GOBLET SQUAT PER AUMENTARE LA FLESSIBILITÀ DELL’ANCA E RAFFORZARE LA SCHIENA
Semplice ed efficace, il goblet squat vi aiuterà a ricreare lo schema motorio dello squat per ottenere il tanto agognato lato b perfetto! Per eseguire questa variante dello squat, sarà necessario utilizzare una kettleball, ovviamente, cercate di scegliere un peso adatto al vostro livello di allenamento.
Credits: @leitv
Il vantaggio di questo tipo di esercizio per il lato b è che vi permetterà non solo di rafforzare tutti i muscoli della parte inferiore del corpo, ma anche della parte addominale e della parte bassa della schiena.
Via Giphy
Per aumentare la difficoltà dell’allenamento, potete rallentare la discesa così da aumentare il tempo di tensione muscolare e incrementare in questo modo il numero di calorie bruciate.
Credits: @sundriedactivewear
SCOLPIRE IL SEDERE ABBONDANTE CON IL JUMP SQUAT!
Se siete delle amanti degli esercizi dinamici, ma non volete rinunciare a un lato b perfetto grazie agli esercizi giusti, quel che fa per voi è il jump squat!
Via Giphy
Partite in piedi, con le gambe divaricate quanto le spalle. A questo punto, piegate le ginocchia cercando di spostare il peso del corpo sull’avampiede. Poi, mentre risalite, eseguite un piccolo salto per ritornare immediatamente in posizione accosciata.
Credits: @hellozdrowie
per aumentare la difficoltà utilizzate cavigliere da 1 o 2 kg!
Il jump squat permette un maggior dispendio calorico, grazie alla forza esplosiva necessaria per saltare perciò potrete unire l’attività cardio a quella muscolare. Per le più atletiche, l’esercizio può divenire più difficoltoso aggiungendo un paio di cavigliere da 1 o 2 kg per gamba.
Credits: @womenshealth
LATO B: GLI ESERCIZI PER UN ALLENAMENTO TOTAL BODY
Una volta imparate le basi per realizzare perfettamente uno squat, è possibile provare qualche variante che renda l’allenamento più difficile e che coinvolga altri muscoli oltre a glutei e quadricipiti.
Credits: @fashionempire
L’overhead squat è soluzione perfetta a questo scopo perché non solo richiede un certo sforzo per l’intera gamba, ma anche per braccia e spalle. Questo esercizio, infatti, deve essere eseguito mantenendo il carico – un bilanciere, dei manubri o una kettleball – sospeso sopra la testa, in linea con spalle, bacino e ginocchia.
Credits: @ttownsouthfitness
La posizione di schiena e spalle è estremamente importante per evitare che il peso cada in avanti o all’indietro, perciò questo tipo allenamento è perfetto per incrementare anche l’equilibrio e la proprio resistenza a uno sforzo prolungato.
Credits: @tnation
Ragazze, se siete interessate a sapere tutto su come valorizzare il vostro lato b, non perdetevi questi post!
1) IL COSTUME PERFETTO PER OGNI LATO B ESISTE! ECCO COME SCEGLIERLO IN BASE ALLA FORMA!
2) SEDERE SODO COME FARE? 8 ESERCIZI PER OTTENRE IL LATO B DEI VOSTRI SOGNI!
3) COPRICOSTUMI DONNA ESTATE 2019. 6 MODELLI CHE VALORIZZANO IL LATO B!
Ragazze, per questo post è tutto! Voi vi allenate regolarmente? Vi piace fare attività fisica? Quali sono gli esercizi che amate e quelli che vi fanno storcere il naso? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacio dal TeamClio!