Con la scuola a volte si ha un rapporto di amore ed odio, e anche io, ad esempio, da ragazzina l’ho lasciata per qualche anno per poi terminare solo successivamente il mio percorso di studi. Ciò vale anche per le celebrity, infatti sono diverse le star che hanno abbandonato la scuola per poter perseguire al meglio la loro carriera oppure, semplicemente, proprio perché non faceva per loro!

Nel post di oggi vi voglio parlare proprio dei membri dello show biz che, per le ragioni più disparate, hanno deciso di non portare a termine il loro percorso di studi, per concluderlo anni dopo, oppure per abbandonarlo del tutto! Siete curiose di scoprire di chi si tratta? Per sapere tutto allora ragazze, non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (20)

STAR CHE HANNO ABBANDONATO LA SCUOLA: DANIEL RADCLIFFE COME HARRY POTTER

A differenza della collega Emma Watson, sua collega nella saga dei film di Harry Potter diplomata e poi laureata in letteratura inglese, Daniel Radcliffe, così come il celebre personaggio di Harry, non ha mai portato a termine le scuole superiori!

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (6)

Daniel, infatti, pur avendo frequentato due scuole londinesi, ossia la Sussex House School e la City of London School, e avendo buoni voti, ha deciso dal 2006 di interrompere gli studi per potersi dedicare alla sua carriera di attore.

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (5)

JOHNNY DEPP E L’ADOLESCENZA DEDICATA ALLA MUSICA

Johnny Depp ha avuto una gioventù irrequieta, in cui non ha mai negato di aver fatto uso di sostanze stupefacenti e alcool e di soffrire di autolesionismo. Sui banchi di scuola l’attore era poco propenso ad interagire con gli altri e allo studio, e ha deciso di abbandonare la sua formazione poco dopo aver cominciato le scuole superiori.

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (17)

Johnny depp ha lasciato la scuola per la musica

Uno dei fattori determinanti che ha spinto Johnny a lasciare la scuola è stata la morte del suo amato nonno, figura fondamentale per lui nella scoperta del suo grande amore per la musica. Dopo qualche anno da musicista, Johnny ha poi cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione e…il resto, è storia!

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (18)

GISELE BUNDCHEN E I SACRIFICI DI UNA VITA DA TOP MODEL

La vita da top model non è fatta solo di lustrini e jet set, ma anche di sacrifici e rinunce! Lo sa bene Gisele Bundchen che, a soli 14 anni, ha lasciato la scuola per intraprendere la carriera di modella. Gisele, infatti, è stata scoperta per caso mentre era in un McDonald’s di San Paolo dal manager dell’agenzia Elite Model Management!

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (8)

Questo incontro, però, si è rivelato molto fortunato: la supermodella già nel 2014 vantava un patrimonio di 386 milioni di dollari, ed è stata uno degli “Angeli” più famosi del celebre brand Victoria’s secret, aprendone la maggior parte dei fashion show dal 2000 al 2006!

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (7)

QUENTIN TARANTINO, REGISTA GENIALE CHE NON HA STUDIATO REGIA

“Non ho mai frequentato scuole di cinema, anche perché non me le potevo permettere”

Quentin Tarantino è un genio del cinema, e sapere che non ha mai studiato, né tanto meno preso parte di una scuola di regia, stupirà moltissime persone. Come ha affermato in diverse interviste: “Non ho mai frequentato scuole di cinema, anche perché non me le potevo permettere. Però, lavorando in una videoteca, ho fatto ricche scorpacciate di cinema”.

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (16)

A quattordici anni Quentin ha scritto la sua prima sceneggiatura e, a 15, ha lasciato la Narbonne High School di Harbor City per prendere lezioni di recitazione ed entrare a far parte della compagnia teatrale di James Best!

cliomakeup-star-che-hanno-abbandonato-la-scuola (15)

Bellezze, non ho ancora terminato! Nella pagina successiva vi parlerò delle star che hanno abbandonato la scuola ma che poi l’hanno terminata anni dopo, o che si sono pentite di averla lasciata o, al contrario, ne sono state molto felici! Seguitemi a pagina 2 per sapere chi sono!