Quando è il momento di partire per le vacanze, andare al mare o in piscina, scegliere il costume da bagno che più ci fa sentire in forma e a nostro agio è di fondamentale importanza ancor di più rispetto a quando scegliamo l’abito perfetto. Questo perché “denudarsi” può essere anche un po’ difficile per alcune e avere quell’esatto costume che ci calza a pennello e rende il nostro lato B alto e sodo ci fa sentire a nostro agio e sicure di noi stesse!

Quindi che ci crediate o no il famigerato costume perfetto per ogni lato B esiste in questo post vi mostreremo come sceglierlo in base alla forma del vostro. Curiose di trovare una volta per tutte il costume da bagno della vita? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere!

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-1

LA GUIDA DEL COSTUME DA BAGNO PERFETTO

Tempo fa se vi ricordate bene vi avevamo parlato delle varie forme di sedere e di come scegliere l’intimo adatto per ognuna, le regole per trovare il costume da bagno adatto sono pressoché simili e sceglierlo sarà davvero facile individuando per prima cosa la vostra forma!

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-2

In questo caso poi alcuni brand che producono costumi ci vengono in soccorso! In che modo? Proponendo vari modelli di slip per ogni tipologia di costume da bagno così da venire incontro alle nostre esigenze più disparate.


ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-17

Abbiamo dunque la possibilità di scegliere il costume X che ci piace tanto e selezionarne uno tra i vari modelli di slip: brasiliana, culotte, più o meno sgambati e così via!
Insomma la scelta è ampia e in grado di accontentare tutte quante.

Ma adesso iniziamo a vedere nello specifico quali sono i modelli per valorizzare tutti quanti i fondoschiena da quello squadrato a quello tondo, passando per quello a cuore. Pronte? Via!

IL LATO B SQUADRATO

Iniziamo con una tipologia di sedere che all’apparenza sembra abbastanza difficile da valorizzare! Si tratta del fondoschiena squadrato che sembra formare una sorta di rettangolo e spesso e volentieri è anche abbastanza piatto e poco voluminoso.

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-15Via Pinterest

In questo caso il costume da bagno perfetto per addolcirne le forme e per renderlo otticamente più tondeggiante è di sicuro il bikini con i laccetti e dal taglio sgambato. In questo modo con un modello del genere lo andrete a valorizzare e il vostro lato B ringrazierà!

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-9

Da evitare invece le culotte e gli slip troppo ampi perché rischiano di accentuarne ancor di più la forma squadrata.

Assolutamente vietate le culotte che fanno effetto shorts!

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-10

Calzedonia, slip bikini brasiliano Florinda multicolor. Prezzo in saldo: 10,50€

IL LATO B A FORMA DI V

Tra le altre forme di sedere troviamo sicuramente quello a forma di V, ossia più stretto nella parte inferiore che appare quasi all’ingiù e “svuotata”.

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-14

In questo caso il classico slip sarà perfetto per metterne in evidenza le forme e forse una delle poche tipologie di sedere che viene valorizzato da questa tipologia di costume da bagno.

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-7

Sceglietelo a fantasia per mettere ulteriormente in evidenza le vostre curve.

ClioMakeUp-forme-sedere-costumi-da-bagno-spiaggia-estate-8Slip bikini alto Laura ibisco orchidee. Prezzo: 9,90€

Bellezze, abbiamo appena iniziato! A pagina due troverete le altre forme di sedere e tutti i nostri consigli per scegliere il costume da bagno adatto a voi! Il vostro è tondo, a cuore oppure ad A? Curiose di saperne di più? Correte a pagina due! 🙂