Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi le due tonalità in azione, ecco le foto del viso con solo il fondotinta applicato. Grazie al confronto tra il prima ed il dopo potete percepire il livello di luminosità, l’effetto sul viso ed il loro colore.

cliomakeup-recensione-pupa-glow-obsession-compact-face-cream-highlighter-10Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pupa-glow-obsession-compact-face-cream-highlighter-11Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

001 Aura, l’illuminante più chiaro, è in realtà davvero molto riflettente e luminoso, sia applicato con il pennello, ma ancora di più con le dita. Si può modulare per ottenere un risultato davvero molto intenso ma, soprattutto, cattura perfettamente la luce, riflettendola grazie anche alla texture in crema, sicuramente già di per sé meno opaca rispetto ad una polvere.

cliomakeup-recensione-pupa-glow-obsession-compact-face-cream-highlighter-12Pupa Glow Obsession Compact Face Cream Highlighter in 001 Aura, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pupa-glow-obsession-compact-face-cream-highlighter-13Pupa Glow Obsession Compact Face Cream Highlighter in 001 Aura, fotografia realizzata con luce artificiale.

Infatti, la texture è particolare: è in crema ma quando si preleva il prodotto sembra quasi una polvere. Morbida ma non eccessivamente, si riesce ad applicare e sfumare sia sopra il fondotinta, sia una volta applicata la cipria, senza creare spessore o far separare la base.

cliomakeup-recensione-pupa-glow-obsession-compact-face-cream-highlighter-14Pupa Glow Obsession Compact Face Cream Highlighter in 002 Gold, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-pupa-glow-obsession-compact-face-cream-highlighter-15Pupa Glow Obsession Compact Face Cream Highlighter in 002 Gold, fotografia realizzata con luce artificiale.

002 Gold, come già evidente dagli swatches, su un incarnato chiaro risulta troppo scuro e tende a lasciare un alone arancione sullo zigomo quando non vi batte sopra la luce. Rispetto a 001 Aura, inoltre, è meno intenso e brillante, per un effetto più naturale e leggero.

TIPS & TRICKS

Meglio gli illuminanti in crema, in polvere o senza particelle riflettenti? Questi ultimi sono caratterizzati da un colore giallo/arancione, sono opachi e servono per creare uno sculpting insieme alle polveri per contouring. Riescono ad enfatizzare i punti più luminosi per contrasto, ma attenzione a non utilizzare tonalità troppo gialle o arancioni che creino striature di colore vero e proprio.

Gli illuminanti in crema sono facili da usare, ma spesso applicandone in troppa quantità, potrebbero far separare la base. Inoltre, di norma, vanno stesi prima della cipria e, a seconda della formula, possono essere più naturali o davvero molto intensi. Quelli in polvere, invece, sono sicuramente più facili da modulare, specie se utilizzati con un pennello, ma creano un effetto un po’ più polveroso ed artefatto.

Hey no! Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here