I tour musicali delle star più famose possono durare mesi e in alcuni casi anche anni! Nulla di strano, quindi, che gli artisti vogliano poter godere di ogni comodità all’interno dei backstage dei concerti.

Spesso, però, si va molto al di là di comunicare le proprie preferenze in fatto di cibo e simili, e si sconfina in quelli che agli occhi di noi “comuni mortali” possono apparire come richieste del tutto insensate.

Qualche tempo fa abbiamo dedicato un post ad alcuni capricci delle star saliti agli onori della cronaca. Oggi invece ci siamo concentrate sulle richieste più strane, pazze e in certi casi esagerate fatte dai cantanti più famosi per quanto riguarda i backstage dei concerti.

Se volete prendervi qualche minuto di puro relax e “spettegolare” un po’ insieme a noi, siete nel posto giusto ;-)!

cliomakeup-richieste-star-1

CELINE DION E LA TEMPERATURA PERFETTA

cliomakeup-richieste-star-2-celine-dion

La celebre cantante che ci ha fatto battere il cuore con My Heart Will Go On ha una richiesta davvero bizzarra per il suo camerino dei concerti: la temperatura deve essere precisamente di 23 gradi centigradi. Come sia possibile regolarla senza sforare di un grado avanti o indietro, resta un mistero!

LE RICHIESTE PUNTIGLIOSE DI BRITNEY SPEARS

Pare che invece Britney Spears per i suoi backstage abbia diverse e dettagliate richieste, che devono essere eseguite in modo puntiglioso.

cliomakeup-richieste-star-4-britney-spearsEcco qualche esempio: una linea telefonica privata solo per le chiamate in uscita (cellulare questo sconosciuto 😀), due scatole di Pop Tarts, cereali Froot Loops, una TV via cavo, due divani da sei piedi (circa 2 metri) e un tappeto inodore. È tutto, Britney 😉?

GLI M&M’S E I VAN HALEN

Il leggendario gruppo hard & heavy statunitense, con l’influenza impareggiabile che ha avuto nella storia della musica e i suoi 56 milioni di dischi venduti, probabilmente può permettersi qualche stranezza. Ma la loro richiesta nel backstage è proprio stranissima 😀.

cliomakeup-richieste-star-7-van-halenVogliono infatti a disposizione una ciotola di M&M’s, ma dopo che siano state rimosse tutte le praline marroni. Sembra assurdo, ma c’è un motivo. I membri della band vogliono essere certi che il loro contratto sia stato letto scrupolosamente per evitare problemi di sicurezza.

cliomakeup-richieste-star-6-van-halen

Coraggio ragazzi, mettiamoci al lavoro! 😀

KANYE WEST E LA SKINCARE

Nella nostra ricerca sulle stranezze delle star nei backstage abbiamo potuto anche appurare che Kanye West è un beauty-addict come la sua metà, Kim Kardashian.

cliomakeup-richieste-star-8-kanye-west.jpeg

Infatti, alla lista degli oggetti che devono essere a sua disposizione dietro le quinte aggiunge creme viso, detergenti e deodoranti indicandone le marche precise.

Purtroppo non siamo riuscite a scovare quali, ma siamo pronte a scommettere che siano a 5 stelle!

KANYE WEST CHIEDE IL MEGLIO DEL MEGLIO PER I SUOI BACKSTAGE

Inoltre, chiede asciugamani Versace, che i membri dello staff indossino solo abiti di cotone al 100%, e si mormora che una volta abbia chiesto di stirare il tappeto del suo camerino perché “troppo stropicciato”.

cliomakeup-richieste-star-9-kanye-west

Ragazze, siete rimaste a bocca aperta o nemmeno più di tanto? Ma abbiamo riservato il meglio alla seconda parte del post, sia per quanto riguarda le richieste più eccessive, sia per quelle più strane!