#9 SPLENDIDO SPLENDENTE GRAZIE ALL’OLIO D’OLIVA
Per pulire i nostri mobili in legno, dando loro nuova vita e luce, basterà utilizzare una soluzione formata da un pochino di limone ed un cucchiaio di olio d’oliva. Perfetto non solo per lucidare il legno, ma anche per le nostre scarpe in pelle, borse in cuoio o articoli che nel corso del tempo hanno perso elasticità, morbidezza e splendore come guanti o sedili.
Credits: Foto di Pexels | Shovy Rahaman
Passate un panno con qualche goccia d’olio d’oliva e osservate i vostri oggetti prendere nuova vita. Nel caso del cuoio, l’olio impiegherà un pochino più di tempo ad andare in profondità, ma non vi lascerà deluse.
Credits: Foto di Pexels | Pixabay
#10 OLIO D’OLIVA PER L’ACCIAIO INOX
L’olio d’oliva non disattende le nostre aspettative neanche nel caso delle superfici in acciaio inox e in rame. Dopo aver pulito la nostra superficie, con un panno morbido e qualche goccia di olio d’oliva attuiamo con energia dei movimenti circolari, dopo di che lasciamoci abbagliare!
Credits: Foto di Pexels | Castorly Stock
#11 L’OLIO DI OLIVA PER RIMUOVERE FACILMENTE LA VERNICE
Dopo essere stati presi da un colpo di art attack ed aver riverniciato casa, potrete farvi aiutare dall’olio d’oliva per rimuovere la vernice dalle vostre mani. Unite l’olio con sale o zucchero e strofinate: non solo la vernice andrà via, ma le vostre mani saranno morbide e nutrite, quasi meglio di una crema mani.
Credits: Foto di Pexels | Vitórua Santos
#12 USI ALTERNATIVI DELL’OLIO D’OLIVA : LUBRIFICANTE PER LE PORTE
Per le porte che cigolano o che fanno troppo rumore quando vengono aperte, possiamo ricorrere ad un altro degli usi alternativi dell’olio d’oliva, ovvero quello come lubrificante. Basterà infatti pulire le cerniere delle porte con un batuffolo impregnato d’olio, per poterle di nuovo aprire in un rilassante silenzio.
Credits: Foto di Pexels | Alex
#13 UTILIZZO HOT DELL’OLIO D’OLIVA
L’olio d’oliva è un ottimo lubrificante non solo per le port, ma anche dal punto di vista intimo. Piccola nota, è sconsigliato utilizzarlo con i preservativi in lattice. Se invece conoscete il vostro partner ed utilizzate altri metodi contraccettivi come la pillola, la spirale o via dicendo… via libera all’uso dell’olio d’oliva!
Credits: Foto di Pexels | Hoang Loc
#14 BYE BYE PIDOCCHI CON L’OLIO D’OLIVA
Uno degli usi alternativi dell’olio d’oliva più antichi è quello per combattere i pidocchi. L’olio infatti è in grado di scogliere l’esoscheletro dei parassiti e di soffocarli.
Via Giphy
Pettinate i capelli con l’apposito pettinino, dopo aver frizionato l’olio lasciatelo in posa per circa otto ore: dopo di che lasciate agire per il medesimo lasso di tempo una lozione a base di aceto di mele. A questo punto lavate i capelli e con il pettinino eliminate le uova rimaste.
#15 USI ALTERNATIVI DELL’OLIO D’OLIVA: LABBRA MORBIDE E SOFFICI
Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova
Se avete labbra secche e screpolate avete di fronte a voi due alternative. Potete fare un utile scrub labbra fatto in casa con una goccia d’olio d’oliva ed un pochino di zucchero di canna.
LO SCRUB ALL’OLIO D’OLIVA è perfetto anche per viso e corpo
Altra soluzione altrettanto allettante consiste nel creare un burrocacao, unendo olio d’oliva, cera d’api ed una goccia di olio essenziale.
Credits: Foto di Pexels | Malcom garret
Se siete alla ricerca di altri usi alternativi di prodotti di uso comune non potete perdervi questi post:
1) 8 USI ALTERNATIVI DEL BALSAMO PER I CAPELLI OLTRE AL RISCIACQUO C’È DI PIÙ
2) 5 USI ALTERNATIVI DEL CORRETTORE DA COPIARE SUBITO
3) 9 USI ALTERNATIVI E SBALORDITIVI DEL BURROCACAO
Via Giphy
Bene ragazze, speriamo che questo post con i migliori usi alternativi dell’olio d’oliva vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola: cosa ne pensate di questi usi alternativi? Quale conoscevate di già? Quale vi ha lasciate a bocca aperta? Raccontateci come sempre tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!