A Milano il mese della moda donna è stato febbraio 2020, un appuntamento che da sempre affascina tutte le fashion e beauty addicted, TeamClio compreso! In occasione delle sfilate, abbiamo avuto l’occasione di sbirciare nel dietro le quinte di alcuni dei brand italiani più amati – come Vivetta e Moschino – ma anche di ammirare le creazioni per l’autunno inverno 2020-2021 di Benetton e Luisa Beccaria.
Un’esperienza davvero unica, quella nei backstage di Milano nella settimana dedicata alla moda donna di febbraio 2020: tra makeup artist e hairstylist al lavoro, infatti, emozione e adrenalina sono davvero palpabili, così come la passione di chi ha fatto della moda una professione.
Per non parlare della bellezza delle location, delle sfilate e delle presentazioni, in cui luci, musica e colori si mescolano creando un vero e proprio spettacolo all’insegna del beauty e del fashion, i veri protagonisti della settimana della moda donna milanese.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire cosa ci ha colpito di più della Milano Moda Donna di febbraio 2020? Continuate a leggere il post!
LO STILE ROMANTICO DI LUISA BECCARIA E I BEAUTY LOOK DA FAVOLA
Si sa, a Milano la settimana dedicata alla Moda Donna di febbraio 2020 è la culla delle tendenze beauty per l’autunno inverno 2020-2021 e i primi look a farci letteralmente sognare sono stati quelli dallo stile romantico e fiabesco creati da Luisa Beccaria.
Una collezione realizzata a quattro mani da madre e figlia, fatta di abiti principeschi in tulle o organza, con gonne svolazzanti e stampe floreali nei toni delicati del rosa, del fucsia e del viola, che sembrano evocare il giardino invernale di una favola.
Bellissimo anche il beauty look creato da MAC per la presentazione al Lù Bar di Via Palestro, caratterizzato da un incarnato semplicemente impeccabile e un leggero focus sugli occhi, illuminati solo da mascara e qualche glitter. Il tocco finale, che ha davvero completato questa favola urbana, sono stati i capelli, screziati di verde e resi luminosissimi da qualche micro-glitter.
Quanto alle acconciature, chignon bassi e arricchiti con delicatissimi fiori sembra saranno un vero must have per la prossima stagione, accanto a caschetti leggermente mossi, ricci in libertà e un’immancabile riga centrale.
BENETTON ALLA MILANO MODA DONNA FEBBRAIO 2020: VETRINE E STREET STYLE
Una location a metà tra una via dello shopping e uno skate park metropolitano: la presentazione di Benetton e della collezione autunno inverno 2020-2021 firmata Jean-Charles de Castelbajac è stata un tripudio di luci e colori in pieno stile Benetton.
A colpirci sono state soprattutto le vetrine riprodotte nel set allestito alla Pelota, all’interno delle quali abbiamo scoperto quelle che saranno le principali tendenze della prossima stagione secondo il marchio trevigiano. Da una fiabesca interpretazione dell’animalier con Bambi per protagonista a look più british e d’ispirazione punk caratterizzati da pattern scozzesi e righe colorate, l’inverno secondo Benetton sarà all’insegna dello street style.
makeup basic ed hairlook dallo stile futuristico
Non sono mancati make-up e acconciature a rendere speciale il mini-show della collezione vista alla Milano Moda Donna di febbraio 2020. Indubbiamente, sono stati i capelli gli assoluti protagonisti dei beauty look: ad accompagnare un makeup-no-makeup davvero molto basic c’erano, infatti, righe centrali e geometriche, capelli liscissimi e frange a tendina dall’allure futuristica.
Molto interessanti anche le proposte capelli per lui per questa Milano Fashion Week 2020, in cui non mancano wet look, frange strutturate, ricci wild e microscopiche flipped ends a creare look dal sapore genderless.