COME RIMEDIARE DOPO LO SGARRO ALLA DIETA

Basta carboidrati, grassi, zuccheri semplici, gioia e felicità… no dai, stiamo scherzando!

cliomakeup-sgarro-dieta-9-non-mangio-piùNon scherziamo eh!

Non bisogna punirsi! L’importante è rimettersi in carreggiata e continuare con la dieta, come se nulla fosse. Quindi, assecondando il senso di fame, si può fare un pasto completo ed equilibrato.

cliomakeup-sgarro-dieta-10-piatto-unicoCredits: @lacucinaitaliana.it

Se invece avete veramente mangiato troppo, ma vi va di mettere qualcosa sotto i denti, preferite un bel piatto di verdure cotte o crude, magari con una fonte di proteine magre.



cliomakeup-sgarro-dieta-11-verdura.jpgCredits: @lacucinaitaliana.it

L’ATTIVITÀ FISICA: ALLEATA NUMERO UNO AL FIANCO DELLA DIETA

Ormai lo sapete, l’abbiamo detto in tutte le salse: non c’è dieta che tenga senza l’attività fisica. Sono BFF e vanno a braccetto!

cliomakeup-sgarro-dieta-12-blair-serena-a-braccettoSe non siete delle amanti dello sport… dovete trovare un modo per diventarlo almeno un pochino. Questo non vuol dire necessariamente iscriversi in palestra, ma per esempio andare a camminare, portare a spasso il cane, scaricarsi un’App per fare un po’ di ginnastica a casa, tutto va bene!

cliomakeup-sgarro-dieta-13-ginnastica-a-casaE va ancor meglio dopo uno sgarro: fate un po’ più di attività fisica dopo esservi concesse qualcosa al di fuori della dieta, non per punire il vostro corpo, ma per un’ulteriore scarica di endorfine, che regalano una sensazione di benessere.

cliomakeup-sgarro-dieta-14-endorfine-sportOvviamente, questo aiuterà anche a smaltire più velocemente le calorie in eccesso.

ULTIMA REGOLA PER SOPRAVVIVERE ALLO SGARRO: LASCIATE STARE LA BILANCIA

La bilancia è un’arma a doppio taglio durante la dieta: da un lato può aiutare a rimanere motivate, vedendo l’ago che scende.

cliomakeup-sgarro-dieta-15-woman-happy-weight-lossCredits: @saturdayeveningpost.com

Dall’altra può mettervi in crisi, in modo ingiustificato, tra l’altro. Il peso può cambiare da un giorno all’altro o anche nell’arco della stessa giornata, per diversi motivi.

cliomakeup-sgarro-dieta-16-bilanciaVia @Pinterest

È parecchio influenzato da alcuni cibi, che guarda a caso sono proprio quelli che vengono maggiormente assunti durante lo sgarro.

MEGLIO NON PESARSI DOPO UNO SGARRO!

Per esempio, un pasto ricco di sale, che può essere una pizza oppure un piatto consumato al ristorante, può far impennare l’ago della bilancia.

cliomakeup-sgarro-dieta-17-mangiare-pizzaCosì come l’assunzione di alcolici, sono tutti elementi che fanno trattenere molti liquidi.

cliomakeup-sgarro-dieta-18-cheersVia @Pinterest

Quindi se dopo uno sgarro vi ritrovate con un paio di chili in più, sappiate che non è grasso, ma semplicemente liquidi. Il consiglio è quello di non pesarsi mai dopo un momento di follia culinaria!

cliomakeup-sgarro-dieta-19-bilancia-help

Dott.ssa Anna Gerbaldo

DIETISTA

 

Fonti:

Healthy Eating Plate – Harvard TH Chan School of Public Health

LARN, Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana. IV Revisione

 

Cena fuori, aperitivo, pizza, sushi: come gestirli al meglio durante la dieta? Ecco a voi tutto ciò che c’è da sapere:

1) CENA FUORI DURANTE LA DIETA? 7 REGOLE PER NON SGARRARE!

2) GELATO A DIETA, SI PUÒ MANGIARE? QUALE, QUANDO, COME E PERCHÈ!

3) IL SUSHI FA INGRASSARE? COSA ORDINARE QUANDO SI È A DIETA!

4) DOLCI DURANTE LA DIETA? ECCO QUALI MANGIARE E QUANDO!

cliomakeup-sgarro-dieta-20Se sgarrate, fatelo per bene!

Ragazze, ora vi lasciamo la parola. Aualcuna di voi sta seguendo la dieta? Come sta andando? Come vi comportate dopo uno sgarro? Avete trovato utile questa piccola guida? Vi aspettiamo nei commenti!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here