Ciao Ragazze!

Oggi voglio mostravi vari trend per i capelli per l’estate che ho trovato sul Web e che secondo me sono molto originali e perfetti per raccogliere i capelli con questo caldo ed afa.

Spero che questi consigli e trend possano esservi in qualche modo utili o che possiate prendere ispirazione da questi. Se quindi siete curiose, leggete oltre!

nina-dobrev-glamour-2012-beauty-featured-image

Ragazze, d’estate non ne vogliamo proprio sapere di impegnarci a fare varie pettinature con il ferro o la piastra. Cerchiamo di lasciare i capelli più naturali possibili e molte di noi eviteranno anche l’asciugacapelli.

Mi rendo conto che, soprattutto se devo uscire per una serata e ho dovuto truccarmi un po’ per l’occasione, se passo subito a farmi i capelli con piastre ecc., anche il trucco a quel punto colerà dal caldo quindi diciamo pure che non ne vale proprio la pena!

NinaHair-620

Con il mio bob non posso fare grandi acconciature e devo dire che il fatto che sia un taglio corto, fa sì che i miei capelli non mi diano fastidio ma, quando avevo i capelli medio/lunghi, come la maggior parte di voi, avevo sempre il problema di come acconciarli senza ricorrere ai vari strumenti e lasciarli naturali ma il più ordinati possibili.

Qui di seguito infatti vi elencherò una serie di bellissime code che posso esservi utili se avete i capelli abbastanza lunghi. Diciamo che possono con poco migliorare davvero l’aspetto generale del vostro look, con il minimo di sforzo e soprattutto riuscirete a liberarvi della vostra chioma sulle spalle.

-Textured ponytail:

textured-pony

Questo tipo di coda trovo sia bellissima e sembra davvero che sia stato fatto molto lavoro per ottenerla mentre in realtà sono necessari pochi e semplici passaggi. Per prima cosa, con i capelli ancora bagnati, realizzate tre/quattro trecce di media grandezza che prendano tutti i vostri capelli. Lasciateli asciugare così, magari legandole in un bun così sarete ancora più comode!

image (1)

Una volta che i capelli saranno asciutti, slegate le trecce e pettinateli con un pettine dai denti larghi, così non scomporrete troppo il mosso. Spruzzateci poi un prodotto volumizzante o uno spray al sale marino (evitate prodotti appiccicosi e cercate di preferire quelli secchi).

image (3)

Una volta che la vostra chioma avrà preso il giusto volume, pettinate la base con un pettine dai denti più stretti, in modo da disciplinarli e legateli a media altezza, ricordandovi di lasciare libera dalla coda una ciocca che poi andrete ad utilizzare per coprire l’elastico e che fermerete con una forcina del colore dei vostri capelli.

image (5)

Credits Images: Refinery29

Come tocco finale io vi consiglio di applicare un po’ del vostro olio o crema idratante preferita per capelli e stenderla in modo disordinato sulla coda, così da non far sembrare crespo il vostro bel mosso e renderlo un po’ luminoso.

Moltissime celebrities amano questo tipo di coda, ma la regina tra tutte è sicuramente Nina Dobrev, che ne ha provate di tutti i tipi: con la frangetta lasciata libera, con la base tirata, con onde morbide o con grandi volumi alla base.

6e0383b8e94bcd557b1ac8167c6011db

2014-Nina-Dobrev-Hairstyles-–-Loose-High-Ponytail

77095766ac136d1d_nina_dobrev.xxxlarge_1

Nina-Dobrevs-High-Pony-Tail-At-VMA-2014

Anche le biondissime Blake Lively e Gigi Hadid amano questo tipo di treccia e quella di Joan Smalls è davvero perfetta!

17753995253030a706b445ecfba3cb7a9b02538a

Textured-ponytail

JOAN

 

– Side Part Ponytail:

x6563Questo tipo di coda è perfetto per chi ha i capelli lisci di natura ma può essere molto bella anche per chi ha i capelli mossi, giusto per dare un po’ di più di vitalità al tutto.

Basterà raccogliere tutta la vostra chioma da un lato e pettinarla in modo che il più possibile ordinata: infatti generalmente, questo tipo di coda, viene fatta per mantenere un tono elegante anche con la capigliatura. E per realizzarla avrete bisogno di una cera capelli leggera, come quella della Bumble and Bumble, o di un gel.

04-totalbeauty-logo-low-ponytail

masl18_elegant-ponytail

Devo dire però che anche mossa mi piace moltissimo:

Perky-side-pony-for-quick-and-easy-hairdos-for-long-and-wavy-hair-for-any-cute-girl

E ancora di più mi piace se, invece che tenerla bassa bassa, la alzate a mezza testa, sempre mantenendola laterale.

690fc4e5d438d62bcc503c677168277b

 

Ragazze, se volete scoprire i prossimi due trend per tenere i capelli in code belle ed originali, allora girate pagina!