RIMEDI NATURALI PER IL MAL DI STOMACO DA INDIGESTIONE
La panoramica che stiamo facendo sulle possibili cause e i rimedi naturali per il mal di stomaco, si riferisce ovviamente ad eventi che si presentano in modo occasionale. Se infatti si dovesse essere una continuità e persistenza della sintomatologia, rivolgetevi assolutamente al vostro medico di base e ad un eventuale specialista. I rimedi naturali al mal di stomaco che noi vi suggeriamo sono infatti molto blandi e relativi a un malessere passeggero e non cronico, che va curato solo con l’aiuto di un medico o di uno specialista.
Una delle cause alla base del mal di pancia può essere l’indigestione, che può portare ad un eventuale gonfiore addominale, nausea e reflusso.
In questo caso, tra i metodi naturali più efficaci che vi consigliamo contro il mal di stomaco troviamo una camomilla, un infuso di melissa o semplicemente dell’acqua calda con un pochino di succo di limone.
Credits: cure-naturali.it
MANGIATE PICCOLE RAZIONI, PIÙ VOLTE AL GIORNO, CON CALMA
Un’altra valida soluzione è una tisana ad azione digestiva composta da semi di finocchio, carciofo, anice, liquirizia e zenzero. Potete inoltre semplicemente sciogliere lo zenzero in bocca o fare un infuso caldo con quest’ultimo.
Credits: nonsprecare.it
In caso di mal di stomaco, associato ad una grande presenza di aria, utilizzate un elemento che vada ad assorbirla. Assolutamente naturale è il carbone vegetale, acquistabile anche in farmacia.
Aboca, Carbone Vegetale 30 Compresse, Integratore Alimentare. Prezzo: da 5€ a 4,12€ su Farmacosmo.it
Se vi è poi anche la presenza di acidità, un cucchiaino di bicarbonato sciolto in un bicchiere d’acqua sarà il giusto toccasana.
Credits: sologossip.it
MAL DI STOMACO, RIMEDI NATURALI INTERESSANTI
Come abbiamo appena visto, un valido alleato nella lotta contro il mal di stomaco è sicuramente lo zenzero. Perfetto per alleviare il senso di nausea, ottimo anche nella prevenzione di quest’ultima.
Abbiamo poi la camomilla, rilassante naturale, ancora la melissa e l’anice stellato. Non male è l’olio di menta piperita, ottimo nel caso di gonfiore. In caso di mal di stomaco da stress, si dice che l’assunzione della melatonina risulti utile nel trovare sollievo. Si tratta di una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo che regola l’attività sonno-veglia.
AIUTA A REGOLARE IL SONNO ALTERATO DAL FUSORARIO
La si assume spesso e volentieri in concomitanza a viaggi intercontinentali con annesso jet lag o in presenza di un lieve disturbo del sonno. La melatonina, è risultata coinvolta positivamente nella regolazione della reattività gastroenterica agli stimoli psicologici.
In ultimo, molto utile ed efficace è l’utilizzo del caldo. In caso di crampi e fitte addominali, o ancora dolori mestruali, un ottimo rimedio naturale, consiste nel riscaldare la parte dolente. Mettetevi una coperta nella zona dell’addome o una borsa dell’acqua calda.
Dopo di che, distendetevi a pancia in giù, in modo tale da intensificare l’azione di riscaldamento. Il calore, andrà a rilassare la muscolatura, con una conseguente diminuzione del dolore.
Credits: chetalaine.com
Se amate i post sulla cura del corpo, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) CERETTA VISO SI O NO? MINI GUIDA PER AFFRONTARE LA PELURIA SUL VOLTO!
2) RADERE I PELI LI FA CRESCERE PIÙ FORTI? TANTI? DURI? TUTTA LA VERITÀ!
3) CAVITAZIONE ESTETICA RISULTATI PREZZI E CONTROINDICAZIONI DI QUESTO TRATTAMENTO!
Ragazze! Eccoci alla fine del post! Cosa fate quando vi viene il mal di stomaco? Anche voi ricorrete a metodi naturali? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal vostro TeamClio!!!