessario misurare la circonferenza del sottoseno!
È sufficiente utilizzare un normale metro da sarta e posizionarlo immediatamente sotto il seno per ottenere la taglia – in Italia generalmente vanno dalla prima alla decima – e a livello dei capezzoli per la coppa – indicata con una lettera.
Per le misurazioni, il mio consiglio è di farvi aiutare da qualcuno che abbia esperienza e che sappia consigliarvi nella scelta, soprattutto se state ricomprando il reggiseno dopo molto tempo – anche se, come sapete, andrebbero periodicamente sostituiti. Se preferite lo shopping online, non dimenticate di assicurarvi di poter cambiare taglia o restituire i vostri acquisti!
Credits: @globelife
Se prendere precisamente le misure può aiutarci a capire come scegliere taglia e coppa del reggiseno, non dobbiamo dimenticare altri piccoli check per ultimare alla perfezione il nostro bra fitting.
Credits: @fashiontimes
Innanzitutto, la fascia deve aderire bene alla pelle, senza tirare: perché sia davvero perfetta, infatti, dovremmo riuscire a infilare un dito sotto il reggiseno. Inoltre, se davvero della misura giusta, dovrebbe poter essere allacciato al primo gancio (almeno da nuovo).
Credits: @gattacicova
Infine, bellezze, non dimenticate l’importanza delle spalline: se a fine giornata, vi ritrovate con dei solchi rossi sulle spalle significa che la misura di coppa e taglia è sbagliata e il sostegno è dato dalle sole spalline. Allo stesso modo, non devono essere troppo larghe, altrimenti sarà solo la fascia a sostenere le vostre curve.
Credits: @pinkblog
Ricordate, che il reggiseno deve rimanere a metà schiena e non spostarsi nel corso della giornata. In caso contrario, dovrete ricontrollare le misure prese o magari sistemare le spalline!