Mistress of Evil, o semplicemente Maleficent, che è tornata a conquistare il pubblico al cinema con il film numero 2, sempre targato Disney e sempre intrepretato dall’affascinante Angelina Jolie. Bella come non mai, sul set ma anche sui red carpet delle première in tutto il mondo, la signora del male ha ancora una volta indossato abiti pazzeschi.

L’abbiamo ammirata in anteprima durante la proiezione Family & Friends di Milano, invito arrivato direttamente da Disney, la scorsa domenica 20 ottobre, al Cinema Orfeo, e siamo rimaste davvero colpite dagli effetti, dai colori e dalle atmosfere, oltre che dai look curati in ogni più piccolo dettaglio.

I costumi di scena, ovviamente total black, e le corna lunghe e ondulate contraddistinguono lo stile della Malefica per eccellenza, ma non è stata l’unica donna protagonista di questo ultimo lavoro cinematografico. In Maleficent 2 troviamo altre due grandi attrici in vesti completamente diverse: la buona per eccellenza, la principessa Aurora interpretata da Elle Fanning, e Ingrith, la madre di Filippo, che ha il volto di Michelle Pfeiffer.

Uno scontro tra tre donne stupende e diverse? No, almeno non per quanto riguarda gli star look e i make up. Perché ognuna ha interpretato il suo ruolo. Ognuna ha prestato il suo viso, più o meno angelico ma sempre regale, per un capolavoro attesissimo. Ragazze, scopriamo insieme tutto lo stile glamour che accompagna il nuovo film Maleficent. Via col post!

cliomakeup-maleficent-look-1-copertina

INGRITH E AURORA: LO STILE DI MICHELLE PFEIFFER E ELLE FANNING SUL SET

Iniziamo con le due co-protagoniste di questa pellicola targata Disney. Vi aspettavate che la madre del principe Filippo, la regina Ingrith, sarebbe stata interpretata dalla bravissima e bellissima Michelle Pfeiffer? Proprio lei, algida e affascinante, è stata scelta per un ruolo che le calza a pennello.

cliomakeup-maleficent-look-11-anteprima-europea

Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer all’anteprima europea di Maleficent. Credits: via Facebook @disneymaleficent



Il suo look è imponente e opulento, perfetto per il ruolo da sovrana, orditrice di storie inaspettate. Ingrith nel film indossa ben otto costumi differenti, come spiegato dalla costumista che ha curato i look delle tre attrici di Maleficent: Ellen Mirojnick.

cliomakeup-maleficent-look-5-protagoniste

Presentazione Maleficent con le tre protagoniste femminili. Credits: via Facebook @disneymaleficent

IL MEDIOEVO ISPIRA I LOOK DELLE SOVRANE, NEL BENE E NEL MALE

Per Ingrith sono stati scelti vestiti da vera lady medievale, con tessuti importanti e broccati declinati in colori eterei e leggeri, come oro, champagne e platino. Una cascata di gioielli, dalle applicazioni a collane e orecchini arricchiscono lo stile sfarzoso della regina.

L’abito di Ingrith che sicuramente è il più evocativo e imponente è quello della scena della battaglia. Qui Michelle Pfeiffer indossa un vestito simile a un’armatura, che la stessa attrice ha dichiarato di amare moltissimo, per via dei suoi guanti di metallo e gli spallacci decorati con perle e argento.

cliomakeup-maleficent-look-20-aurora-christian-cordella

Bozzetti di Christian Cordella. Credits: via Facebook @christiancordella

La principessa delle fiabe per eccellenza (insieme a molte altre!): Aurora. Probabilmente i produttori non potevano scegliere attrice migliore di Elle Fanning. Giovane, dai tratti delicati, la pelle chiara e i capelli biondi: un vero sogno. Per lei la costumista si è ispirata fortemente ai look di “La bella addormentata nel bosco”, che risale al 1959. Aurora è la regina della selva e in quanto tale indossa vestiti effetto foliage, con foglie ricamate all over e declinati in colori pastello, che si integrano perfettamente trame le cromie della foresta. Il makeup scelto è sempre sui toni del nude e del rosa, decisamente naturale e raffinato, sia per quanto riguarda la base, sia la bocca, sia gli occhi, intensificati solo da lunghe ciglia principesche.

cliomakeup-maleficent-look-15-jolie-fanning

Foto dal backstage di Maleficent. Credits: via Facebook @disneymaleficent

Cliomakeup-maleficent-look-21-ciglia-ardell-ciuffi

ARDELL, DURALASH INDIVIDUALS STARTER KIT. Prezzo: 12€ su beautybay.com

MALEFICENT: I LOOK DEI COSTUMI DI ANGELINA JOLIE

Ispirato alla strega cattiva, ripresa sempre dal film d’animazione “La bella addormentata nel bosco”, Malefica veste abiti neri, un lungo mantello e l’aggiunta di un paio di corna, per non passare inosservata. È sempre la costumista Ellen Mirojnick a curare lo stile della Jolie, riuscendo nella stessa impresa che nella prima pellicola è toccata a Anna B. Sheppard, che aveva ricevuto a suo tempo la candidatura agli Oscar.

cliomakeup-maleficent-look-14-jolie

Angelina Jolie con occhiali e corna ispirate a Maleficent. Credits: via Facebook @disneymaleficent

I tessuti dei costumi di Maleficent, alias Angelina Jolie, sono fluidi, adatti per spiccare il volo, visto che è dotata di ali, ma questa volta non è solo il nero il colore sfoggiato dalla protagonista.

cliomakeup-maleficent-look-17-maleficent-1959

Malefica, nel cartone animato “La bella addormentata nel bosco” del 1959. Credits: via Facebook @disneymaleficent

La costumista ha infatti alzato il tiro, aggiungendo altri dettagli che rendessero Malefica, ancor più iconica. La pelle è bianchissima, le labbra rosse e le corna sono sempre le solite, ma ad aggiungere quel pizzico di pepe in più ci pensano i diamanti neri, gli smeraldi e gli oggetti fatti d’oro. Tutto questo, insieme al vestito della scena di apertura, con una leggera stampa rettile e declinato in un dorato-verdastro, conferiscono nuova potenza e un’immagine strepitosa alla regina del male.

cliomakeup-maleficent-look-18-ralph-russo

L’abito di Malefica disegnato da Ralph & Russo. Credits: via Facebook @ralphandrusso

La chicca: la bella Jolie ha indossato un costume nero effetto nude look, che è un capolavoro sartoriale di alta moda. La missione è stata affidata, e brillantemente compiuta, a Ralph & Russo.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo insieme come realizzare il make up di Maleficent, quali sono i prodotti utilizzati per il suo beauty look strepitoso e gli abiti più belli indossati da Angelina Jolie, Elle Fanning e Michelle Pfeiffer durante le première di tutto il mondo, compresa quella italiana! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here